scubapro galileo IRda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scubapro galileo IRda

    Ciao a tutti , sono in procinto di cambiare il notebook e quello nuovo non ha la porta infrarossi, qualcuno mi sà consigliare una "chiavetta" USB --> IRda che funziona con il galileo e windows 10 ? magari che non costi molto?

  • #2
    Su amazon vendono il kit Scubapro x circa 60 euro che funziona anche con Win 10.
    ​Lo trovi a questo link

    https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_no...ntefaccia+irda

    Ciao

    ​Alberto

    Commenta


    • #3
      Buongiorno, sono in procinto di acquistare un galielo Sol che non ha la chiavetta usb per collegarlo al computer, ho guardato il link postato sopra e non sembra essere piu' disponibile.
      Qualcuno sa' se è possibile collegarlo al pc con una qualsiasi chiavetta a infrarossi e se i driver per windows 10 sono scaricabili dal sito scubapro o serve il cd apposito??

      Commenta


      • #4
        Per poter scaricare le immersioni sul PC ti servono:
        - software per PC che riesce ad interpretare le informazioni che vengono lette dal Galileo, si può usare SmartTrack della Scubapro che è compatibile con Windows10 (io l'ho installato sulla Professional 64bit)
        - porta IrDA + relativi driver: puoi prendere qualsiasi chiavetta IrDA importante è che ti assicuri che sia compatibile con Windows10, i driver della chiavetta normalmente li trova Windows da solo oppure li scarichi dal sito del produttore della chiavetta
        Ultima modifica di iole81; 02-08-2017, 15:02.

        Commenta


        • #5
          Grazie Iole81, gentilissimo

          Commenta


          • #6
            puoi prendere anche quelle della polar.. io usando Apple sto messo peggio di te a compatibilità irda!

            Commenta


            • #7
              cerchero' quella che costa meno ed è compatibile con windows 10
              leggendo nel sito scubaro vedo che il software smart track downlodabile è compatibile con:
              Windows XP, Windows Vista, Windows 7

              e per windows 10???
              Ultima modifica di Aretium; 03-08-2017, 12:18.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Aretium Visualizza il messaggio
                cerchero' quella che costa meno ed è compatibile con windows 10
                Presta attenzione alla compatibilità 32/64 bit quando la scegli

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
                  Presta attenzione alla compatibilità 32/64 bit quando la scegli
                  concordo...dipende dove andrà utilizzata infatti tra tipo di OS e bit...è una cosa proprio obsoleta!!! non a caso il nuovo Galileo ha il bluetooth....(con quello che lo vendono..!)

                  Commenta


                  • #10
                    Oggi ho provato con l'interfaccia del cressi Leonardo e non sono riuscito a collegarlo

                    Commenta


                    • #11
                      Ho un computer Scubapro SOL ed ho avuto lo stesso problema. Ho risolto solo installando la versione Insider Preview di Windows 10 che contiene i driver corretti per l'interfaccia IRDA. Attualmente ho installato la versione Windows 10 Pro Versione 1703 Build ISO 15063.483 e tutto funziona perfettamente.
                      ​Non so quando e se MS decidera' di riportare il driver dell'interfaccia IRDA nella versione standard di Windows.
                      ​Spero possa esserti stato utile

                      Ciao

                      Alberto

                      Commenta


                      • #12
                        Io ho la versione windows 10 pro, oggi mi arriva la chiavetta irda della scubapro, provo e spero che funzioni, nel frattempo ringrazio tutti per il supporto

                        Commenta


                        • #13
                          Buongiorno, con la nuova chiavetta irda funziona tutto, meglio tardi che mai

                          Commenta


                          • #14
                            io , alla fine, ne ho presa una su ebay per polar e funziona tranquillamente ...

                            Commenta


                            • #15
                              Costretto ad avviare Windows XP in VirtualBox per poter scaricare le immersioni ho scoperto che dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 10 la mia vecchia penna irda USB è tornata a funzionare senza dover installare alcun driver!

                              Che dire, provate anche voi
                              "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                              "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                              ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              the-net Per saperne di più su the-net

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 101 utenti. 2 utenti e 99 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X