Quale tra questi come mio primo computer diving

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio
    io sto prendendo in considerazione proprio quel modello so che è completo di tutte le funzioni fondamentali,display grande e il prezzo è buono, anche il d4i che come funzione aggiuntiva ha il controllo del gas nella bombola ma ahimè qui il prezzo sale parecchio
    Nemo wide 2 ha tutto, anche il cambio miscela ( fino a due)

    200€ e porti a casa

    Unico neo: un po’ troppo restrittivo

    Commenta


    • #32
      Grazie mille in anticipo
      Ultima modifica di Andreas323; 14-10-2017, 23:52.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da soul.stizio91 Visualizza il messaggio

        Nemo wide 2 ha tutto, anche il cambio miscela ( fino a due)

        200€ e porti a casa

        Unico neo: un po’ troppo restrittivo

        unico neo: non switcha e si impianta
        me ne hanno cambiati due
        come mi è arrivato il terzo, l'ho venduto
        Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio
          io sto prendendo in considerazione proprio quel modello so che è completo di tutte le funzioni fondamentali,display grande e il prezzo è buono, anche il d4i che come funzione aggiuntiva ha il controllo del gas nella bombola ma ahimè qui il prezzo sale parecchio
          Ciao,
          il manometro integrato non serve (quasi) a nulla. Se la batteria muore o se perdi la connessione tra la sonda e il computer sei senza manometro, quindi uno tradizionale (anche solo di back up) è meglio averlo.

          Spiego il "quasi" di prima: io sul mio primo computer (uwatec smart pro) avere la riserva di gas mi permetteva di avere informazioni sull'autonomia rimanente alla profondità a cui ero. Informazione utile quando avevo poca/nessuna esperienza e quando consumavo abbastanza. Ora che ho esperienza ed i consumi sono calati (di parecchio) il limite è la deco non la scorta di gas.

          Se hai soldi da spendere e la sonda ti piace perchè no! Però se preferisci non spendere soldi inutilmente ti consiglio di rispiarmare i soldi della sonda da spendere in modo più utile: per fare immersioni, per comprarsi un pedagno (se ancora non lo hai),...

          Saluti
          Stefan

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
            ti consiglio di rispiarmare i soldi della sonda da spendere in modo più utile: Per fare immersioni, per comprarsi un pedagno (se ancora non lo hai),...
            quotone!

            YouTube

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da zigsam Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, devo comprare il mio primo computer diving. Sono insicuro tra molti, anche se quello che mi piacciono di più sono tra quelli mares e oceanic. Della mares sono condizionato dal fatto che mi hanno detto che ha perso punti in qualità dei prodotti come nelle mute, sarà vero? Della oceanic non so nulla, è buona o no? Ecco la mia lista:
              -CRESSI: Giotto, Drake, Newton
              -OCEANIC: Veo3,OCI
              -MARES: Mares Puck, Matrix, Quad, Nemo Wide
              Salve a tutti.
              Volevo, gentilmente, pareri e consigli su 3 computer di diverse fasce.
              I computer in questione sono:
              - Cressi Giotto
              - Cressi Newton
              - Mares Quad

              Grazie mille in anticipo 😁

              Commenta


              • #37
                Se ti può interessare (e sperando di rispettare le regole del forum..!) ho il Newton (con interfaccia PC e praticamente tutta la garanzia) in vendita nel mercatino, usato per circa 6 tuffi ad un prezzo inferiore al Giotto (considerata l'interfaccia in "regalo").

                Tornando ai due che conosco, Giotto e Newton appunto, hanno praticamente lo stesso software.. se non erro col Newton puoi switchare miscela e supporta O2 fino al 50%.
                Il Giotto è decisamente più grande come display ed è inteso solo come computer subacqueo; il newton invece può anche essere usato come orologio: motivo per cui lo scelsi (puoi andare in vacanza, mettertelo al polso ed usarlo tutto il giorno, senza preoccuparti di doverlo cambiare per le immersioni o per farti il bagno...).

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                zigsam Entusiasto del diving, dopo tante battaglie ora posso fare diving. Per saperne di più su zigsam

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 115 utenti. 2 utenti e 113 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X