Quale tra questi come mio primo computer diving

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Beh alla luce delle considerazioni che hai fatto ed alle tue esigenze, qualità/prezzo, mi sembra che con il Giotto vai sul sicuro!

    ps. Il Nitrox si può fare a prescindere dal tuo livello è un corso abbastanza breve che sinceramente consiglierei a tutti. Infatti, a prescindere dal fatto che ti permette di aumentare di in curva di sicurezza, garantisce maggiore sicurezza e sopratutto minor affaticamento a fine immersione!
    YouTube

    Commenta


    • #17
      Io attualmente ho un OCEANIC VEO 2.0 e mi trovo veramente bene. E' collegabile anche con il computer (funzione opzionale, non obbligata) per scaricare le informazioni sulle immersioni. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo

      Commenta


      • #18
        Ok! La mia scelta si restringe fra:
        Mares puck pro + non so difetti e pregi
        Mares Quad non so difetti e pregi
        Cressi Giotto!! Fino a 30" fa la mia scelta definitiva, ho letto che il Leonardo è molto, " troppo" conservativo. Ho paura che anche il Giotto lo sia, sapete qualcosa in proposito ? Se sì alterantive tra gli altri 2 menzionati? Se non fosse conservativo io mi prenderei il Giotto

        Commenta


        • #19
          Personalmente ho uno Scubapro Chromis con il quale mi trovo bene, al momento nessun problema. Rispetto agli altri dive computer è molto discreto, si può indossare sempre. Un paio di amici hanno sia il Cressi Giotto che il Leonardo e, anche loro, si trovano bene. Secondo me, in questa fascia di prezzo non c'è tutta questa scelta e il Giotto è un ottimo acquisto. Se poi hai la possibilità economica di andare più in alto, potresti comprare qualcosa di molto più versatile, ma visto che è il tuo primo dive computer, vai di Giotto e stai tranquillo!

          Commenta


          • #20
            Ok grazie mille. Io preferisco un computer solo per immersioni, vorrei evitare di tenerlo al polso tutto il giorno tutto i giorni.
            Che Giotto sia...
            Grazie 10000

            Commenta


            • #21
              Io ho preso da poco uno scubapro aladin sport matrix, 235€, bussola integrata e non ha bisogno nemmeno dell'interfaccia

              Inviato dal mio Galaxy S7 Edge utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                👍🏻ok grazie

                Commenta


                • #23
                  Come marche escludendo pc sofisticati andrei esclusivamente su suunto o uwatec. Per il primo è indispensabile che la batteria possa essere cambiata dall'utente sul campo. Valutare le funzioni di cambio gas, almeno il nitrox. Tieni presente che prima o poi occorrerà un secondo strumento. Importante anche funzione gauge. Non ha importanza che si tratti di modelli "nuovi"


                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #24
                    Ho pensato al Giotto, dimensioni sopra la media, illuminazione presente, tasti davanti e non laterali,nitrox se potrò farlo c'è, ma le funzioni gauge quali sono?

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da zigsam Visualizza il messaggio
                      Ho pensato al Giotto, dimensioni sopra la media, illuminazione presente, tasti davanti e non laterali,nitrox se potrò farlo c'è, ma le funzioni gauge quali sono?
                      Quelle solo profondimetro - orologio, senza calcoli decompressivi.
                      www.liberisub.it

                      Commenta


                      • #26
                        Ok grazie. Ho deciso, Cressi Giotto.
                        Grazie a tutti per i consigli

                        Commenta


                        • #27
                          Riprendo questo post perché mi trovo nella stessa situazione

                          Vorrei un computer per immersioni , ma che mi duri nel futuro anche quando avrò più esperienza e farò immersioni più profonde. Per ora ho brevetto open + advanced

                          Sono indeciso tra:
                          - cressi Giotto
                          - scubapro Aladin sport Matrix

                          Mi piacerebbe scaricare le immersioni sul pc


                          Sent from my iPhone using Tapatalk

                          Commenta


                          • #28
                            Io alla fine ho optato per il Cressi Giotto, in passato avevo provato Aladin, personalmente mi trovo meglio con il Cressi e con questo puoi scaricare immersioni su pc, unico neo di questa opzione che ci vuole un cavo apposta che costa circa 60€

                            Commenta


                            • #29
                              Ho letto attentamente tutti i post, ma come mai in questa fascia di prezzo a parte timido accenno nessuno ha preso in considerazione suunto zoop? Oltre a tutte le considerazioni, io suggerirei di valutare anche il tipo di materiale del cinturino, eventuali protezioni della cassa in gomma etc, praticità dei menu e dell'accessibilità ai pulsanti con i guanti...

                              Commenta


                              • #30
                                io sto prendendo in considerazione proprio quel modello so che è completo di tutte le funzioni fondamentali,display grande e il prezzo è buono, anche il d4i che come funzione aggiuntiva ha il controllo del gas nella bombola ma ahimè qui il prezzo sale parecchio

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                zigsam Entusiasto del diving, dopo tante battaglie ora posso fare diving. Per saperne di più su zigsam

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 118 utenti. 2 utenti e 116 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X