annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale tra questi come mio primo computer diving

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio
    io sto prendendo in considerazione proprio quel modello so che è completo di tutte le funzioni fondamentali,display grande e il prezzo è buono, anche il d4i che come funzione aggiuntiva ha il controllo del gas nella bombola ma ahimè qui il prezzo sale parecchio
    Nemo wide 2 ha tutto, anche il cambio miscela ( fino a due)

200€ e porti a casa

Unico neo: un po’ troppo restrittivo

Commenta

Grazie mille in anticipo
      Ultima modifica di Andreas323; 14-10-2017, 22:52.

Commenta

Originariamente inviato da soul.stizio91 Visualizza il messaggio

Nemo wide 2 ha tutto, anche il cambio miscela ( fino a due)

200€ e porti a casa

Unico neo: un po’ troppo restrittivo

unico neo: non switcha e si impianta
        me ne hanno cambiati due
        come mi è arrivato il terzo, l'ho venduto
        Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani...
        LE MILF
        [cit.]

Commenta

Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio
          io sto prendendo in considerazione proprio quel modello so che è completo di tutte le funzioni fondamentali,display grande e il prezzo è buono, anche il d4i che come funzione aggiuntiva ha il controllo del gas nella bombola ma ahimè qui il prezzo sale parecchio
          Ciao,
          il manometro integrato non serve (quasi) a nulla. Se la batteria muore o se perdi la connessione tra la sonda e il computer sei senza manometro, quindi uno tradizionale (anche solo di back up) è meglio averlo.

Spiego il "quasi" di prima: io sul mio primo computer (uwatec smart pro) avere la riserva di gas mi permetteva di avere informazioni sull'autonomia rimanente alla profondità a cui ero. Informazione utile quando avevo poca/nessuna esperienza e quando consumavo abbastanza. Ora che ho esperienza ed i consumi sono calati (di parecchio) il limite è la deco non la scorta di gas.

Se hai soldi da spendere e la sonda ti piace perchè no! Però se preferisci non spendere soldi inutilmente ti consiglio di rispiarmare i soldi della sonda da spendere in modo più utile: per fare immersioni, per comprarsi un pedagno (se ancora non lo hai),...

Saluti
          Stefan

Commenta

Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
            ti consiglio di rispiarmare i soldi della sonda da spendere in modo più utile: Per fare immersioni, per comprarsi un pedagno (se ancora non lo hai),...
            quotone!

YouTube

Commenta

Originariamente inviato da zigsam Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, devo comprare il mio primo computer diving. Sono insicuro tra molti, anche se quello che mi piacciono di più sono tra quelli mares e oceanic. Della mares sono condizionato dal fatto che mi hanno detto che ha perso punti in qualità dei prodotti come nelle mute, sarà vero? Della oceanic non so nulla, è buona o no? Ecco la mia lista:
              -CRESSI: Giotto, Drake, Newton
              -OCEANIC: Veo3,OCI
              -MARES: Mares Puck, Matrix, Quad, Nemo Wide
              Salve a tutti.
              Volevo, gentilmente, pareri e consigli su 3 computer di diverse fasce.
              I computer in questione sono:
              - Cressi Giotto
              - Cressi Newton
              - Mares Quad

Grazie mille in anticipo 😁

Commenta

Se ti può interessare (e sperando di rispettare le regole del forum..!) ho il Newton (con interfaccia PC e praticamente tutta la garanzia) in vendita nel mercatino, usato per circa 6 tuffi ad un prezzo inferiore al Giotto (considerata l'interfaccia in "regalo").

Tornando ai due che conosco, Giotto e Newton appunto, hanno praticamente lo stesso software.. se non erro col Newton puoi switchare miscela e supporta O2 fino al 50%.
                Il Giotto è decisamente più grande come display ed è inteso solo come computer subacqueo; il newton invece può anche essere usato come orologio: motivo per cui lo scelsi (puoi andare in vacanza, mettertelo al polso ed usarlo tutto il giorno, senza preoccuparti di doverlo cambiare per le immersioni o per farti il bagno...).

Commenta

Ultimi articoli

Comprimi

• Tonnetto
                  Rispondi a miscele computer uso ricreativo
                  Tonnetto
                  Per plastichino intendo un brevetto preso con un full-immersion di due o tre giorni, che a mio modo di vedere lasciano il tempo che trovano. Ma che alla...
                  Ieri, 23:32
                • Tonnetto
                  Rispondi a Scelta GAV sacco avvolgente o posteriore
                  Tonnetto
                  AlienwareNapa Se posso darti il mio parere:
                  • Se devi prendere il tuo primo GAV e se per certo non hai esigenze/aspirazioni particolari, meglio un gav
                  ...
                  Ieri, 23:05
                • MGX
                  Rispondi a Buongiorno
                  MGX
                  Ciao Corrado! Benvenuto!

anch'io sono da poco entrato in questa allegro forum così come nel mondo della subacquea, ed in entrambi mi sono...
                  Ieri, 22:08

DEEP STOP - la sosta profonda è defunta?

DEEP STOP - la sosta profonda è defunta?
                Ci dobbiamo aspettare un nuovo algoritmo per le decompressioni?...

NUOVO FORUM in arrivo

Cari Amici,

stiamo lavorando per migliorare il FORUM e la prima settimana di Febbraio (contrattempi permettendo!) opereremo un cambiamento...

Dan Europe

Orange Shark

Comprimi

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                X