informazione sul settaggio sharewater petrel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • informazione sul settaggio sharewater petrel

    buongiorno a tutti ..
    ho appena ricevuto il petrel (mio primo computer sub tecnico..)
    vorrei avere un' informazione su come impostare i gradian factor in modo che sia conservativo si ma che non mi penalizzi al 100% (tenendo presente che ho il fop)
    facendo sempre immersioni ricreative + o - 40 mi piacerebbe poterlo settare come il galileo luna tipo L0
    adesso e' impostato 60/90...
    consigli?

    Grazie
    Alberto

  • #2
    azz... domandina facile facile. Mi sa che si scatena l'inferno adesso

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da marsa-diver Visualizza il messaggio
      vorrei avere un' informazione su come impostare i gradian factor in modo che sia conservativo si ma che non mi penalizzi al 100% (tenendo presente che ho il fop)
      Con tutto il rispetto, non credo che sia una domanda a cui rispondere su un forum, né, fossi in te, mi baserei su risposte ricevute da persone sconosciute. Non vorrei suonare scortese, né sembrare brutale, non è mia intenzione, quindi leggi queste mie parole in senso letterale: il fatto di avere il fop è qualcosa che devi tenere presente tu, non un pinco pallino qualsiasi, come siamo tutti su un forum, che ti suggerisca il settaggio di un computer.
      Con questo voglio dire che, fossi al posto tuo, cercherei di risolvere la questione con un medico iperbarico, facendomi consigliare una precisa strategia decompressiva. Anche se questo significasse usare un computer "più sicuro" di quello che hai scelto. A scanso di equivoci, ho messo le virgolette perché con "più sicuro" intendo dire qualcosa di più semplice e con meno possibilità di personalizzazione, non che il Petrel non sia di per sé sicuro.
      The frogarthian way of diving

      Commenta


      • #4
        ok ricevuto, grazie lo stesso.

        Commenta


        • #5
          Ciao
          Mi associo a Bradipo, il Petrel come penso altri computer di quella fascia non ha tutti quei paletti fissi che invece sono presenti nei computer classici per ricreative. E' un oggetto che seppur semplice richiede un background minimo di conoscenza dell'immersione tecnica. Lui accetta tutte le configurazioni di questo mondo, ma devi essere tu a conoscere cosa sta dietro ad ogni singolo parametro e agli effetti della fisica ad esso associato.
          cordialità
          Turbosub

          Commenta


          • #6
            il petrel puoi anche configurarlo per fare immersioni ricreative....basta cambiare impostazione.
            il gf impostato per mè è un po' sballato... comunque basta provare a secco e fare delle simulazioni e vedere dove ti fa fare tappe. quante e soprattutto quanto lunghe rispetto ad altri computer.

            Commenta


            • #7
              Scusa, non capisco...
              Ma se devi comprare un petrel per farlo funzionare come un galileo Luna, non fai prima a comprare un galileo luna?
              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

              cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

              Commenta


              • #8
                Ma a 40 mt fai immersioni in curva ? o con decompressione?
                Perché comprarsi la Ferrari per girare in città?
                A mio avviso se vuoi metter un conservativismo senza impazzire con gf, usa un computer qualsiasi , usa un nitrox 50 tenendo i tempi decompressivi dell'aria


                http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                http://profondeemozioni.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  beh uno si compra la ferrari per girare in città perché in autostrada va con lamborghini
                  ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                  Commenta


                  • #10
                    Visti i tuoi problemi ti conviene sentire un medico iperbarico o il DAN per il giusto settaggio dei Gradient Factor. In modo molto semplice posso dirti che il primo numero si riferisce alla profondità dei deep stop, più è piccolo più i deep stop inizieranno in profondità. Il secondo numero si riferisce al tempo totale della decompressione, più il numero è grande meno sarà il tempo totale di decompressione quindi minore il conservativismo (sono inversamente proporzionali). Se ti interessa ti consiglio però di approfondire l'argomento, ci sono ottimi testi. Occhio ai settaggi, questi computer, visto l'uso per cui sono nati, ti permettono di fare quello che vuoi, anche prendere miscele a quote in cui non dovrebbero essere utilizzate... Ottimo computer comunque
                    F.S.A.S. asd Torino!
                    www.scubatech.net

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    marsa-diver Per saperne di più su marsa-diver

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 115 utenti. 0 utenti e 115 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X