verniciatura bombole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • verniciatura bombole

    Salve chiedo agli esperti DIR del forum, dovrei riverniciare il Bimbo che sta per arrivaremi, BIBO 12+12 per intenderci e volevo sapere se per caso qualcuno sapesse l'esatta tonalità di bianco delle bombole DIR visto che ne esistono tante. Grazie in anticipo
    REVERENDO

  • #2
    Provvedo personalmente alla verniciatura delle mie bombole dopo ogni revisione periodica. Uso vernice acrilica catalizzata del colore che ho in casa e che meglio si adatta allo scopo.In una occasione ho usato il bianco dei termosifoni di casa mia che era un bianco solo bianco ossia senza altri pigmenti in grado di conferire tonalità o riflessi specifici. In revisione a Bresso mi hanno fatto notare che il bianco è solitamente associato all' uso medicale e mi hanno consigliato di cambiare colore. Per avere meno lavoro nel rifare la spicchiatura e considerate le mode in essere sono passato al nero solo nero che uso per i particolari di auto e moto che mi diletto a restaurare e che di solito non manca mai in garage.
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Quello che più ti piace e che ti sembra più bianco

      Se si mettono a dire anche l'esatta lunghezza d'onda del colore mi ritiro
      Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

      Commenta


      • #4
        ora vorrei dare solo una manina di bomboletta, giusto per tirargli fuori qualche graffietto poi magari le rivernicio piu in la, vediamo cosa hanno di bianco dal ferramenta, il Bianco termosifone mi sembra molto vicino alle DIR
        REVERENDO

        Commenta


        • #5
          in fondo c'è la tabella colori...

          http://www.drgrass.it/news/bombole-subacquee/

          salut


          Safe diving

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da speedscuba
            in fondo c'è la tabella colori...

            http://www.drgrass.it/news/bombole-subacquee/

            Gracias
            REVERENDO

            Commenta


            • #7
              Riprendo questo vecchio thread per chiedere una info:

              che tipo di vernice si usa per le bombole? È necessario passare anche il lucido dopo?

              Sto cercando una vernice nera che possa essere utilizzata sulle bombole e che resista all'acqua di mare.

              Grazie

              Commenta


              • #8
                Bicomponente poliuretanica o acrilica con fondo bicomponente da applicare a spruzzo. Le vernici monocomponenti si distruggono in un amen.
                Ciao
                Paolo
                Paolo

                Commenta


                • #9
                  fondo epossidico e poi vernice poliuretanica, a spruzzo è meglio, ma anche a rullo si riesce ad ottenere un risultato ottimo.
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  REVERENDO Per saperne di più su REVERENDO

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 103 utenti. 1 utenti e 102 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X