Primo stadio torretta girevole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo stadio torretta girevole

    Salve
    Vorrei prendermi un primo stadio con torretta girevole per il 100
    Stavo valutando L'F30 di Scuba Tec
    Poi ho visto anche una bella occasione di TEK EVOLUTION di Brescia
    Cosa ne dite di questa ditta ?
    Grazie
    Claudio

  • #2
    Gli erogatori Tek Evolution non li conosco, comunque puoi tranquillamente andare su f22 o f30 di scubatec oppure xtx50 apeks oppure mk25 scubapro, quest’ultimo secondo me è il migliore ma anche il più costoso. Dipende dal tuo budget.

    Commenta


    • #3
      Ciao grazie
      Il mio budget sta sulla direzione scubatec
      anche questo TEKEVOLUTION sul loro sito con un pò di sconto sta su quel prezzo 10/120 euro

      Commenta


      • #4
        100 / 120 euro
        Scusate

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da CLAUDIO62 Visualizza il messaggio
          Salve
          Vorrei prendermi un primo stadio con torretta girevole per il 100
          Stavo valutando L'F30 di Scuba Tec
          Poi ho visto anche una bella occasione di TEK EVOLUTION di Brescia
          Cosa ne dite di questa ditta ?
          Grazie
          Claudio
          visti in fotografia scubatec e tek evolution sembrano fatti dalla stessa mamma...
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #6
            Se non ho letto male, stai cercando un 1 stadio per una bombolina di ossigeno puro, da prendere quindi dai 6 mt.
            I primi stadi tipo F30, che possiedo, sono piuttosto pesanti e ingombranti, su una s40 si potrebbero sentire. Peronalmente da anni ho un semplicissimo primo stadio non bilanciato, essenziale. Di fatto è un riduttore di pressione.

            matteo

            Commenta


            • #7
              Se è per O2, dal momento che lo usi da 6 metri non serve che sia progettato per alte densità di gas e/o bilanciato. Come dice Matteo, ti basta il primo stadio più semplice che trovi.
              Se, poi, quello che ti interessa è la torretta girevole, che comprendo per una più facile disposizione delle fruste, allora prendi quello che costa meno.
              Lo scubatec (io ho F20) F22 va benissimo.
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #8
                Sinceramente penso che un primo stadio come quelli da te citati da montare su una decompressiva in O2 sia sprecato.
                Personalmente mi trovo benissimo con un MK2plus, abbinato ad un R385 (ma un vecchio e validissimo R190 andrebbe altrettanto bene), montati sulla S40 che uso per l'O2.

                Più che la torretta girevole (utilissima) pensa ad una frusta di lunghezza adeguata.

                Ovviamente è la mia personalissima opinione,

                Commenta


                • #9
                  Giuste riflessioni grazie
                  Cercavo la torretta girevole per due motivi
                  1) essere più comodo per metter via la frusta ( ma questo succede di rado visto che te la porti in superfice )
                  2) avere il secondo stadio più sulla destra del baricentro longitudinale della bombola ( per evitare che mi vada sotto la 50 ) ma questo lo potrei evitare spostando leggermente la linea dell'imbragatura ( ruotando in automatico la posizione della frusta )
                  spero di essere stato chiaro
                  il peso del primo stadio non l'avevo messo in conto ( anche se magari parliamo di un etto rispetto al primo stadio Mares semplicissimo che ho adesso
                  vedo se riesco a quantificare la differenza di peso
                  Grazie
                  Claudio

                  Commenta


                  • #10
                    Tra il mio Mares MR15 (598 grammi) e il Scubatec ( f30 1 kg )
                    c'è una bella differenza
                    non ci avevo pensato
                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da CLAUDIO62 Visualizza il messaggio
                      Tra il mio Mares MR15 (598 grammi) e il Scubatec ( f30 1 kg )
                      c'è una bella differenza
                      non ci avevo pensato
                      Grazie
                      ciao, scusa ma li hai pesati tu, o dove hai trovato che lo scubatec F30 pesa UN kilo?
                      ne ho avuti due o tre, montati sia sulle principali che sulle stages, ma non li ho mai pesati
                      Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                      Commenta


                      • #12
                        Secondo me stat facendo della tetratricotomia.
                        Se ti fa compagnia do che giri metti la torretta girevole, altrimenti no
                        io ho un erogatore che gira a destra ed uno che non gira a sinistra
                        L'importante e' che quando la torretta gira non si impiglino le fruste e che quindi non girino altre cose.
                        Ciao
                        Paolo
                        Paolo

                        Commenta


                        • #13
                          Odio il correttore che mette compagnia al posto di comodo piu' delle fruste che si impigliano. Un giorno mi sa che portero' il telefono in mare dove dico io
                          Paolo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                            Secondo me stat facendo della tetratricotomia.
                            e se quel quarto di capello ti finisce in bocca?

                            Commenta


                            • #15
                              PABLITO
                              Prima o dopo avere iniziato la decompressione ?
                              Paolo

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              CLAUDIO62 Per saperne di più su CLAUDIO62

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 113 utenti. 1 utenti e 112 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X