Torcia XTAR D26 2500LM short version a 150 euro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torcia XTAR D26 2500LM short version a 150 euro

    Allora, ho bisogno di una torcia seria da lago, e stavo pensando a questa XTAR D26 2500LM short version
    https://www.xtar.cc/product/XTAR-D26...light-147.html
    Dichiarano 2500 lumen (forse fasulli e sarà meno). La versione corta, viene sui 150 euro spedita dalla Cina quindi cominciamo a parlare di un prodotto non più proprio a basso costo
    Ha un LED che indica la durata della batteria e un meccanismo di sicurezza per evitare che si accenda in modo accidentale anche questo utile
    Che dite può avere un senso o allo stesso prezzo si trova di meglio? Posso comprare ora e aspettare dalla Cina se c'è da risparmiare aspettando un po'
    Ultima modifica di Sbiriguda; 04-01-2021, 23:16.

  • #2
    Se ti serve una torcia seria, lago o mare che sia (anche in previsione di un futuro tec) con 150 euro ci fai poco, poi se mi parli di PRC magari puoi trovare qualcosa girando per la rete ad un prezzo simile e sicuramente altri del forum ti sapranno dare delle dritte, io mi affido ad altri marchi per la primaria, Gralmarine in primis, amici hanno Diving torches, italianissima e di ottima costruzione (ne ho smontata una), ma i prezzi lievitano.
    Valuta di prenderla con il canister, le torce potenti a manganello sono pesanti e scomode anche se ci metti una maniglia goodman, se compatte la durata sarà comunque ridotta rispetto ad una con pacco batterie separato.
    Quella che hai postato la vedo più come un buon back up.

    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
      Allora, ho bisogno di una torcia seria da lago, e stavo pensando a questa XTAR D26 2500LM short version
      https://www.xtar.cc/product/XTAR-D26...light-147.html
      Dichiarano 2500 lumen (forse fasulli e sarà meno). La versione corta, viene sui 150 euro spedita dalla Cina quindi cominciamo a parlare di un prodotto non più proprio a basso costo
      Ha un LED che indica la durata della batteria e un meccanismo di sicurezza per evitare che si accenda in modo accidentale anche questo utile
      Che dite può avere un senso o allo stesso prezzo si trova di meglio? Posso comprare ora e aspettare dalla Cina se c'è da risparmiare aspettando un po'
      Se non ricordo male il tuo gav ha fettuccia e schianlino...in tal caso vai su un modello con il canister...decisamente più maneggevole visto che le batterie hanno un peso non indifferente.
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Grazie a entrambi
        Come torcia con il canister esiste qualcosa di discreto che non costi una fortuna, anche se cinese e correndo il rischio che magari si pianta, un po' come diceva firer?

        Commenta


        • #5
          consiglio spassionato, visto che dai ciaina ci sono passato, lasciale la.
          se non ho capito male, sei della zona intorno a Milano
          fatti un giro a Vignate dalla Gibielle
          al 99,99% vado al lago, specie in notturna, e da un paio d'anno sto girando con una agulia da 1200 lumen come principale montata sulla goodman, senza canister e cavi a rompere i maroni, all'insegna della max semplicità e comodità di utilizzo.
          non è affatto pesante da brandeggiare, funziona con una 18650, e un'ora la fai tranquillamente (anche perchè se vado oltre mi stufo), accensione/spegnimento girando la testa, quindi zero bottoni che si possono rompere.
          è quella della foto...
          in tasca, ho una pollicina da altrettanti lumen come bu.
          totale spesa : forse 200 euro tutto, batterie, caricabatterie e astuccio compresi.
          a casa ho altre torce, un paio sempre gibielle, con il canister, più potenti, più costose, ma alla fine preferisco "viaggiare" leggero.
          e se fra un pò vorrai passare ad altro, gli monti un moschettone e la infili in tasca come bu.
          se invece vuoi spendere un centinaio di euro abbondanti in più, ti consiglio gralmarine.
          un amico ne ha presa una prima di natale, senza canister, montata direttamente sulla goodman.
          non mi chiedere il modello, fai prima ad andare da Guido e chiederlo direttamente a lui.

          102rid-1024x678.jpg
          Ultima modifica di labottatrice; 05-01-2021, 13:17.
          Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
            Grazie a entrambi
            Come torcia con il canister esiste qualcosa di discreto che non costi una fortuna, anche se cinese e correndo il rischio che magari si pianta, un po' come diceva firer?
            Io ho sempre tenuto d'occhio la Brinyte DIV10, ma non avendone reale bisogno non l'ho mai presa. In un diving di fiducia le usano per il noleggio e le hanno sempre elogiate...se non sbaglio usano le div-15

            Ricordo che bludive ebbe qualche problema legato all'ossidazione del contatto magnetico ma considerando l'uso che ne fa lui...e quello che ne farai tu... e soprattutto il fatto che tu la userai principalmente in acqua dolce....forse potrebbe valerne la pena provarla...

            C'è sia a fascio stretto che largo per video...ma nel tuo caso credo che il fascio stretto sia d'obbligo.

            ps. Il saggio dice che conviene spendere più per il backup che per la primaria!
            Ultima modifica di Tonnetto; 05-01-2021, 13:33.
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

              Io ho sempre tenuto d'occhio la Brinyte DIV10, ma non avendone reale bisogno non l'ho mai presa.
              Non vi voglio invogliare a spendere patrimoni per il momento però ragioniamo:
              La prima torcia che hai menzionato Tonnetto ha si un canister ed un costo allettante, ma non è un canister, se devo spendere 100 euro per un robo così allora ha più senso l'idea di "labotatrice", prendo Gibielle, Gralmarine, Diving Torches, ecc..a manganello, oppure la seconda che hai postato, con sto coso avresti un canister inutile, il cavo in mezzo ai maroni e non potresti usarla da bo una volta passato ad una torcia "seria".
              Scusa ma mi sembra un aggeggio che viene spacciato per altro perdendo di utilità.

              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
              ps. Il saggio dice che conviene spendere più per il backup che per la primaria!
              Spero prorio di no...o mi parte un'altra busta
              Buone bolle a tutti!!!
              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                ps. Il saggio dice che conviene spendere più per il backup che per la primaria!
                questa mi è nuova!
                sapevo del "chi più spende, meno spende"...
                dov'è che sta di casa sto "saggio" ?
                Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio

                  questa mi è nuova!
                  sapevo del "chi più spende, meno spende"...
                  dov'è che sta di casa sto "saggio" ?
                  Son saggi di parrocchie diverse

                  Il chi più spende meno spende va anche rapportato anche all'utilizzo che uno fa di un'oggetto, della sua criticità, e delle ore in acqua stimate che gli farai fare.

                  Per immersioni in acque libere e qualche notturna con un'utilizzo normale ed un minimo di cura nei risciaqui secondo me van più che bene! Non la prenderei invece in considerazione per andare in grotta....

                  E poi diciamocela tutta le Brinyte mica son le cinesate da 20€.... basta leggere i feedback in internet al riguardo...inoltre anche nel diving che dicevo le usano ormai da 5 anni per il nolo con soddisfazione.

                  Ho usato qualche volta la Div-15 ed è un riflettore...ben oltre 3000lm reali...decisamente tanta luce!

                  firer84 Sul discorso invece del backup più affidabile, se ci pensi bene vedrai che ho ragione...

                  Il backup deve essere affidabile proprio perché quando ti trovi ad averne bisogno deve farsi trovare pronto! Ovviamente vale sempre il discorso che non la prenderei invece in considerazione per andare in grotta...ma in acque libere e qualche notturna perché no!!!






                  Ultima modifica di Tonnetto; 05-01-2021, 16:17.
                  YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    Tonnetto in che senso non è una cinesata?
                    E' una tocia cinese, lo vedi anche dal costo....la Brinyte è una ditta cinesissima .

                    Buone bolle a tutti!!!
                    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                      Tonnetto in che senso non è una cinesata?
                      E' una tocia cinese, lo vedi anche dal costo....la Brinyte è una ditta cinesissima .
                      Tra cinese e cinesata ne passa...


                      Un esempio in altri settori: in ambito di fotocamere ci son mille action cam cinesi da 50€ (cinesate...) e poi c'è la Yi4k che per 200€ tutt'oggi nonostante non più in produzione è quasi paragonabile alla GoPro...idem in telefonia se parliamo di Xiaomi....etc etc...

                      Se parliamo di torce ecco invece un esempio di cinesata a 25€: https://it.aliexpress.com/item/32709...00023.18.61736 3ccSSx5SS


                      1 su 3 la allaghi, come i Kinder sorpresa!!!
                      Ultima modifica di Tonnetto; 05-01-2021, 18:02.
                      YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        Una torcia con canister a 91 euro è una cinasata, cinese o meno...non si sta sotto i 400 per roba di qualità, e sono stato basso...con 100 non ti pagni neanche la batteria al litio nuda....


                        Per il discorso, meglio avere torcia di bo seria e quella primaria scrausa proprio non condivido, sono più dell'idea di labotatrice...ovvio che se fai solo mare a quote entro i 30 metri vanno bene tutte, anche quella da 91 euro, laghi, grotte, immersioni lunghe al freddo servono primarie importanti e secondarie ben fatte, e una secondaria ben fatta costa di più di 91 euro o gira li....
                        A inizio 3D si parlava di torce serie....
                        Buone bolle a tutti!!!
                        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                          Una torcia con canister a 91 euro è una cinasata, cinese o meno...non si sta sotto i 400 per roba di qualità, e sono stato basso...con 100 non ti pagni neanche la batteria al litio nuda....


                          Per il discorso, meglio avere torcia di bo seria e quella primaria scrausa proprio non condivido, sono più dell'idea di labotatrice...ovvio che se fai solo mare a quote entro i 30 metri vanno bene tutte, anche quella da 91 euro, laghi, grotte, immersioni lunghe al freddo servono primarie importanti e secondarie ben fatte, e una secondaria ben fatta costa di più di 91 euro o gira li....
                          A inizio 3D si parlava di torce serie....
                          Sarà ma come riportato qua: http://www.poverosub.com/forum/attre...speleo-come-va

                          Nel bene e nel male...le Brinyte venivano ribrandizzate da quelli di Dir-store e vendute al doppio
                          Originariamente inviato da speedscuba Visualizza il messaggio
                          Oppure:
                          Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio
                          Conosco la brynite da anni. È un'azienda cinese ma seria, al pari della Archon (quelle vere, non le copie cinesi da 20€ ahaha cinesi che copiano un prodotto cinese. Solo loro.....) , quest'anno esponevano al Dema e credo anche al Boot. Sicuramente hanno partecipato anche ad altre fiere minori. Producono anche conto terzi, quella dirstore è la stessa della brynite rimarcata adhoc (fino all'anno scorso ce l'aveva anche la divetech line, una italiana che fa torcie), quindi eventuali problemi di assistenza li avresti ugualmente comprandola dal dirstore in quanto i ricambi ed eventuali lavori sono comunque da fare in Cina.
                          Personalmente ce l'ho da qualche mese e nella mia compagnia siamo in un po' ad averla, tutti presa da amazon, così per eventuali problemi di assistenza la si può contattare direttamente da amazon e non solo via mail (la trovi sul loro sito).
                          Prendila tranquillo, è un ottimo prodotto. Lascia stare le divesystem, la loro migliore non eguaglia la div10 e con quei prezzi te ne compri 5.
                          YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Sbiriguda io ho div10 da piu di un annetto, la uso solo al lago e va benissimo, nel kit che è arrivato a me c era anche un interruttore di ricambio, ma ad oggi è sempre andato benissimo. Usata però solo fino a 50m.
                            Ho anche una Gibielle Tritone con batteria al litio, costa un po di piu della div10 ma è sempre valida, la uso anche al mare, ha la testa che si svita per on-off, nasce come torcia normale ma con una 30ina di euro c e il cavo.
                            A memoria div10 pagata 180 e tritone 220 o poco di più.
                            Va detto che se prendi una gralmarine hai un torcia che costa il triplo e vale anche di più

                            Commenta


                            • #15
                              Alla fine ho comprato Archon D34V usata dall'ottimo budasub

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 99 utenti. 0 utenti e 99 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X