batterie saft per shearwater

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • batterie saft per shearwater

    Premetto che non ci capisco nulla di volt,watt e amper.. Su alcuni computer sub (tipo shearwater) viene consigliato l utilizzo di particolari batterie (le saft). Da cosa dicono hanno una durata nettamente superiore alle normali batterie... pareri? opinioni ? grazie
    fermati..pensa.. agisci!

  • #2
    Originariamente inviato da telespallabob Visualizza il messaggio
    Premetto che non ci capisco nulla di volt,watt e amper.. Su alcuni computer sub (tipo shearwater) viene consigliato l utilizzo di particolari batterie (le saft). Da cosa dicono hanno una durata nettamente superiore alle normali batterie... pareri? opinioni ? grazie
    quel computer può funzionare con stilo "standard" da 1,5 volt o con batterie al litio da 3,7 volt.
    Con le prime ci faccio una settimana, con le seconde mezza stagione o più.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      Per lo Shearwater petrel II che ho nel rebbino sulle istruzioni del JJ mi danno:

      Saft LS 14500 3.6 V lithium Batterie: Ottime e sei sui 7 euro, ben spesi, non ti saprei dire le ore perchè il covid mi impedisce di finire la saft, comunque tanto.
      1.5 V Alkaline: Durata limitata circa 15 ore al lago, ma costo risibile e le trovi anche in tabaccheria.
      1.5 V Photo lithium: Le consigliano in acqua molto fredda, mai provate
      1.2 V NiMh: Batterie ricaricabili per macchine fotografiche e flash, mai usate
      3.7 V Li-lon: Batterie ricaricabili consigliate per acque fredde, mai usate
      Buone bolle a tutti!!!
      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
        Per lo Shearwater petrel II che ho nel rebbino sulle istruzioni del JJ mi danno:

        Saft LS 14500 3.6 V lithium Batterie: Ottime e sei sui 7 euro, ben spesi, non ti saprei dire le ore perchè il covid mi impedisce di finire la saft, comunque tanto.
        1.5 V Alkaline: Durata limitata circa 15 ore al lago, ma costo risibile e le trovi anche in tabaccheria.
        1.5 V Photo lithium: Le consigliano in acqua molto fredda, mai provate
        1.2 V NiMh: Batterie ricaricabili per macchine fotografiche e flash, mai usate
        3.7 V Li-lon: Batterie ricaricabili consigliate per acque fredde, mai usate
        con le ricaricabili diventa inaffidabile il livello di carica della batteria
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          io uso questa
          3.7 V Li-lon: Batterie ricaricabili consigliate per acque fredde, mai usate
          e mi trovo bene, immersioni al lago, causa covid la durata non so' dartela ma comunque ci fai una stagione, poi essendo ricaricabile, vedi anche il residuo batteria e decidi se ricaricarla o meno.

          Commenta


          • #6
            Secondo me meno apri e chiudi l'alloggiamento stagno della batteria e meglio è. Le SAFT sono quindi preferibili, così come le AA Lithium. L'unico "cons" è che quando il voltaggio scende un po', tipo 3.3 con le Saft, le devi cambiare subito, poichè mollano all'improvviso.
            Per diminuire il consumo, quindi aumentare la la durata della batteria, incide molto l'illuminazione del display, poi l'uso della bussola.
            Buon 2021 a tutti !!

            Matteo

            Commenta


            • #7
              Se si possiede shearwater bisogna stare molto attenti al colore dell' O-ring del tappo allogiamento batterie, può essere blu/azzurro o nero, cambiano di pochissimo ma cambiano, quindi scrivetevi o ricordatevi il colore quando sarà da cambiare....
              Buone bolle a tutti!!!
              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              telespallabob Per saperne di più su telespallabob

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 89 utenti. 1 utenti e 88 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X