Scelta pinne jet fin o uno dei vari cloni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta pinne jet fin o uno dei vari cloni

    Verso inizio Febbraio mi arriva la stagna e nello stesso momento passerò a pinne cloni delle jet-fin
    Come pinne cloni delle jet fin pensavo di comprare quelle di Guido di Scubalandia ossia Pinne Tecniche OMS Slipstream
    https://www.scubalandia.com/it/pinne...ml#/3-taglia-l
    I vari cloni delle jet fin si somigliano ma non sono uguali, quindi se nel caso qualcuno ha un commento su queste pinne in particolare sarei grato
    In generale, se avete voglia possiamo vedere quali sono i vari cloni che sono parecchi e se effettivamente ce ne sono alcuni che spiccano per essere molto diversi dall'originale come peso, maneggevolezza, etc. Se non ricordo male tra l'altro le stesse jet fin della Scupapro... sono un clone. Cioè il capostipite era un paio di pinne della Beuchat e a quelle si ispiravano anche le prime jet fin...

  • #2
    Da DNA sub a Limbiate hanno delle pinne tecniche di cui parlano un gran bene...
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      ho le beaver predator (roba inglese) da un bel po di anni e di cui sono stra contentissimo
      sono state "calpestate" da un land cruiser senza riportare alcun danno, e ho sostituito il cinghiolo con il mollone solo quando è arrivato a "cottura"
      le scubapro jet fin le ho prese l'anno scorso, in un momento di attacco compulsivo da acquisti sfrenati, più che altro per il colore
      adesso le alterno a seconda dello scarponcino
      quando non uso la stagna, invece vado di plana avanti
      Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

      Commenta


      • #4
        Tra i "cattivi" (ma ce ne sono tanti...) gira il detto che l'unico prodotto eccellente della Dive System siano le pinne

        Commenta


        • #5
          Io uso le Hollis F1 (le nere), bella spinta e sono negative, che per me che ho lo stivale incorporato quindi abbastanza positivo van bene.

          Ne fa un paio identico anche la OMS e le chiama Tribe (la hollis gli ha concesso una sorta di partnership)

          Le Splitstream invece sono neutre.

          Io scelsi le Hollis perché tra le competitor sono le più lunghe.
          Se cerchi riesci a trovarle sui 100/120€ ... altrimenti stanno a prezzi ben superiori.




          ps. Un altro tipo di pinna abbastanza rinomato sono le Apex Rk3 e le Turtle.
          Ultima modifica di Tonnetto; 22-12-2020, 18:58.
          YouTube

          Commenta


          • #6
            Grazie Voi come giudicate tutti questi modelli rispetto all'originale? Meglio equivalenti o peggio anche se magari un po' meno costose?

            Commenta


            • #7
              Io ho un paio di hollis con le molle che usato due volte di numero. Ho il piede del 47 e le avevo usate con un calzare di una muta stagna hollis
              Ho passato la stagna a mio figlio e quelle pinne sono inutilizzate.
              Se ti possono interessare scrivimi in mp.
              Ciao
              Paolo
              Paolo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                Io ho un paio di hollis con le molle che usato due volte di numero. Ho il piede del 47 e le avevo usate con un calzare di una muta stagna hollis
                Ho passato la stagna a mio figlio e quelle pinne sono inutilizzate.
                Se ti possono interessare scrivimi in mp.
                Ciao
                Paolo
                Io ho il 44/45 a seconda... Forse 47 mi vanno, ti scrivo

                Commenta


                • #9
                  Penso ti possano andare bene. Vedremo insieme. Attendo notizie
                  ciao
                  Paolo
                  Paolo

                  Commenta


                  • #10
                    E' nato prima l'uovo o la gallina?
                    Stessa favola per le jet fin (scubapro) e le Rocket fin (aqualung), tutte e due le case dicono di essere stati i primi e che le loro sono le migliori (la cosa va avanti da più di 50 anni....)
                    Morale, non me ne frega nulla chi le ha commercializzate per primo e di chi ha copiato chi....era solo una info a tempo perso.
                    Io uso da anni le Aqualung Roket II, stranamente ho trovato la mia pinna preferita al primo colpo, ho provato tutte le altre menzionate ma per un motivo o un altro non mi ci trovo, alcune come le Hollis troppo lunghe, RK3 (queste si un clone diretto delle le rocket) troppo dure come le jet fin (crampi), tutte però hanno più spinta.
                    Divesystem non le ho mai provate.
                    Buone bolle a tutti!!!
                    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                    Commenta


                    • #11
                      Salve a tutti
                      Avrei bisogno, così per avere una vaga idea, di un consiglio sulla taglia delle jet fin Scubapro.
                      Possiedo rockboots Rofos taglia S, mentre il mio piede è un 39. So che con le rockboot al di sotto di una XL per le jet fin non si va per via della larghezza degli scarponcini ma potrei sbagliarmi. Grazie per l'attenzione

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Peter9 Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti
                        Avrei bisogno, così per avere una vaga idea, di un consiglio sulla taglia delle jet fin Scubapro.
                        Possiedo rockboots Rofos taglia S, mentre il mio piede è un 39. So che con le rockboot al di sotto di una XL per le jet fin non si va per via della larghezza degli scarponcini ma potrei sbagliarmi. Grazie per l'attenzione
                        Magari se metti una foto del rookboot può essere più semplice consigliarti, cmq ...o L o XL... magari prova a sentire anche il venditore...
                        YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Ho fatto oltre 10 anni con le Dive System, che sono un po' più lunghe e larghe delle Jetfin (come le Hollis più sopra)...Comode ed efficaci nella spinta.
                          Sbiriguda esistono ancora le Jetfin della Beuchat e costano meno delle Scubapro, come anche le Alcyon (non il famoso marchio,ma il nome del modello) della francese Sommap. Caratteristica particolare, la forma tipo Jetfin ma a punta tonda.
                          Ultima modifica di Livio Cortese; 29-06-2021, 09:33.
                          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 138 utenti. 1 utenti e 137 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X