Posizionamento GoPro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Posizionamento GoPro

    Ciao a tutti!

    visto che mi piacerebbe avere un ricordo delle immersioni che faccio (anche perché ho la memoria di Dory di Nemo), vorrei comprare una GoPro (o versione ChinaTaroc a molto meno).

    Ho però un dubbio, non avendo voglia di tenerla in mano né di cambiare maschera, avete suggerimenti di dove posizionarla?

    Grazie mille

    G
    Buone bolle a tutti!!!

  • #2
    Originariamente inviato da glc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Ho però un dubbio, non avendo voglia di tenerla in mano né di cambiare maschera, avete suggerimenti di dove posizionarla?
    Al guinzaglio

    Perdonami è stato più forte di me... !!!

    Ovunque tu la metta, bastone, manubrio, maniglia goodman etc sempre in mano dovrai sempre tenere qualcosa ergo sei punto a capo.

    Detto questo, la soluzione che trovo più comoda è il bastone estensibile al quale puoi fissare anche un faro.
    In questa maniera non stai più tenendo la gopro, ma bensi reggi il faro e ne guadagna l'immersione in quanto puoi apprezzare i colori reali.

    Quando poi ti stufi chiudi il bastone e clippi tutto su un d-ring. Stesso discorso per la goodman, ma riesci ad avvicinare meno i pesci.
    YouTube

    Commenta


    • #3
      No no, al guinzaglio ho già il pescecane. (ok mi banno da solo)

      Comunque tornando (semi)serio, esiste un bastone dove riesca anche ad attaccare anche la mia Bestdivers Bellatrix?

      G
      Buone bolle a tutti!!!

      Commenta


      • #4
        Attaccare la gopro e uno o due fari al bastone mi sembra molto scomodo, oltre che di difficile applicazione. Vendono delle staffe ad hoc per fare quello che cerchi, ma ovviamente non sono telescopiche. Servono però a distanziare le luci dall'obiettivo (per non illuminare la sospensione) e avere maggiore stabilità di ripresa. Se vuoi fare delle riprese secondo me questa è la situazione ottimale; poi si può fare in altri millemila modi, ma i risultati sono conseguenti.
        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

        cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

        Commenta


        • #5
          Per staffe intendi tipo goodman?

          G
          Buone bolle a tutti!!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da glc Visualizza il messaggio
            No no, al guinzaglio ho già il pescecane. (ok mi banno da solo)

            Comunque tornando (semi)serio, esiste un bastone dove riesca anche ad attaccare anche la mia Bestdivers Bellatrix?

            G
            Diciamo che non è praticissimo montare la tua torcia.... ma qualcosa ce la si può inventare... con un pò di fantasia, qualche snodo ed uno di questi potresti riuscirci

            https://it.aliexpress.com/item/32859...archweb201603_

            https://it.aliexpress.com/item/32874...archweb201603_

            YouTube

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da glc Visualizza il messaggio
              Per staffe intendi tipo goodman?

              G
              No, intende la classica staffa da tenere a due mani
              YouTube

              Commenta


              • #8
                ahh ok grazie mille, ma anche per una gopro?

                Buone bolle a tutti!!!

                Commenta


                • #9
                  PS: ma l'idea di montare la GoPro sulla torcia è una fesseria?

                  Buone bolle a tutti!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                    No, intende la classica staffa da tenere a due mani
                    PHOTO-2020-12-22-10-16-28.jpg
                    Buone bolle a tutti!!!
                    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da glc Visualizza il messaggio
                      PS: ma l'idea di montare la GoPro sulla torcia è una fesseria?
                      hai la luce troppo vicina alla Cam potresti avere zone d'ombra dovuti all'ampiezza del fascio della torcia e sicuramente un sacco di riflessi della sospensione

                      Commenta


                      • #12
                        Falla gestire al tuo buddy.....
                        Stefan

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                          Esatto, o anche ad un braccio solo se hai solo un illuminatore
                          Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                          cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                          Commenta


                          • #14
                            E' facilmente costruibile, per i bracci basta usare i tubi modulari pieghevoli per refrigerante per macchine utensili,
                            di questa grandezza:
                            WhatsApp Image 2020-12-22 at 13.53.37.jpeg

                            per la piastra serve alluminio e un amico con una fresatrice e un tornio per fare le sfere, stop,stavo per farmelo poi facendo grotta ho preferito montarla sul casco che le luci le ho già separate...per eliminare il movimento a scatto una buona soluzione è quella di montarla sullo scooter...
                            Buone bolle a tutti!!!
                            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                            Commenta


                            • #15
                              Ah ok, sì mi sembra fattibile, però vista la mia manualità dovrei farmi aiutare
                              Buone bolle a tutti!!!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              glc Per saperne di più su glc

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 106 utenti. 1 utenti e 105 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X