Maschera HD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

    Al momento....quindi quando sarai esperto ci pianterai tipo cane legato al guard rail....
    Dai che scherzo, ti faccio una domanda, ma hai problemi di vista per fare questa scelta?
    Se non hai problemi di vista io stare su una frameless.
    No, però ho iniziato con una Cressi Calibro, che dicono pure sia da apnea (almeno così leggo...) e non ho problemi con la doppia lente . Problemi di vista mi ho ma metto direttamente le lenti a contatto.
    La frameless non l’ho mai usata e ho paura che cambiando possa trovarmi male.
    Accetto anche consigli su frameless comunque


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #32
      Beh fattela prestare da un amico, ve la scambiate e la provi, a me piacciono di più le frameless per il discorso svuotamento, mi da l'idea che l'acqua esca meglio, magari sono solo fisime mie.... poi mi sembra che ci si veda anche meglio.
      ...questo lo dico sottovoce, mi raccomando non dirlo a nessuno, che rimanga fra te e me, le frameless fanno più figo tecnico...
      Ho amici che usano la Calibro e sono contenti, per il discorso apnea non ti so dare una spiegazione, forse sono più compatte, ma tuttora che tappano anche il naso secondo me che sia apnea o bombola non fa una grossa differenza, poi magari gli apneisti mi tireranno le orecchie....
      Consigli sulle frameless...ti posso solo dare due recensioni perchè uso queste due da anni e non ho mai provato altro:
      Come primaria uso la Scubapro Frameless Gorilla, un classicone, ottima viz., immortale, dopo anni di maltrattamenti è come nuova, unico difetto dopo un'ora e mezzo mi da un po' fastidio nel naso, ma ho un naso strano io....e poi per essere belli un po' bisogna soffrire, se il male aumenta la cambio, ma è raro.
      Come secondaria uso una Hollis M-4, ottima maschera, più tenera sul viso, mi sembra che il silicone sia leggerbente più sottile, soprattutto nella parte del naso, però il campo visivo è maggiore nella scubapro, ecco perchè è la primaria.
      Comunque, la maschera deve andare bene a te (al tuo viso), a mio parere una vale l'altra, basta che non faccia acqua e che ci si veda....
      Buone bolle a tutti!!!
      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
        Beh fattela prestare da un amico, ve la scambiate e la provi, a me piacciono di più le frameless per il discorso svuotamento, mi da l'idea che l'acqua esca meglio, magari sono solo fisime mie.... poi mi sembra che ci si veda anche meglio.
        ...questo lo dico sottovoce, mi raccomando non dirlo a nessuno, che rimanga fra te e me, le frameless fanno più figo tecnico...
        Ho amici che usano la Calibro e sono contenti, per il discorso apnea non ti so dare una spiegazione, forse sono più compatte, ma tuttora che tappano anche il naso secondo me che sia apnea o bombola non fa una grossa differenza, poi magari gli apneisti mi tireranno le orecchie....
        Consigli sulle frameless...ti posso solo dare due recensioni perchè uso queste due da anni e non ho mai provato altro:
        Come primaria uso la Scubapro Frameless Gorilla, un classicone, ottima viz., immortale, dopo anni di maltrattamenti è come nuova, unico difetto dopo un'ora e mezzo mi da un po' fastidio nel naso, ma ho un naso strano io....e poi per essere belli un po' bisogna soffrire, se il male aumenta la cambio, ma è raro.
        Come secondaria uso una Hollis M-4, ottima maschera, più tenera sul viso, mi sembra che il silicone sia leggerbente più sottile, soprattutto nella parte del naso, però il campo visivo è maggiore nella scubapro, ecco perchè è la primaria.
        Comunque, la maschera deve andare bene a te (al tuo viso), a mio parere una vale l'altra, basta che non faccia acqua e che ci si veda....
        E io che pensavo che il doppio vetro facesse fighi purtroppo non ho amici sub che possano prestarmela, la usa la mia buddy ma non mi passa manco l’aria se rimango senza sott’acqua e figurati se mi presta la maschera


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
          ai tempi, la suocera mi aveva regalato una mask con le lenti a specchio.
          L'ho usata solo un paio di volte...
          Il problema è che i compagni, non vedendomi gli occhi, continuavano a chiedermi ok, ok, ok, ok...
          A me, che al terzo ok, già rispondo col dito medio
          Le lenti specchiate sono di solito consigliate dai pesca sub, in quanto si dice che spaventino meno il pesce... detto questo per l'ARA sarei per sconsigliarle proprio per il motivo da te citato.


          YouTube

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio

            E io che pensavo che il doppio vetro facesse fighi purtroppo non ho amici sub che possano prestarmela, la usa la mia buddy ma non mi passa manco l’aria se rimango senza sott’acqua e figurati se mi presta la maschera


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Prendigliela in acqua e passagli la tua.....scherzo ovviamente, magari una volta che lei non si immerge digli che mentre preparavi la borsa si è rotto un vetro della maschera, se anche lei legge questo forum mi dspiace, ma devi aspettare un buddy con maschera monocola...
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #36
              È capace di spararmi sopra gonfiandomi il gav e di salire a riprenderla con calma dal mio cadavere


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              ASP977 Per saperne di più su ASP977

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 122 utenti. 3 utenti e 119 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X