Maschera HD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maschera HD

    Dopo qualche immersione ho deciso di cambiare la mia Cressi Calibro con qualcosa che abbia soprattutto una visibilità migliore.
    Le maschere che montano lenti HD hanno davvero una resa migliore sott’acqua come qualità dei colori, nitidezza ecc oppure sono solo un discorso commerciale ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Le lenti HD che io sappia sono quelle graduate o meglio, un tipo di lenti graduate (anche per maschere sub), ma se intendi lenti/maschere non graduate che ti facciano vedere in HD la cosa mi fa un po sorridere, a meno chè non abbiano buttato fuori qualcosa di "nuovo" oltre al comune vetro temprato per i colori ti serve luce, nitidezza ti serve visibilità in acqua non tanto una maschera HD, se invece parli della forma della lente/maschera allora le tre (quattro) più comuni sono le Big eye o dual frame (con due lenti separate, come la tua Calibro), le frameless, a vetro unico, tipo la Scubapro Frameless gorilla (che uso da anni con soddisfazione, ma sono gusti...e forse anche mode) e il granfacciale, ma qui hai l'erogatore integrato, se invece vuoi fare le cose in grande...lo scafandro è il più figo di tutti...
    A parte gli scherzi, ho sentito molte persone con problemi di vista che preferivano utilizzare quelle a lenti separate proprio perchè la lente era completamente graduata e con la possibilità di essere di una gradazione (gaduazione,...non so) diversa tra i due occhi, costo maggiore. Mentre che nelle frameless devi applicare delle lenti piccoline graduate alla "mono" lente, corregetemi se sbaglio, ma fortunatamente ho 10/10.
    Spero di essere stato chiaro, anche perchè la domanda era un po' vaga. O io tardo...
    Ultima modifica di firer84; 15-10-2020, 15:43.
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
      Le lenti HD che io sappia sono quelle graduate o meglio, un tipo di lenti graduate (anche per maschere sub), ma se intendi lenti/maschere non graduate che ti facciano vedere in HD la cosa mi fa un po sorridere, a meno chè non abbiano buttato fuori qualcosa di "nuovo" oltre al comune vetro temprato per i colori ti serve luce, nitidezza ti serve visibilità in acqua non tanto una maschera HD, se invece parli della forma della lente/maschera allora le tre (quattro) più comuni sono le Big eye (con due lenti separate, come la tua Calibro), le frameless, a vetro unico, tipo la Scubapro Frameless gorilla (che uso da anni con soddisfazione, ma sono gusti...e forse anche mode) e il granfacciale, ma qui hai l'erogatore integrato, se invece vuoi fare le cose in grande...lo scafandro è il più figo di tutti...
      A parte gli scherzi, ho sentito molte persone con problemi di vista che preferivano utilizzare quelle a lenti separate proprio perchè la lente era completamente graduata e con la possibilità di essere di una gradazione (gaduazione,...non so) diversa tra i due occhi, costo maggiore. Mentre che nelle frameless devi applicare delle lenti piccoline graduate alla "mono" lente, corregetemi se sbaglio, ma fortunatamente ho 10/10.
      Spero di essere stato chiaro, anche perchè la domanda era un po' vaga. O io tardo...
      Commento solo limitatamente al discorso "lenti graduate".
      Io ho la maschera look e lenti graduate, con gradazioni differenziate.
      Mi trovo bene. L'unico limite e' la dimensione delle lenti, abbastanza limitato.
      Il prezzo e' buono. Con 75 euro circa ti fai la maschera completa di lenti.

      Commenta


      • #4
        Credo che si riferisca a questa

        Schermata 2020-10-15 alle 12.09.59.png
        File allegati
        Meglio tardi che mai.

        Commenta


        • #5
          bartokk per vedere quell'immagine non servono lenti HD, serve un microscopio !
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #6
            E lo so, sto litigando con il caricamento dell'immagine
            Meglio tardi che mai.

            Commenta


            • #7
              859_615_cressi_nano_black_hd_lens.jpg

              Ce l'ho fatta
              Questo è ciò che afferma il marketing, ma non ho mai provato lenti HD e sono abbastanza scettico.
              Ultima modifica di bartokk; 15-10-2020, 13:39.
              Meglio tardi che mai.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da bartokk Visualizza il messaggio
                859_615_cressi_nano_black_hd_lens.jpg

                Ce l'ho fatta
                Questo è ciò che afferma il marketing, ma non ho mai provato lenti HD e sono abbastanza scettico.
                Beh queste addirittura migliorano la realtà, ATTENZIONE!!! qua si sta parlando di maschere LED.....
                Buone bolle a tutti!!!
                http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                Commenta


                • #9
                  Domanda seria:
                  Ma state parlando di graduate normali contro HD o esistono lenti normali (il comune vetro temprato) definite HD?
                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                    Domanda seria:
                    Ma state parlando di graduate normali contro HD o esistono lenti normali (il comune vetro temprato) definite HD?

                    Da quel che si legge sul sito Cressi, la seconda che hai detto. Ma, come ho già scrito, mi sembra più che altro una trovata di marketing.
                    Meglio tardi che mai.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

                      Beh queste addirittura migliorano la realtà, ATTENZIONE!!! qua si sta parlando di maschere LED.....
                      praticamente la visuale con lente HD è diretta conseguenza dell'utilizzo di birrini e amari come suggeerivi nell'altro 3D. In pratica funziona come quando sei storto come un abete in tempesta e rimorchi un boiler in giro per locali pensando fosse Scarlet Johanson

                      Commenta


                      • #12
                        Allora, mi sono sfogliato il catalogo della Cressi 2020 e devo dire che hanno ottime modelle per illustrare i prodotti, la pagina della muta Triton da sola merita la visita, comunque per complicare le cose ste benedette lenti in HD adesso sono anche a specchio....quindi ultra fessssion, non ci resta che aspettare l'EUDI, sperando che ci sia la modella con la Triton...
                        Buone bolle a tutti!!!
                        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                          praticamente la visuale con lente HD è diretta conseguenza dell'utilizzo di birrini e amari come suggeerivi nell'altro 3D. In pratica funziona come quando sei storto come un abete in tempesta e rimorchi un boiler in giro per locali pensando fosse Scarlet Johanson
                          Quindi una lente poliedrica, illumina, migliora e sballa, chissà il costo...
                          Buone bolle a tutti!!!
                          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

                            Quindi una lente poliedrica, illumina, migliora e sballa, chissà il costo...
                            bhe le cose belle ed utili si pagano

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                              Allora, mi sono sfogliato il catalogo della Cressi 2020 e devo dire che hanno ottime modelle per illustrare i prodotti, la pagina della muta Triton da sola merita la visita, comunque per complicare le cose ste benedette lenti in HD adesso sono anche a specchio....quindi ultra fessssion, non ci resta che aspettare l'EUDI, sperando che ci sia la modella con la Triton...
                              Le lenti a specchio è da un bel po che sono in giro.
                              ai tempi, la suocera mi aveva regalato una mask con le lenti a specchio.
                              L'ho usata solo un paio di volte...
                              Il problema è che i compagni, non vedendomi gli occhi, continuavano a chiedermi ok, ok, ok, ok...
                              A me, che al terzo ok, già rispondo col dito medio
                              Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              ASP977 Per saperne di più su ASP977

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 96 utenti. 2 utenti e 94 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X