Consiglio torcia con canister

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio torcia con canister

    Buonasera,
    sto valutando di acquistare una torcia primaria con canister ma, oltre alla mia ignoranza in merito a lumen, capienza del pacco batteria e altre specifiche, mi interesserebbe puntare su un prodotto che mi permetta di avere sia un fascio stretto (nel caso di sospensione, es. lago, o per segnali verso i compagni), sia un fascio largo, per esigenze meno "specifiche".
    Leggendo diversi post nel forum e guardando online mi sembra di vedere la maggior parte delle soluzioni proposte a fascio fisso, solitamente largo da speleo; una delle poche soluzioni che permette la regolazione del fascio è la Focus 2.0 di Halcyon che però ha un prezzo decisamente importante.
    Avete qualche prodotto valido da consigliare? Non vorrei sborsare cifre troppo esose ma, di contro, neanche prendere un prodotto che, vuoi per pacco batteria, vuoi per luce in sè, dovrò cambiare prima o dopo.

  • #2
    Gral marine LED Duo half Video, io uso questa, focale 16/120, ci sono altri post dove se ne parla con più numeri e prezzi.
    Con canister da 10.4 Ah anche se loro consigliano quello da 13.6.
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

    Commenta


    • #3
      firer84 l'avevo esclusa pensando che quel "half video" stesse ad indicare un utilizzo più valido con GoPro o simili, ma forse non é così

      Commenta


      • #4
        Ni, con il fascio largo la puoi usare anche per la gopro ma non sarà mai come avere faretti dedicati e fissi su cosa stai riprendendo, il fascio largo lo uso o in grotta perchè ho gia i faretti stretti sul casco e con quello largo in mano (se c'è viz.) ammiro le bellezze dell'antro o illumino le mani per i segnali senza spaccare gli occhi a nessuno, al lago per le pareti e in notturna stessa favola, si possono usare insieme per il discorso segnali, ma solitamente uso il fascio stretto per comodità e risparmio canister, quindi potrebbe sembrare inutile ma nel buio completo quello largo ha un suo fascino, al mare in condizioni di sole lo trovo inutile, mi rifersco al mio, quello della testa che ho menzionato sopra, altri faretti non so
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #5
          Altri modelli di torce che permettano la regolazione del fascio quindi non mi sembra ce ne siano, a meno che non si voglia spendere 1300 per la Halcyon

          Commenta


          • #6
            A mio parere, per la stragrande maggioranza delle immersioni (grotta esclusa, ma anche su questo si potrebbe discutere, o se hai riscaldatori è d'obbligo, ecc... ), si potrebbe tranquillamente evitare torce subacquee con cannister separato: sono più ingombranti, pesanti e scomode, soggette a problemi, oltre che generalmente più costose. In tanti anni ho visto spesso contatti che non funzionano, perdite dal cavo, cambi del pacco battera da diverse centinaia di Euro, tutto ciò per subacquei che praticano una subacquea di fatto ricreativa o poco più.
            Fossi in te, farei una ricerca di mercato e mi rivolgerei a delle interessanti proposte senza cavo.


            Matteo

            Commenta


            • #7
              mate.campi concordo sul fatto economico ma avendo intenzione di addentrarmi nella subacquea tecnica (anche se magari in minima parte) pensavo fosse più corretto acquistare una soluzione con canister

              Commenta


              • #8
                Intendevo osservare che oggi vi sono torce compatte che puoi montare su una maniglia goodman, con buone prestazioni sui 2500-3000 Lumen reali, certo non durano 4 - 5 ore alla massima potenza , ma non hanno l'ingombro e i problemi sopra indicati del pacco-batteria separato.

                Vado un po' a mente, ma ce ne sono altre. Mi limito a:

                https://www.tillytec.de/en/index.php
                https://bigbluedivelights.com/

                Matteo


                Commenta


                • #9
                  Ciao #nicolabottan,
                  anche io sto cercando una torcia con parecchi lumen, che duri a lungo (tre tuffi/gg), con raggio luminoso stretto (la utilizzarei specialmente in lago dov'è presente molta sospensione), di qualità ad un prezzo onesto... chiedo poco vero? Ho letto vari topic e alla fine mi sono orientato tra:
                  - HI-Max H01 da 3500 lumen (https://www.subacqueasportenatura.it...2-3500-lm.html)
                  - Gibielle Balena 6 led da 7000lumen (o 3500 al 50%della potenza) http://www.gibielle.com/it/balena.html#.X4W9qfZuI7I)

                  Dopo confronti e valutazione dei pro e contro alla fine ho optato per la seconda (ordinata stamattina) perchè offre Luminosità e Durata di ottimo livello
                  Tieni presente che la prima ha la Goodman compresa la seconda no ma entrambe le torce ad oggi si possono acquistare a prezzo ridotto tramite codice sconto la prima e campagna di sconto la seconda.
                  Sperando che la mia esperienza possa esserti utile ti auguro buone bolle.

                  Ultima modifica di OrsoT; 13-10-2020, 17:09.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da OrsoT Visualizza il messaggio
                    Ciao #nicolabottan,
                    anche io sto cercando una torcia con parecchi lumen, che duri a lungo (tre tuffi/gg), con raggio luminoso stretto (la utilizzarei specialmente in lago dov'è presente molta sospensione), di qualità ad un prezzo onesto... chiedo poco vero? Ho letto vari topic e alla fine mi sono orientato tra:
                    - HI-Max H01 da 3500 lumen (https://www.subacqueasportenatura.it...2-3500-lm.html)
                    - Gibielle Balena 6 led da 7000lumen (o 3500 al 50%della potenza) http://www.gibielle.com/it/balena.html#.X4W9qfZuI7I)

                    Dopo confronti e valutazione dei pro e contro alla fine ho optato per la seconda (ordinata stamattina) perchè offre Luminosità e Durata di ottimo livello
                    Tieni presente che la prima ha la Goodman compresa la seconda no ma entrambe le torce ad oggi si possono acquistare a prezzo ridotto tramite codice sconto la prima e campagna di sconto la seconda.
                    Sperando che la mia esperienza possa esserti utile ti auguro buone bolle.
                    Per spendere certe cifre per la Gibielle, avrei preso la diving torces unica 5000, potentissima e con testa leggera e piccola. La Gibielle ha una testa enorme

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                      Per spendere certe cifre per la Gibielle, avrei preso la diving torces unica 5000, potentissima e con testa leggera e piccola. La Gibielle ha una testa enorme
                      Ciao Mercurio90,
                      grazie per aver citato un interessante prodotto del quale ignoravo l'esistenza, effettivamente ha una testa piccola e durata maggiore, ma lumen inferiori e prezzo più alto.
                      Nella decisione presa per l'acquisto della mia prima torcia canister ho dovuto far quadrare il desiderata con il possibile, sia a livello di budget che di specifiche tecniche che di esigenze di utilizzo, spero di aver fatto la scelta giusta.
                      Buona bolle.

                      Commenta


                      • #12
                        OrsoT interessante la Gibielle soprattutto visto lo sconto non indifferente, però non ha la possibilità di regolare il fascio giusto? Sai per caso fino a quando sarà disponibile la promozione? Non mi pare di aver letto nulla in merito.
                        grazie.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da nicolabottan Visualizza il messaggio
                          OrsoT interessante la Gibielle soprattutto visto lo sconto non indifferente, però non ha la possibilità di regolare il fascio giusto? Sai per caso fino a quando sarà disponibile la promozione? Non mi pare di aver letto nulla in merito.
                          grazie.
                          Ciao @nicolabottan,
                          corretto il fascio luminoso è fisso. Per quanto riguarda la promozione non saprei dirti, ma se telefoni sono disponibili a fornire chiarimenti. Ho pensato anche di aspettare il Black Friday ma alla fine ho ceduto.
                          Su quasiasi torcia consiglio di informarti se i gradi indicati sono del fascio luminoso nella sua interezza o del led, in quest'ultimo caso l'ampiezza totale è maggiore.
                          Buone Bolle
                          P.S. Come faceva notare mercurio90 la testa è ampia 95mm, a te le valutazioni.

                          Commenta


                          • #14
                            OrsoT quando la usi se ti va posta qualche foto per valutare bene gli ingombri.... Io l'avevo valutata ma poi ho desistito proprio per la grandezza della testa. A quanto la stanno vendendo adesso? Non ho visto lo sconto sulla pagina.

                            La unica 5000 l'ha comprata un mio amico e l'ho usata in un bel tuffo proprio settimana scorsa, è molto potente ha un bel raggio anche in diurna a bassa profondità però l'ho vista anche in grotta e ti dirò illumina anche il contorno. Mi ha stupito tanto la leggerezza della testa, sembra finta. E poi anche molto compatta, fattore da non sottovalutare nel caso si utilizzino diverse stage.

                            Buone bolle anche a te

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                              OrsoT quando la usi se ti va posta qualche foto per valutare bene gli ingombri.... Io l'avevo valutata ma poi ho desistito proprio per la grandezza della testa. A quanto la stanno vendendo adesso? Non ho visto lo sconto sulla pagina.

                              La unica 5000 l'ha comprata un mio amico e l'ho usata in un bel tuffo proprio settimana scorsa, è molto potente ha un bel raggio anche in diurna a bassa profondità però l'ho vista anche in grotta e ti dirò illumina anche il contorno. Mi ha stupito tanto la leggerezza della testa, sembra finta. E poi anche molto compatta, fattore da non sottovalutare nel caso si utilizzino diverse stage.

                              Buone bolle anche a te
                              Mercurio90 ora la Balena 6 led da 7000lumen è scontata del 25% (codice sconto SUPER25) al prezzo di 487,50€ e la goodman 22,50€
                              Ok, la prima volta che la uso farò le foto


                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              nicolabottan Per saperne di più su nicolabottan

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 93 utenti. 1 utenti e 92 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X