Appendere erogatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Appendere erogatori

    Ciao a tutti,
    vengo a chiedere consiglio a voi esperti su come appendere erogatori per l'asciugatura.Non avendo molto spazio in balcone ho aprofittato per appendere tutto sotto le staffe del condizionatore, ho messo due fascette a cui appendo la stampella per la muta e all'altra staffa fascette e stampella per Gav.Cosa posso inventarmi per appendere gli erogatori cercando di non sollecitare le fruste?
    Illuminate un (diversamente) giovane subbaqqueo!

  • #2
    Se li appendi dal primo stadio le fruste sono poco sollecitate: i secondi stadi sono leggeri, al limite se avessi una console massiccia potrei capire la frusta di alta pressione ...
    Puoi fissare un tappo a vite sul quale avvitare gli erogatori, o appenderlo.
    Poiché l'acqua resta solo nei secondi stadi, per quello che mi riguarda, io li lascio appoggiati in orizzontale un paio di gg e ogni tanto gli cambio posizione (quando passo di lì e mi ricordo) altrimenti possono starci anche una settimana per quello che mi riguarda...
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      vengo a chiedere consiglio a voi esperti su come appendere erogatori per l'asciugatura.Non avendo molto spazio in balcone ho aprofittato per appendere tutto sotto le staffe del condizionatore, ho messo due fascette a cui appendo la stampella per la muta e all'altra staffa fascette e stampella per Gav.Cosa posso inventarmi per appendere gli erogatori cercando di non sollecitare le fruste?
      Illuminate un (diversamente) giovane subbaqqueo!
      Io il gav io lo gonfio e lo faccio asciugare sul pavimento del balcone senza troppe pretese.

      Gli erogatori se li appendi all'aperto abbi cura di lasciarli all'ombra. Io personalmente li appendo dentro casa avendo premura di scuotere bene dall'acqua i secondi stadi.

      Muta invece se è libero lo stendino la appoggio sopra, altrimenti la poggio su una sedia. in due pomeriggi è completamente asciutta.

      Tutto il resto dove capita, in terra o nel filo da stendere...in base a dove c'è posto.
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

        Io il gav io lo gonfio e lo faccio asciugare sul pavimento del balcone senza troppe pretese.

        Gli erogatori se li appendi all'aperto abbi cura di lasciarli all'ombra. Io personalmente li appendo dentro casa avendo premura di scuotere bene dall'acqua i secondi stadi.

        Muta invece se è libero lo stendino la appoggio sopra, altrimenti la poggio su una sedia. in due pomeriggi è completamente asciutta.

        Tutto il resto dove capita, in terra o nel filo da stendere...in base a dove c'è posto.
        Si tengo tutto all'ombra , il gav lo tenevo in terra ma l'ho appeso onde evitare di non stressare troppo la moglie anche perchè di spazio non ce n'è molto e cerco di non seminare troppe cose.
        Al momento gli erogatori li tengo nella vasca vuota e ogni tanto li giro pure io, ma volevo appendere pure loro giusto per avere una zona ristretta di 2mx2m dove tengo gav muta ,erogatori e pinne cosi evito il mattarello :-D
        Piu che altro mi chiedevo come appendere l'octopus se con una bocca di lupo intorno al primo stadio o altro...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
          Se li appendi dal primo stadio le fruste sono poco sollecitate: i secondi stadi sono leggeri, al limite se avessi una console massiccia potrei capire la frusta di alta pressione ...
          Puoi fissare un tappo a vite sul quale avvitare gli erogatori, o appenderlo.
          Mi sono perso dove lo fisso il tappo a vite?Intendi appenderlo dal tappo del 1° stadio?

          Commenta


          • #6
            io faccio un giro con un cordino attorno al primo stadio, un asolina al medesimo cordino e appendo tutto ad un gancio in lavanderia dove faccio asciugare anche il resto dell'attrezzatura

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

              Mi sono perso dove lo fisso il tappo a vite?Intendi appenderlo dal tappo del 1° stadio?
              il tappo a vite lo puoi fissare ovunque: con un cordino (equivale a quello che fa coffy84 qui sopra, la sua soluzione è più semplice) oppure puoi fissare il tappo a vite (con una vite al suo interno) su un qualsiasi supporto - io l'ho visto su una tavoletta di legno dove c'erano tutti ganci e gancetti per appendere tutto, pure i guanti e i calzari (questi ultimi fatti con le curve delle canne da elettricista - quelle grigie per capirci).
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #8
                Prenditi un porta abiti robusto (personale), ci sta tutto e non fai incazzare la donna, esperienza personale, fatti dei ganci in inox e ci sta tutto, muta, erogatori, pinne e gav.
                Buone bolle a tutti!!!
                http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                Commenta


                • #9
                  Io come coffy84 e poi appendo al soffitto in garage con un lussuoso gancio da macellaio
                  Se fissi a soffitto una barra traforata di una scaffalatura tipo safim ci puoi appendere di tutto ad asciugare in poco spazio.
                  Ciao
                  Paolo
                  Paolo

                  Commenta


                  • #10
                    Io in balcone ho fissato due ganci.
                    Uno è il classico gancio da tassello, l'altro è il gancio IKEA per biciclette (montato al contrario) https://www.ikea.com/it/it/p/skraell...E&gclsrc=aw.ds

                    Sul tassello aggancio il GAV a testa in giù, per il D ring inguinale;
                    Sul gancio ikea(rovesciato), nella parte più bassa, aggancio la muta usando una gruccia, i due primi stadi (io ho xtx50 apeks, non so se tutti hanno misure compatibili) si incastrano tra le due barrette del gancio e i secondi stadi penzolano.

                    Per asciugare i calzari a stivaletto ancora fatico un sacco, quello che sto provando e' utilizzare la parte centrale dei poliaccoppiati delle buste tonde di latte e lasciare gli stivaletti a testa in giù.

                    . DD .

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao, io uso uno stendino verticale tipo questo, gentilmente cedutomi dalla mia compagna, stanca di trovare attrezzatura sub sparsa in ogni dove:

                      Screenshot_20200922-223641_Chrome.jpg
                      Va bene anche per la muta umida, mentre il gav è un po' troppo pesante quindi continuo ad appoggiarlo in giro. La stagna la appendo con una gruccia o la stendo sul primo stendino trovato incustodito..
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        comunque alla fine ho ricavato un paio di idee molto interessanti.Quella piu rapida sicuramente è prendere i ganci di acciaio da cucina ed appenderli alle traverse del condizionatore.
                        Ora mi è rimasto il dubbio per i calzari e i guanti , mi piace l'idea di fare qualcosa col gomito in pvc e fissarlo da qualche parte

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                          comunque alla fine ho ricavato un paio di idee molto interessanti.Quella piu rapida sicuramente è prendere i ganci di acciaio da cucina ed appenderli alle traverse del condizionatore.
                          Ora mi è rimasto il dubbio per i calzari e i guanti , mi piace l'idea di fare qualcosa col gomito in pvc e fissarlo da qualche parte
                          I calzari dovrebbero avere un etichetta all’interno io le appendo per quelle a cavallo del filo per stendere, i guanti lo stesso, molletta e via

                          Commenta


                          • #14
                            Comprati all' ikea tanti anni fa, non mi ricordo come si chiamano, io non ci torno !!!

                            WhatsApp Image 2020-09-23 at 23.14.57.jpeg WhatsApp Image 2020-09-23 at 23.14.57 (1).jpeg
                            Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
                              , non mi ricordo come si chiamano]
                              Sembrerebbe un porta bicchieri .

                              2812019pensileportabicchiericalici.jpg

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              polpotto Per saperne di più su polpotto

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 78 utenti. 1 utenti e 77 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X