Acquisto Bussola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
    ...
    Si sono un po confuse le idee e si è persa la bussola
    Questo credo sia il motivo di averne 2: se ne perdi una la ritrovi con l'altra.
    Che siano per e nello stesso emisfero ...

    Questa è la mia bussola ... ce ne sono tante come lei, ma questa è mia !

    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

      Questa è la mia bussola ... ce ne sono tante come lei, ma questa è mia !






      Alastar All'inizio mi era sfuggita la citazione
      File allegati
      Ultima modifica di Tonnetto; 18-09-2020, 15:20.
      YouTube

      Commenta


      • #33
        Nessuno ha detto che la deve comprare, ho solo detto a cosa cavolo serve una bussola in acqua, oltretutto ho modificato mettendo tra parentesi -prestata o meno-, forse l'ho aggiunto dopo, quando voi eravate già intenti a cercare il modo migliore di contraddirmi...ma vi voglio quasi bene lo stesso.
        La domanda da impiccagione è: Signor Istruttore, devo fare la navigazione, ma sul forum dei subpoveri dicono che non serve, posso anche farla senza?
        Boia, non prendete tutto alla lettera, impiccagione era sarcastico .
        Spero di essermi chiarito meglio ora.

        Tonnetto scusa ma non capisco, il brevetto DPV lo può fare anche un open, che abbia 5 o 5000 immersioni...il ragazzo non ha detto quante immersioni ha, o sbaglio?
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

          Questo credo sia il motivo di averne 2: se ne perdi una la ritrovi con l'altra.
          Che siano per e nello stesso emisfero ...

          Questa è la mia bussola ... ce ne sono tante come lei, ma questa è mia !

          Non è per la ridondaza (altra bestia nera), ne ho due (quando le ho) perchè quella piatta sta comoda nel wet-note e quello l'ho sempre con me, mamma mia ragazzi non me ne passate una....maliziosi
          Buone bolle a tutti!!!
          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

          Commenta


          • #35
            Era assolutamente per giocare e non facevo alcun riferimento specifico a te firer84 :
            Qualcuno (polpotto) aveva giocato con le parole "perso la bussola" e mi ero accodato - 2 computer -> 2 bussole ... 2 is megl che uan
            Ora confesso che ne ho 2 anch'io - elettroniche - sui computer (essendo 2 anche loro). Non potrei lasciare solo le bussole a casa
            Immagino siate curiosi di sapere quante volte le ho usate ... è presto detto: 2
            Scherzo, qualche volta ci ho preso la direzione per il ritorno o un riferimento emerso, ancor prima di tuffarmi.
            Ho cominciato ad usarla un po' dopo aver conseguito ADV (con navigazione) quando mi sono trovato a scendere senza guida.
            Nelle notturne in mar rosso, senza guida, è un must, per non uscire a cercare da che parte sta la barca: c'è l'ansia di non vedere la strobo e di dirigersi da tutt'altra parte - specie in certi siti dove si va sul sabbione passando di pinnacolo in pinnacolo.
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

              Io rispondo a chi ha aperto il 3D DrowningDiver che a me non sembra fare l'advance (magari mi è sfuggito dove lo ha scritto).


              Rana
              Hai ragione, non l'ho scritto, iniziero' l'advanced alla fine della prossima settimana.
              Per questo volevo concedermi il lusso di provare la bussola in immersione, questo weekend.

              Ciao
              . DD .

              Commenta


              • #37
                Mi sento in colpa per il trambusto creato.. premetto che il mio intervento era semiserio e che la bussola al momento la procura il diving e non devo comprarla per forza; in realtà ringrazio tutti perché mi sono davvero fatto un’idea di a cosa serva e a cosa non serva la bussola. Poi, lungi da me pensare di poter dirigere un ‘immersione al momento perché sono più che inesperto e vi seguo appunto per imparare quanto più possibile.
                P.s-: grazie per il “ragazzo”.. mi piacerebbe, ma sono solo uno che ha iniziato tardi
                P.p.s. Immersione saltata causa condizioni di mare e vento


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #38
                  Allora sto anche diventando sospettoso, come se non ne avessi già abbastanza di difetti...non mi faccio mancare nulla .
                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio
                    Mi sento in colpa per il trambusto creato.. premetto che il mio intervento era semiserio e che la bussola al momento la procura il diving e non devo comprarla per forza; in realtà ringrazio tutti perché mi sono davvero fatto un’idea di a cosa serva e a cosa non serva la bussola. Poi, lungi da me pensare di poter dirigere un ‘immersione al momento perché sono più che inesperto e vi seguo appunto per imparare quanto più possibile.
                    P.s-: grazie per il “ragazzo”.. mi piacerebbe, ma sono solo uno che ha iniziato tardi
                    P.p.s. Immersione saltata causa condizioni di mare e vento


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Tranquillo, solitamente funziona così, ci si confronta, poi mi cagnano...
                    Buone bolle a tutti!!!
                    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                      ... poi mi cagnano...
                      Cagnano ?
                      Nel senso di cani che si avventano abbaiando, ringhiando e sbavando minacciosi ?
                      (chiedo per un amico ... mi incuriosisce il termine, dico davvero)


                      p.s. a Roma si usa il termine "cagnara" ad indicare una gran confusione, tipicamente rumorosa assai, senza per forza la componente di minaccia ...
                      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da DrowningDiver Visualizza il messaggio

                        Hai ragione, non l'ho scritto, iniziero' l'advanced alla fine della prossima settimana.
                        Per questo volevo concedermi il lusso di provare la bussola in immersione, questo weekend.

                        Ciao
                        . DD .
                        Che dire

                        Questa affermazione mi costringe assolutamente a chiedere scusa a firer84

                        Se fai un corso in cui è richiesta ogni altra considerazione è nulla

                        Cordiali saluti a tutti
                        Rana

                        Commenta


                        • #42
                          Alastar No, significa che mi rimproverano...dialettale, é usato in modo scherzoso dalla "vittima" per descrivere una situazione in cui più persone si accaniscono con rimproveri su di essa, è un po' come dire: Mi cazziano, anche se a pochi km a nord da me (Modena) cambia, verso il vicentino vuol dire vomitare...infatti quando ci si incontra con i magnagàt c'è sempre un po' apprensione sull'esito della battuta...soprattutto a cena.
                          Buone bolle a tutti!!!
                          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                          Commenta


                          • #43
                            Grazie della spiegazione firer84
                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta


                            • #44
                              io tutt'oggi uso spesso la bussola....amo le immersioni sabbievoli in poca acqua,10 20 metri, dove pinneggio per distanze dal mio gommone che superano i 500 metri, guardo bestiette varie assortite, e mi diverto a rientrare grazie ai rilevamenti dell'andata....altre volte srotolo lunghissimi ariannarotolicimosi, dipende se conosco o meno i luoghi
                              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                              Commenta


                              • #45
                                carbonara e amatriciana no, pasta con le sarde si
                                ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                DrowningDiver Padre, Marito, Scienziato e quando posso fuggo sott'acqua... Per saperne di più su DrowningDiver

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 56 utenti. 3 utenti e 53 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X