Salve a tutti,! Ho una torcia mares eos 20rz con accensione w lock da circa un annetto, quindi ancora in garanzia. Lo usata poco e comunque dopo ogni uso e stata sempre sciacquata in acqua dolce. Il problema che sto riscontrando é sulla accensione. Non va piu bene il contatto magnetico, quindi a volte si accende altre volte non si accende. Ho pensato a ruggine e incrostazione e cosi ho spuzzato un po di wb40 e questo ha migliorato ma non risolto il problema. Secondo voi ce un lubrificante migliore o faccio prima ad avvalermi dela garanzia? O cone posso risolvere? Grz
Torcia mares 20rz w/lock
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Se hai forzato un po' la messa a fuoco, o hai smontato e rimontato la torcia, è possibile che il circuito dov'è il sensore di Hall si sia disallineato rispetto al magnetino che si muove con l'interruttore, risultando talvolta insensibile ...
Se hai manualità e te la senti potrebbe essere questione di poco, smadonnamenti a parte per svitare e riavvitare, altrimenti garanzia - il lubrificante non gli fa nulla o quasi (magari ti ha fatto guadagnare quella frazione di mm per l'attivazione, ma è un effetto placebo).
Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.
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Se hai forzato un po' la messa a fuoco, o hai smontato e rimontato la torcia, è possibile che il circuito dov'è il sensore di Hall si sia disallineato rispetto al magnetino che si muove con l'interruttore, risultando talvolta insensibile ...
Se hai manualità e te la senti potrebbe essere questione di poco, smadonnamenti a parte per svitare e riavvitare, altrimenti garanzia - il lubrificante non gli fa nulla o quasi (magari ti ha fatto guadagnare quella frazione di mm per l'attivazione, ma è un effetto placebo).
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Non c'è nessun link, né guida - io l'ho imparato a mie spese smontando una 15 per risaldare un filo dei led che si era dissaldato - per cui ho visto come sono fatte ...
La tua non ruota i led per mettere a fuoco, per cui i fili sono "stressati" meno, ma ogni volta che vai da una parte all'altra questi flettono ... per la regola del "fil di ferro", prima o poi ...
Mi spiace che non ho fatto nemmeno una foto della mia quando l'ho aperta ... ci è voluto un po' per capire come fare.
Quello che non mi ha fatto desistere è che nella confezione c'era un set di o-ring per la testa il che mi ha dato la ragionevole convinzione che doveva essere un'operazione alla portata di un utente ...
Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.
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Vi aggiorno un po' sullo stato delle cose. Oggi sono andato dal diveshop mares e gli ho esposto il problema nonché la teoria del sensore hall. Secondo lui si tratta semplicemente di cambiare l'interruttore poiché prima di sfasare il sensore ce ne vuole. A questo punto lo mando in assistenza e vediamo il responso...
P.s. considerato il cronico difetto (il negoziante mi ha parlato di problema ricorrente sul tasto ) rimango dell'idea, comunque dopo la riparazione, di usare un buon lubrificante, antiruggine e antincrostante. Oltre al wb40 ce ne di piu adatti? E il grasso al silicone?
P.p.s ad una attenta osservazione, dopo aver spruzzato il wb40, ho notato dallo scolo, un colore piu scuro dell'olio, quasi come ruggine... .
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Io ho il modello prima, la rz12 quella grigia....il pulsante a magnete è andato a farsi benedire.....non accendeva o se accendeva non spegneva. Cambiato il pulsante tutto ok.....svita la ghiera prima del pulsante, si smonta il pulsante e vedi se il magnete è rugginoso. Ti fai dare il ricambio e hai risolto. Le mares hanno problemi al pulsante. Un mio amico che è un mezzo rappresentante mares mi ha regalato il pulsante e l'oring del vano batteria. Se la mandi in garanzia sei fortunato come Paolo 30 GG oppure ci passano mesi.
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