Fa&Mi Rocket Alu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fa&Mi Rocket Alu

    Buongiorno, sono interessato a questa torcia che mi sembra molto interessante, qualcuno la conosce bene e può darmi un consiglio?

    http://www.divingtorches.it/rocket-alu/

    si tratta della compatta Fa&Mi Rocket Ali, piccola, semplice e fatta artigianalmente in Italia.

    La Fa&Mi propone poi una torcia simile, la Q-Rocket, che Nello stesso corpo ha un solo led quadrato che emette 6900 lumen con un fascio più concentrato. Mi sembra interessante, ma ho l’impressione che sia per un uso estremamente specifico e tecnico, anche se non è ben specificato in quanto sul sito internet non c’è alcuna descrizione del prodotto.

    http://www.divingtorches.it/wp-conte...ed-qrocket.pdf

    sono entrambe compatte e ho avuto buoni feedback sul produttore, anche se su internet ci sono diverse recensioni negative.
    Unica cosa è che non trovo nessuna recensione ne una descrizione in cui venga spiegata bene la differenza tra le due torce, la qualità del prodotto ed eventualmente l’assistenza fornita in caso di problemi.

    Entrambe le torce usano pile Standard (anche ricaricabili)i e sulla carta hanno una buona durata.

    Secondo voii i 3000 lumen della Rocket Ali sono reali?

    Qualcuno ha avuto modo di confrontarla con altre torce? Rispetto ad una Mares eos 20Rz, che è una possibile altra candidata, é più luminosa?
    Ultima modifica di Archipat; 01-09-2020, 08:53.

  • #2
    Dimenticavo. Immersioni ricreative, solo mare, prevalentemente diurne. Volevo una luce con un fascio concentrato molto potente
    Ultima modifica di Archipat; 31-08-2020, 21:09.

    Commenta


    • #3
      Posso deviare ?
      Se non ti interessa il fascio variabile (complicazione della Mares) comprati una Gralmarine Kx Narrow per esempio.
      Indistruttibile e confrontata con la Mares che dici tu è quasi più potente - il fascio è un po' più concentrato e "buca" di più quando c'è sospensione.
      Si accende e si spegne - non fa altro, non lampeggia non ha diverse potenze e accetta le batterie "grandi" (26650) ma standard, non come la Mares (quel modello lì ha una litio di poco più lunga del normale).
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      Archipat Per saperne di più su Archipat

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 153 utenti. 3 utenti e 150 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X