Zaino di ricambio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da DrowningDiver Visualizza il messaggio
    ​​Io ho la Moby 5 da 115 lt. È robusta e molto capiente, ha le tasche separate per le pinne.
    .DD.
    Io sono sempre piu orientato verso l'acquisto di questa, mi parli delle tasche imbottite per favore?Sono sicure per erogatori oppure li tieni ,come immagino, dentro?

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

      Io sono sempre piu orientato verso l'acquisto di questa, mi parli delle tasche imbottite per favore?Sono sicure per erogatori oppure li tieni ,come immagino, dentro?
      Ciao, a mio modesto parere non sono adatte per gli erogatori, troppo esposte ad eventuali urti. Gli erogatori li tengo nella borsa imbottita all'interno del trolley.

      In ogni caso le tasche sono ben imbottite e garantiscono una migliore impermeabilità rispetto al resto della borsa.

      Ciao!

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

        Io sono sempre piu orientato verso l'acquisto di questa, mi parli delle tasche imbottite per favore?Sono sicure per erogatori oppure li tieni ,come immagino, dentro?
        io li tengo dentro assieme al resto, metto la muta stesa gli erogatori e piego la muta su di loro con l'accorgimento di mettere i due stadi rivolti verso l'alto, sopra a tutto metto il gav per bloccare. nelle due tasche davanti minuterie log book ricambi ecc...

        io sono molto soddisfatto dell'acquisto, forse solo nel caso di viaggio aereo risulterebbe già solo il bagaglio pesante di suo

        Commenta


        • #34
          A seconda del tipo di viaggio gli erogatori viaggiano con me (aereo, principalmente per motivi di peso) insieme ai computer ed eventualmente le batterie (dipendentemente dalla politica del vettore).
          Se vado in macchina o in nave/treno, dal momento che la valigia la maneggio principalmente io, spesso sono infilati tra lo schienalino e muta.

          Indipendentemente da dove metto gli erogatori, quel tipo di borse, specializzate per subacquea, non mi piacciono molto: le trovo pesanti e più ingombranti di altre soluzioni più anonime e anche più robuste - nella pratica. Inoltre, volendo chiuderli con un lucchetto ci sono troppe tasche da proteggere.
          Un trolley serio da 100-120L - tipo quelli eastpack (questo qd esempio: https://www.amazon.it/Eastpak-Tranve...9035484&sr=8-6 )
          che costano un po' meno di 100€, accolgono tutta l'attrezzatura per un viaggio "tropicale" (muta leggera, pinne leggere, schienalino in AL, octopus etc) e, grazie alla forma, è un po' più leggero (< 4Kg, quello che ho citato 3.6Kg) e più robusto: le sporgenze delle tasche sottopongono a stress particolarmente alto il materiale in prossimità delle zip, dove la curva è concava, invece che convessa, specialmente durante la manipolazione disinvolta da parte degli addetti ai bagagli.
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

            Io sono sempre piu orientato verso l'acquisto di questa, mi parli delle tasche imbottite per favore?Sono sicure per erogatori oppure li tieni ,come immagino, dentro?
            A prescindere sempre meglio tenerli dentro il volume principale...

            detto questo non mi sembrano ben imbottiti...


            Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
            Inoltre, volendo chiuderli con un lucchetto ci sono troppe tasche da proteggere.
            Condivido in pieno. Meglio una borsa con volume unico e no tasche inutili.

            Io andai sulla Moby Light (peso 2.9kg) proprio per questo motivo.


            Meno tasche vuol dire meno cerrniere che si possono aprire, o romprere, ad allo stesso tempo meno lucchetti.

            Inoltre, maschera, erogatori e computer, per me devono viaggiare sempre nel bagaglio a mano. Non si sa mai che ciano problemi con i bagagli...smarrimento o furti...



            Bello l'Eastpack che suggerisci, anonimo ed enorme!

            120lt forse è pure troppo per la sola attrezzatura. Con quel volume ci si riesca a far stare due attrezzature "tropicali" (muta da 3mm) complete senza problemi.

            Io in quello da 85lt, riesco a metterci un'attrezzatura "tropicale" completa + un'altra mezza attrezzatura della mia buddy senza fatica.

            Tonnetto


            Ultima modifica di Tonnetto; 02-09-2020, 11:04.
            YouTube

            Commenta


            • #36
              immaginavo non fossero imbottite, però se sono sufficientemente stagne ci si potrebbero tenere dei cambi.Mi sembra di capire che dato il volume oltre un'attrezzatura completa ci possa entrare anche del vestiario.Io non ne avrei bisogno in aereo quanto per ad esempio spostamento estivo nella casa al mare, da cui poi mi sposto per le immersioni quindi potrei usarla per portare attrezzatura personale e un po' di vestiario.

              Commenta


              • #37
                120 L sembrano tanti - io ci metto tutto: attrezzatura e vestiario !
                Ho un problema: 194x90Kg - 4 magliette e 2 pantaloncini miei sono, probabilmente, il volume di tutto il vestiario della tua buddy per una settimana alle Maldive - solo i miei calzari (46-47) valgono quasi come un GAV small (in volume)
                Ultima modifica di Alastar; 02-09-2020, 17:49.
                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #38
                  io ho iniziato con la Mares Cruise Roller, e ci stivavo tutto dentro. ma troppo compresso. non mi ispirava fiducia per la durata.

                  poi sono passato alla cassa in plastica rigida di uso comune, dove metto pinne rk3, pesi integrati del gav, gav, guanti, cappuccio erogatori (nella loro borsa) e nel pezzo le cose meno fradicie sopra 2 maschere, wetnote, cazzillo, computer, gopro. i piombi li porto in mano, la stagna nella sua borsa.

                  se uso la semistagna uso una sacca stagna in cui mettere la semistagna e i calzari.

                  facendo così non è compresso tutto quanto, e l'auto rimane asciutta.. e sopratutto se li lascio lì dalla sera alla mattina l'auto non puzza di palude

                  Commenta


                  • #39
                    Ciao a tutti,
                    allora vi aggiorno sulle impressioni che ho avuto usando il borsone della SALVIMAR (quello verde fatto a trolley),
                    il borsone come misure è più piccolo della mia Gorilla della Cressi ma nonostante tutto si riesce a riempire bene con tutta l'attrezzatura e avanza del posto quindi da quel punto di vista sono contento, è dotato di una tasca esterna che fa sempre comodo ed è anche molto capiente essendo fatta delle stesse misure della chiusura del borsone stesso.
                    Non penso che sia stagna la tenuta, non ho potuto controllare perchè arrivati a destinazione l'attrezzatura è stata lasciata al diving e rimessa in borsa solo quando è tornata nuovamente asciutta, comunque credo che per un trasporto di qualche ora in macchina dei problemi non dovrebbe darne.
                    Funzione trolley, ci sono i pro e i contro, tra i contro l'unica cosa che va segnalata è questa,
                    durante il traino il borsone non è rigido , non ha le aste della maniglia al suo interno, il borsone ha le ruote ad un capo e una maniglia all'altro capo, quindi il borsone tende a spanciare e a strisciare un pò con il fondo di gomma nella zona vicino alle ruote, praticamente il braccio che tira il borsone deve stare un pò rialzato per non far sfregare la gomma in terra (non tanto).
                    Pro il fatto che non essendo rigido, in casa lo pieghi e lo metti dove vuoi (specie se hai problemi di spazio)

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    Planck_87 Per saperne di più su Planck_87

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 52 utenti. 1 utenti e 51 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X