Zaino di ricambio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zaino di ricambio

    salve ragazzi, ho deciso di cambiare il mio borsone Mares. Carino ma troppo compatto e poco capiente.
    ho intenzione di comprarne un altro che mi consenta di mettere praticamente tutto, anche il gav ed in futuro anche le bombole, in maniera ordinata ma non troppo ristretta (la muta e i calzari si sono deformati un pò dopo tanto tempo.
    che mi consigliate? si accettano consigli sui modelli che utilizzate grazie mille a tutti
    "Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima." [Jacques-Yves Cousteau]

  • #2
    Le bombole nel borsone ?!?!
    Ma nemmeno il bombolino per la stagna !
    La muta e i calzari, come tutto quello che è di neoprene si conservano fuori dal borsone - pena deformazione irreversibile dove le pieghe sforzano.
    Lì dentro ci stanno solo per il tempo necessario al viaggio, aereo, pulmann, macchina ... quello che sia.
    Poi si estraggono, si usano per tutto il tempo necessario, si ripongono nel borsone e a casa, dopo opportune abluzioni propiziatorie, si ripongono ordinatamente come tutto il resto, tipicamente secondo le raccomandazioni dei fabbricanti o, in mancanza di queste, di altri fortunati possessori di attrezzatura analoga che ti dicono come fare.

    Le bombole non si trasportano nel borsone.
    Non si conservano nel borsone.
    Insomma le bombole giacciono appoggiate a terra, o sulle spalle del sub durante l'uso.
    Unica eccezione chi va in sidemount.

    Quindi se il borsone ti serve solo per gli spostamenti puoi optare per varie soluzioni:
    1. Contenitore rigido (box)
    2. Trolley dedicato (con ruote)
    3. Trolley generico
    4. Borsone (tipo apnea)
    Se intendi utilizzarlo anche a spalla (hai scritto zaino) occhio, perché tutta l'attrezzatura a sbalzo, sulle spalle, non è uno scherzo, anche se non ci metti bombole e zavorra ...
    Poi tu magari hai il fisico, ma anche il matematico e l'ingegnere che te lo permettono ...

    Puoi lasciarci delle cose, nel borsone/trolley/box
    Gav, (non completamente collassato), pinne, pedagno (cazzillo), maschera, computer, erogatori, torce (senza le batterie), coltelli e altri attrezzi da taglio, logbook, accessori e ricambi vari, insomma tutto quello che non si rovina se dimenticato a lungo, non si deforma, non esplode o perde acido ...
    Spero di non averti incasinato le idee, l'intenzione era contraria.
    Buone bolle.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
      Le bombole nel borsone ?!?!
      Ma nemmeno il bombolino per la stagna !
      La muta e i calzari, come tutto quello che è di neoprene si conservano fuori dal borsone - pena deformazione irreversibile dove le pieghe sforzano.
      Lì dentro ci stanno solo per il tempo necessario al viaggio, aereo, pulmann, macchina ... quello che sia.
      Poi si estraggono, si usano per tutto il tempo necessario, si ripongono nel borsone e a casa, dopo opportune abluzioni propiziatorie, si ripongono ordinatamente come tutto il resto, tipicamente secondo le raccomandazioni dei fabbricanti o, in mancanza di queste, di altri fortunati possessori di attrezzatura analoga che ti dicono come fare.

      Le bombole non si trasportano nel borsone.
      Non si conservano nel borsone.
      Insomma le bombole giacciono appoggiate a terra, o sulle spalle del sub durante l'uso.
      Unica eccezione chi va in sidemount.

      Quindi se il borsone ti serve solo per gli spostamenti puoi optare per varie soluzioni:
      1. Contenitore rigido (box)
      2. Trolley dedicato (con ruote)
      3. Trolley generico
      4. Borsone (tipo apnea)
      Se intendi utilizzarlo anche a spalla (hai scritto zaino) occhio, perché tutta l'attrezzatura a sbalzo, sulle spalle, non è uno scherzo, anche se non ci metti bombole e zavorra ...
      Poi tu magari hai il fisico, ma anche il matematico e l'ingegnere che te lo permettono ...

      Puoi lasciarci delle cose, nel borsone/trolley/box
      Gav, (non completamente collassato), pinne, pedagno (cazzillo), maschera, computer, erogatori, torce (senza le batterie), coltelli e altri attrezzi da taglio, logbook, accessori e ricambi vari, insomma tutto quello che non si rovina se dimenticato a lungo, non si deforma, non esplode o perde acido ...
      Spero di non averti incasinato le idee, l'intenzione era contraria.
      Buone bolle.
      Mmm, forse mi sono espresso male. Più che uno zaino vorrei comprare un trolley/sub con ruote, esattamente come hai scritto.
      per quanto riguarda le bombole molti anni fa discutevo con un mio compagno d’immersione sugli zaini e lui mi disse che aveva un borsone trolley con capienza tale dal poter contenere anche la bombola oltre che tutto il resto e la trasportava lì prima dell’immersione.
      per il resto hai centrato il problema, non mi hai incasinato affatto. Muta e calzari si sono deformati all’interno dello zaino che ho e non mi piace affatto.
      "Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima." [Jacques-Yves Cousteau]

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        io uso la borsa "Gorilla" della Cressi, premetto subito che non ha le ruote, quindi se t'interessa questo aspetto non è una borsa che fa per te, per il resto la trovo una borsa fantastica, è impermeabile quindi ci posso mettere la roba sia asciutta che bagnata, contiene tutto quello che si vuole pinne maschera muta gav erogatori computer ecc.. ecc.. (tranne le bombole), ha un tappo anche per lo scarico dell'acqua, si perchè volendo puoi riempire la borsa d'acqua per lavare l'attrezzatura muta ecc.. e poi scaricarla.
        Eventualmente con un carrellino di quelli portatili puoi appoggiarci la borsa sopra e trasportarla.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
          Ciao,
          io uso la borsa "Gorilla" della Cressi, premetto subito che non ha le ruote, quindi se t'interessa questo aspetto non è una borsa che fa per te, per il resto la trovo una borsa fantastica, è impermeabile quindi ci posso mettere la roba sia asciutta che bagnata, contiene tutto quello che si vuole pinne maschera muta gav erogatori computer ecc.. ecc.. (tranne le bombole), ha un tappo anche per lo scarico dell'acqua, si perchè volendo puoi riempire la borsa d'acqua per lavare l'attrezzatura muta ecc.. e poi scaricarla.
          Eventualmente con un carrellino di quelli portatili puoi appoggiarci la borsa sopra e trasportarla.
          Molto interessante! Ovviamente sono aperto a qualunque acquisto, non mi sento vincolato alla Mares anche se la adoro. Magari la cressi ha realizzato una borsa “gorilla pro”?
          "Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima." [Jacques-Yves Cousteau]

          Commenta


          • #6
            Io ho comprato alla Brico un box in plastica con rotelle e coperchio, costa niente e ci sta tutto. Si porta come un trolley o si trascina a modi carrellino
            Però non l'ho mai imbarcato in aereo, solo auto treno e traghetto.

            Commenta


            • #7
              Io usavo la Gorilla, poco tempo fa ho preso questa, molto simile ma con le ruote.
              https://www.ebay.it/itm/Salvimar-Rol...cAAOSwXy5eZiSZ
              Stefan

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
                Io usavo la Gorilla, poco tempo fa ho preso questa, molto simile ma con le ruote.
                https://www.ebay.it/itm/Salvimar-Rol...cAAOSwXy5eZiSZ
                La mia mares è molto simile. Vorrei cambiare adesso, preferirei un trolley
                "Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima." [Jacques-Yves Cousteau]

                Commenta


                • #9
                  Io uso questo ormai da alcuni anni: http://www.gtline.com/it/prodotti/gt...orta_utensili/

                  Resistente, capiente (io ci carico due erogatori, due maschere nella loro scatola, schienalino, piastra, pinne, muta stagna nel uso sacco, sottomuta, pallone e amenità varie), con manico e ruote. Mia moglie lo ha uguale e sono impilabili. Non l'no mai imbarcato in aereo, ma ho visto altri farlo. A mio avviso quasi perfetto (non è stagno e se sei alto come me è un po' fastidioso nel trasporto con ruote, ma nulla di che). A sul tempo lo pagai 120 euro.

                  ciao

                  “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, se ti può interessare metto in vendita il mio borsone della mares: modello attack titan dello stesso tipo del cressi gorilla ed ha una capacità di 100 litri

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho questo: https://www.onnsports.it/cressi-moby...RoC3yAQAvD_BwE

                      Ottimo per viaggiare, leggero e capiente. Unico volume senza tasche esterne che alla fin fine non fanno altro che rubare spazio, oltre che essere una noia se viaggi, visto che ogni cerniera dovrebbe avere un lucchetto apposito dedicato.

                      Ci sta un'attrezzature completa (bombole escluse ) + un secondo paio di pinne ed un secondo gav.

                      YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
                        Io usavo la Gorilla, poco tempo fa ho preso questa, molto simile ma con le ruote.
                        https://www.ebay.it/itm/Salvimar-Rol...cAAOSwXy5eZiSZ
                        Ciao,
                        sai che ho appena comprato la stessa borsa, proprio perchè l'ho vista da te , sono andato cosi sulla fiducia comprata in internet dal vero non l'ho vista , spero che tenga l'acqua per quando la metto in macchina.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio

                          Ciao,
                          sai che ho appena comprato la stessa borsa, proprio perchè l'ho vista da te , sono andato cosi sulla fiducia comprata in internet dal vero non l'ho vista , spero che tenga l'acqua per quando la metto in macchina.
                          io ho la moby 5, la versione un più grossa di questa, l'acqua la tiene per un tot ma dopo un po inizia a passare. il viaggio in auto diciamo sul paio d'ore te lo fa tranquillo

                          Commenta


                          • #14
                            Per evitare di bagnare la macchina io uso grossi sacchi neri robusti della pattumiera che restano sigillati ed evitano anche che il baule mantenga il caratteristico odore di pontile
                            Semplice ed economico
                            Paolo
                            Paolo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                              Per evitare di bagnare la macchina io uso grossi sacchi neri robusti della pattumiera che restano sigillati ed evitano anche che il baule mantenga il caratteristico odore di pontile
                              Semplice ed economico
                              Paolo
                              In passato usavo anche io i sacchi neri, pori ho trovato questa sacca stagna da 75lt, https://www.onnsports.it/cressi-flex...AaAuGmEALw_wcB

                              Per soli 12€, lo ritengo uno degli acquisti più utili che ho fatto
                              YouTube

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Planck_87 Per saperne di più su Planck_87

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 51 utenti. 1 utenti e 50 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X