led non funzionante torcia mares eos20 rz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • led non funzionante torcia mares eos20 rz

    Riprendendo la torcia dopo qualche mese di inutilizzo ho trovato che uno dei tre led non si accende
    Aprendo la torcia tutto sembra in ordine e non ci sono segni di anomalie se non la lunghezza dei fili su cui la mases pare abbia scioccamente ed inutilmente risparmiato
    Se mi rivolgo alla assistenza mares corro il rischio di affrontare tempi biblici e per il momento, avendo in previsione di riprendere a breve, preferisco andare in acqua con due led piuttosto che al buio
    Fosse una lampada alogena classica avrei gia' risolto.
    Come si fa a trovare un led identico e sostituirlo in autonomia ?
    Non vedo numeri di matricola o elementi identificativi del led che mi consentano di fare delle ricerche
    Grazie in anticipo per i buoni consigli e per l' aiuto che mi darete
    Paolo
    Paolo

  • #2
    Paolo, prima di pensare che possa essere un problema del led, puoi verificare che i fili siano intatti con un test di continuità ? Te lo dico perché il sistema di focalizzazione sforza proprio a "fatica" il conduttore.
    Potrebbe essersi spezzato all'interno della guaina.
    Da questo punto di vista il sistema di focalizzazione è il vero punto debole. Le precedenti avevano i led che ruotavano rispetto alla torcia, adesso non ruota più, non so quale dei due sistemi sia peggiore. Forse sarebbe stato meglio non variare il fuoco...
    Mi spiace ma non ti posso aiutare per capire che led sia.

    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Mettono i fili cosi' corti che non solo non riesco ad estrarre la testa con i led ma non riesco quasi a vedere dietro come smontare il tutto
      Ho sentito chi me la ha venduta e siamo d'accordo di applicare la garanzia che e' di due anni (a patto che salti fuori lo scontrino)
      vorrei fare qualche tuffo al Giglio con due led ed intervenire al rientro
      non e' mia abitudine variare il fuoco ma se il sistema e' critico basta poco per avere una rottura
      dati i tempi andrei in acqua anche con un erogatore di legno ...
      ciao
      paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4
        Leggendo il tuo post mi sono ricordato che poco più di un anno fa ho avuto lo stesso problema con la mia torcia a led alla vigilia del primo tuffo al Giglio ed ho dovuto ripiegare sulla vecchia Vega 2.

        Prima di rispondere ho verificato che la torcia a led funzioni ma è probabile che il Giglio, novello Moloch, richieda una makumba preliminare

        Commenta


        • #5
          Mi domando se la makumba non sia stata fatta a me. Nel dubbio ieri ho verificato tutte le pressioni intermedie degli erogatori di famiglia e oggi faro' una analisi dei computer
          Sembra sempre tutto a posto ma ad intervalli regolari pare ci siano anni orribili in cui il mare distrugge balocchi
          Incrociamo le dita
          Paolo
          Paolo

          Commenta


          • #6
            mi dispiace per il tuo problema, la mia 1200 lumen dopo 5 stagioni va ancora bene, ha perso solo un po'di durata. L'altro GG dopo 2 ore e mezza tra massima e media potenza si è spenta....tra un pochino investirò qualche euro in una nuova batteria.

            Commenta


            • #7
              Mai abbattersi. Se non si allaga puo' fare il suo servizio
              con questi prodotti si perde completamente la possobilita' di intervenire in autonomia e io rimpiango i miei vecchi illuminatori con la alogena da 100 watt
              Paolo

              Commenta


              • #8
                Anche due led sono dei rispettabili 1500 lumen circa, però si in autonomia ormai fai poco.... Bisogna fare saltare fuori lo scontrino e te la sostituiscono secondo me.

                I 100w alogeni fanno una bella luce, ho provato e visto varie volte una vecchia hartenberger, scusatemi se ho scritto male. Un pochino ingombrante e con poca autonomia, però un bel giallo potente, le gorgonie le colorava alla grande

                Commenta


                • #9
                  La tua mares dovrebbe montare Led Cree XPL a luce fredda. A link ci sono sono quelli da 10W... non so se siano quelli corretti, prova a dargli un occhiata: https://it.aliexpress.com/item/32590...archweb201603_

                  Si può scegliere tra due varianti da 16mm e da 20mm. Magari guardando quelli montati capisci quali ti servono.


                  Detto questo dal data-sheet: https://www.cree.com/led-components/...nts/ds-XPL.pdf

                  pare ce ne siano due versioni una a bulbo ed una piatta ad alta intensità.

                  Buona lettura,
                  Tonnetto



                  YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie infinite. Incomincio a studiare
                    Paolo

                    Commenta


                    • #11
                      La parabola si può comprare per 50+iva....sempre se si può smontare e sostituire in autonomia. Se ti affidi all'assistenza come tempistica ti posso dire con sicurezza che sarà pronta per la prossima estate

                      Commenta


                      • #12
                        Oggi mi e' stAta
                        Paolo

                        Commenta


                        • #13
                          Oggi mi e' stata consegnata una torcia nuova in sostituzione di quella sfortunata
                          in un mese scarso il problema e' stato risolto
                          Nulla da eccepire
                          Paolo
                          Paolo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                            Oggi mi e' stAta
                            Mi sa che ti serve pure una tastiera nuova
                            Mi fa piacere che l'assistenza Mares stia puntando sulla soddisfazione del cliente.
                            Bene
                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta


                            • #15
                              E' il telefonoo. Lo odio
                              Paolo

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              paolo55 Per saperne di più su paolo55

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 148 utenti. 1 utenti e 147 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X