Guanti stagni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guanti stagni

    Ciao a tutti, sto pensando di prendere il kit Sitech Antares (ho la muta con gli anelli QCS oval) e vorrei raccogliere un po' di pareri sui guanti da usare in abbinamento. A prima vista sembrano andar per la maggiore i Showa 660 (PVC) e 720R (nitrile).. voi cosa usate?

  • #2
    Ottimi gli Ansell Neotop, misura 11 o al limite 10, se hai la mano piccola. Hanno davvero un ottimo grip, offrono sensibilità e morbidezza. Tuttavia sono più delicati e un po' meno isolanti degli Showa, poichè non hanno il rivestimento interno. Ho anch'io gli Antares e vanno davvero bene come guanti. Sono invece non pienamente soddisfatto dal sistema Antares.

    matteo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mate.campi Visualizza il messaggio
      Ottimi gli Ansell Neotop, misura 11 o al limite 10, se hai la mano piccola. Hanno davvero un ottimo grip, offrono sensibilità e morbidezza. Tuttavia sono più delicati e un po' meno isolanti degli Showa, poichè non hanno il rivestimento interno. Ho anch'io gli Antares e vanno davvero bene come guanti. Sono invece non pienamente soddisfatto dal sistema Antares.

      matteo
      Grazie del parere!
      Posso chiederti cosa non ti soddisfa del sistema Antares?
      Ciao

      Commenta


      • #4
        Gli Antares li uso da alcuni anni su una stagna in trilaminato.
        Pro: possibilità di cambiare in pochi minuti il polsino (uso silicone); ingombro e peso minimo; modularità del sistema Sitech inserito nella muta (può essere sostituito con Virgo o Ultima)

        Contro: gli OR di tenuta sono molto sottili e delicati (vanno trattati con grande attenzione e puliti spesso); l'attacco a baionetta d'estate, quando è caldo e la plastica si dilata, non scatta sempre facilmente; richiede il preciso allineamento con gli attacchi a baionetta, lo spostamento di pochi millimetri non permette lo scatto e l'incastro stagno del guanto.

        Continuo a usarli? Sì.
        Li ricomprerei? Secondo me, oggi ci sono altri sistemi più semplici.

        Matteo

        Commenta


        • #5
          Guanti pessimi. Li ho da meno di un anno e continuò ad avere problemi. Sono fragili sulla ghiera e la guarnizione di chiusura interna è troppo sottile

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          Beko Per saperne di più su Beko

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 102 utenti. 1 utenti e 101 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X