Forellini nella rubinettrie delle bombole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Forellini nella rubinettrie delle bombole

    Scusate la mia ignoranza.Ho notato che alcune rubinetterie anche nuove ,hanno dei forellini passanti dal lato di fondo della filettatura all'esterno a lato.Non credo che siano quelli antiscoppio.Che funzione hanno?...se fossero forellini senza tappo antiscoppio,che problemi possono dare?...ed eventualmente si possono rimettere i tappi?..io conoscevo vecchi antiscoppio di dimensioni piu' generose e nella parte posteriore a forma di dischetto.Grazie

  • #2
    di togliere pressione dalla filettatura se il codolo non è completamente avvitato con l'OR in battuta

    Commenta


    • #3
      ...cioe' e' normale....bisogna avvitare bene il 1 stadio x evitare che l'aria esca dal"forellino" ed è come sicurezza x non rovinare la filettatura con forzature in caso di difficile Svitamento?...se non si avvita bene l'aria fuoriesce dal forellino?...grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da amrvf Visualizza il messaggio
        di togliere pressione dalla filettatura se il codolo non è completamente avvitato con l'OR in battuta
        infatti le mie "sbuffano" quando smonto il gruppo
        Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

        Commenta


        • #5
          Stai attento alla perfetta tenuta dell'oring del DIN. Io ho avuto una brutta disavventura. Avevo cambiato il rubinetto a una S80. Avevo fatto il test di tenuta ed era perfetto sia dal collo che dall'alberino. Faccio il mio tuffo, in risalita al momento del cambio gas a 21 mt con ean50 primo stadio allagato, manometro allagato, frusta secondo stadio allagato....avevo oltre 30 minuti da fare, e li ho fatti davvero dimmerda.

          Avevo oring di battuta secco e dal buchino perdeva, ha perso la pressione e si è schifosamente allagato cosa che non mi era mai successo con il vecchio rubinetto. Fatta revisione all'erogatore non ho più avuto problemi però bisogna fare attenzione

          Commenta


          • #6
            urca! buono a sapersi. Comunque si... date sempre un'occhiata agli o-ring e alle tenute...

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            principiante Per saperne di più su principiante

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 99 utenti. 1 utenti e 98 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X