Gruccia con ventilatore per asciugare la muta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gruccia con ventilatore per asciugare la muta

    Ciao e buon anno a tutti,
    ho visto che esistono delle grucce dove appendere le mute che sono dotate di ventole, nella descrizione del prodotto c'è scritto che velocizza notevolmente asciugamento delle mute stesse.
    La domanda è : conoscete queste grucce? le avete mai provate? alcune hanno solo aria fredda altre hanno la possibilità di avere anche aria calda sapete dirmi se ci sono dei pro o dei contro in questi prodotti?
    Grazie per le info.

    P.S.
    Eventualmente se ci sono differenze nel usare questo prodotto con mute umide o stagne
    Ultima modifica di CGL; 08-01-2020, 14:21.

  • #2
    Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
    Ciao e buon anno a tutti,
    ho visto che esistono delle grucce dove appendere le mute che sono dotate di ventole, nella descrizione del prodotto c'è scritto che velocizza notevolmente asciugamento delle mute stesse.
    La domanda è : conoscete queste grucce? le avete mai provate? alcune hanno solo aria fredda altre hanno la possibilità di avere anche aria calda sapete dirmi se ci sono dei pro o dei contro in questi prodotti?
    Grazie per le info.

    P.S.
    Eventualmente se ci sono differenze nel usare questo prodotto con mute umide o stagne
    Le ho viste sul web... ma non le conosco in prima persona.

    Detto questo dubito esistano con getto ad aria calda onde evitare che la muta in alcuni punti possa scollarsi.

    YouTube

    Commenta


    • #3
      Per le mute stagne c'è chi si è inventato un sistema ottimo che evita di appendere la muta per le spalle/collo.
      In pratica usa due tubi che infila fino ai piedi in cui una ventola insuffla (è la prima volta che coniugo questo verbo in forma scritta!!!) aria - non necessariamente calda.
      Qui ce n'è un esempio, ma il web è pieno !
      https://archive.divernet.com/gear-fe...r-drysuit.html
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        Questo è ancora più bello ...
        http://scubadrysuit.net/drysuit_drye...rder_c230d.htm
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
          Fenomenale!!

          Occhio che oltre i 40° le mute soffrono.
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #6
            Si, la pistola ad aria calda spero sia stata messa su "freddo" !
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #7
              Personalmente per far asciugare la mia attrezzatura, ( mute, guanti, cappuccio, calzari ) preferisco sempre l'aria aperta. Per i calzari invece, ho trovato una sorta di scaldini elettrici, che sono due tubi di circa 30cm, che si riscaldano, li metto all'interno dei calzari e si asciugano bene sopratutto in punta.Questi " scaldini " gli ho trovati online su un sito che commercializzava prodotti e articoli per la montagna. Venivano venduti per l'asciugatura degli scarponi da escursionismo...fanno il loro lavoro anche con i calzari...
              OPEN WATER INSTRUCTOR ESA N°1426

              Commenta


              • #8
                Io la uso per la tuta in pelle per la moto e mi trovo bene

                Commenta


                • #9
                  Ciao,
                  speravo di leggere il commento di qualcuno che ha queste grucce,
                  l'unico mi sembra di aver capito è scubarider che però la usa sulla tuta da moto,
                  io invece volevo qualche informazione su come si comportano con le mute da sub e se veramente velocizza l'asciugatura, il mio problema è che ho casa piccola e non posso permettermi tutte le volte di tenere occupato un bagno per asciugare la muta e il sistema che ha segnalato Alastar anche se interessante è decisamente troppo ingombrante per casa mia.
                  Comunque intanto grazie per le info.

                  Commenta


                  • #10
                    Anche se la uso di solito per la tuta della moto alcune volte l'ho usata per la umida da 5mm e asciuga abbastanza velocemente anche solo perché non ti tocca farla asciugare prima di dentro e poi girarla e farla asciugare di fuori . Io la consiglierei ..... Se non ricordo male l'avevo pagata una trentina di euro .

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    CGL Per saperne di più su CGL

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 132 utenti. 4 utenti e 128 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X