Info Prodotti disinfettanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio
    Beato te, cesare. Io faccio la doccia tutte le mattine. Eppure le mie mute devo disinfettarle ogni tot perché puzzano (dai calzari: sudo molto dai piedi).
    A prescindere dagli odori, le mute e tutte le parti a contato con la pelle andrebbero disinfettate di tanto in tanto (erogatori in primis), così come le mute stagne.

    Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
    Io utilizzo, sia per la pee valve sia per il rebreather, la steramina.
    Anche io, solo che è in pillole azzurre ​​​​​​​
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da MEFISTO Visualizza il messaggio
      Ciao,

      bisognerebbe capire di Quale matriale sia fatto la Semistagna.

      Poi bisogna fare una distinzione Pulire e Disinfettare sono due cose differenti.


      Per esempio L'Amuchina (Ipoclorito di Sodio) non so se a contatto con la muta, se pur diluito possa andare bene.

      Dacci più info a riguardo.

      Ciao
      Mefy
      La mia è una muta semistagna in neoprene con cerniera metallica sulla schiena,dopo ogni utilizzo la lavo bene con acqua dolce, la ripongo in un luogo asciutto e ventilato ( non al sole ) per farla asciugare, ma ogni tanto vorrei lavarla/disinfettarla in modo più accurato... grazie a tutti per le info e i consigli...
      OPEN WATER INSTRUCTOR ESA N°1426

      Commenta


      • #18
        hai una puzza infettiva?
        porta un barattolo di puzza a far analizzare. se risulta puzza non infettiva metti a bagno la muta con ammorbidente profumato.
        se risulta infettiva e vai da Bianchelli a maggio avvertimi che non vengo, mica mi voglio infettare con le tue fette.
        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
          hai una puzza infettiva?
          porta un barattolo di puzza a far analizzare. se risulta puzza non infettiva metti a bagno la muta con ammorbidente profumato.
          se risulta infettiva e vai da Bianchelli a maggio avvertimi che non vengo, mica mi voglio infettare con le tue fette.
          che risposta...
          OPEN WATER INSTRUCTOR ESA N°1426

          Commenta


          • #20
            Ciao a tutti,

            allora leggendo questo articolo.................

            https://speedqueeninvestor.com/it/co...re-il-neoprene




            Se avete problemi a spendere soldi per la disinfezione la soluzione economica potreste usare questo, o comunque qualsiasi Soluzione Antibatterica che preferite.

            https://www.medicoshop.it/detergente...iABEgKZvvD_BwE


            Ciao Mefy

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Phil Visualizza il messaggio

              che risposta...
              si scherza ragazzo, si scherza....bella foto comunque
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                se risulta infettiva e vai da Bianchelli a maggio avvertimi che non vengo, mica mi voglio infettare con le tue fette.
                vai da Stefano, a maggio?
                Comunque no: andrò in estate...
                E se lo vedi chiedigli se non è vero che lavavo la stagna ogni 3 giorni, mettendola ad asciugare rivoltata vicino al compressore per togliere l'odore di cadavere che non andava via
                Ad un certo punto mi sono rotto le scatole ed ho fatto tutti i tuffi senza stagna usando il solo sottomuta

                PS: ora con il trilaminato non sento puzze (probabilmente sudavo troppo nel neoprene)

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Phil Visualizza il messaggio

                  che risposta...
                  grazie per il commento sulla foto...
                  OPEN WATER INSTRUCTOR ESA N°1426

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao a tutti, la Steramina quanto la diluite? 300 ml in 1 litro d'acqua come da etichetta o a concentrazioni ancora inferiori? Intenderei usarla di tanto in tanto per disinfettare gli erogatori.

                    P.s.: io ho la neo steramina G in bottiglia da litro

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Beko Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, la Steramina quanto la diluite? 300 ml in 1 litro d'acqua come da etichetta o a concentrazioni ancora inferiori? Intenderei usarla di tanto in tanto per disinfettare gli erogatori.

                      P.s.: io ho la neo steramina G in bottiglia da litro
                      La steramina, per lavorare bene, non andrebbe risciacquata, non subito almeno.
                      Se fai il lavaggio spesso puoi tranquillamente diminuire la % dal 23/25% che usi adesso al 10-15% su litro di acqua (150/200 ml in un litro d'acqua).
                      www.bludivecenter.com

                      Commenta


                      • #26
                        Grazie blu dive. Pensavo di immergere gli erogatori per 15 min e poi sciacquare.
                        Così se ne usa di più (se non sbaglio è monouso, una volta diluita poi va usata), ma mi sembra il metodo migliore per pulire anche gli anfratti interni.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Beko Visualizza il messaggio
                          Grazie blu dive. Pensavo di immergere gli erogatori per 15 min e poi sciacquare.
                          Così se ne usa di più (se non sbaglio è monouso, una volta diluita poi va usata), ma mi sembra il metodo migliore per pulire anche gli anfratti interni.
                          La steramina agisce depositandosi sulla superficie quando l'acqua evapora. Quindi serve a poco che il pezzo stia a mollo per 15 minuti (ma non è che faccia male).
                          Va bene l'immersione ma poi dovresti mettere ad asciugare senza sciacquare. Il risciacquo, eventualmente, dopo.
                          Per un lavaggio come da te descritto meglio l'amuchina.
                          Il vantaggio della steramina sull'amuchina non è tanto sulle capacità disinfettanti quanto nel fatto che, in caso ne rimangano tracce nell'erogatore, non attacca i materiali (vero fino ad un certo punto) e non lascia odori fastidiosi.
                          www.bludivecenter.com

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                            La steramina agisce depositandosi sulla superficie quando l'acqua evapora. Quindi serve a poco che il pezzo stia a mollo per 15 minuti (ma non è che faccia male).
                            Va bene l'immersione ma poi dovresti mettere ad asciugare senza sciacquare. Il risciacquo, eventualmente, dopo.
                            Per un lavaggio come da te descritto meglio l'amuchina.
                            Il vantaggio della steramina sull'amuchina non è tanto sulle capacità disinfettanti quanto nel fatto che, in caso ne rimangano tracce nell'erogatore, non attacca i materiali (vero fino ad un certo punto) e non lascia odori fastidiosi.
                            Uh, questa parte mi mancava: pensavo agisse già in forma liquida.. grazie della precisazione!

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            Phil Open Water Instructor ESA N°1426 Per saperne di più su Phil

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 55 utenti. 2 utenti e 53 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X