Scooter DPV, trazione statica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scooter DPV, trazione statica

    Ciao tutti,
    Sto guardando in giro qualche scooter che userei principalmente in configurazione tecnica (reb + 3/4 stages); mi attira molto l'RC2 della teseo che sulla carta è più performante del suex xjoy14 che ho usato più volte ma in situazioni di assenza di corrente e con solo 2 stage.
    L'rc2 offre una trazione di 240N (ca. 24kg) contro i 220N (ca 22kg) dell'xjoy14. Chi ha più esperienza di me (magari anche solo sul suex) sa dirmi se è mediamente sufficiente?
    Si accettano altri consigli

    Saluti,
    Luca
    Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

  • #2
    ho usato per anni un xjoy 14 con bibo e 3 stage, l'ho sempre ritenuto più che sufficiente, anche con correnti medio forti. Credo, poi, che le performance del nuovo xjt siano anche migliorate. l'unico difetto che ci avevo trovato: a massima velocità l'autonomia un po' limitata. Per il resto un bellissimo scooter, delle dimensioni ideali e dal peso contenuto. Se vuoi più autonomia meglio l'xj 37, oggi xjs, con batteria al litio.

    Commenta


    • #3

      Ciao

      Xj14 ho usato spesso con bibo 16+16 e 3/4 stage.
      E' uno scooter che a me piace molto, piccolo manegievole ha un bel tiro, batteria al nih , secondo me è superiore come rc2 Teseo.

      Rc2 interessava anche me ma alla fine ho acquistato un TRS1 batteria 14amper,che appunto ha un motore più performante rispetto al Rc2 , (detto da Teseo.) e penso sia simile come caratteristiche al xj14.


      Per quanto riguarda autonomia se non fai cose estreme, se hai uno scooter che a velocità di crociera fa 80/90 minuti , considerando che non lo usi sempre sul fondo, ci fai un mucchio di cose.

      Mentre il tiro tra uno scooter e altro si sente….
      ogni tanto mi capita di scambiare con i miei soci che hanno bm2 teseo o trs2 teseo la differenza la senti rispetto ai mio che ha batteria da 14.....


      capitolo corrente lo scooter da una grossa mano, ci mancherebbe, ma una corretta logistica di superficie può aiutare anche di più
      Esempio: vestire i subacquei sul gommone o barca, lasciarli già vestitini in prossimità del pedagno,, lasciarli a monte per poi farsi trasportare dalla corrente sul pedagno,ecc,ecc



      Ultima modifica di paolinus; 20-12-2019, 10:39.
      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
      http://profondeemozioni.blogspot.com/

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
        Ciao

        Xj14 ho usato spesso con bibo 16+16 e 3/4 stage.
        E' uno scooter che a me piace molto, piccolo manegievole ha un bel tiro, batteria al nih , secondo me è superiore come rc2 Teseo.

        Rc2 interessava anche me ma alla fine ho acquistato un TRS1 batteria 14amper,che appunto ha un motore più performante rispetto al Rc2 , (detto da Teseo.) e penso sia simile come caratteristiche al xj14.


        Per quanto riguarda autonomia se non fai cose estreme, se hai uno scooter che a velocità di crociera fa 80/90 minuti , considerando che non lo usi sempre sul fondo, ci fai un mucchio di cose.

        Mentre il tiro tra uno scooter e altro si sente….
        ogni tanto mi capita di scambiare con i miei soci che hanno bm2 teseo o trs2 teseo la differenza la senti rispetto ai mio che ha batteria da 14.....


        capitolo corrente lo scooter da una grossa mano, ci mancherebbe, ma una corretta logistica di superficie può aiutare anche di più
        Esempio: vestire i subacquei sul gommone o barca, lasciarli già vestitini in prossimità del pedagno,, lasciarli a monte per poi farsi trasportare dalla corrente sul pedagno,ecc,ecc


        Il TRS1 non è brushless vero? Lo trovi fastidioso o più rumoroso rispetto al bm2 dei tuoi soci?

        Ho sentito teseo, già l'rc2 è leggermente superiore all xjoy14. Posso solo fidarmi però
        Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio

          Il TRS1 non è brushless vero? Lo trovi fastidioso o più rumoroso rispetto al bm2 dei tuoi soci?

          Ho sentito teseo, già l'rc2 è leggermente superiore all xjoy14. Posso solo fidarmi però
          Esatto no brsushless , assolutamente non fastidioso.
          xj14 ha un bel tiro .

          Io cercavo xj14 poi mi è capitata un offerta e ho acquistato TRS1 che cmq ha le stesse caratteristiche del xj14 sulla carta

          attenzione Trs1 non lo fanno più ma ha lo stesso motore del TRS2 , quest'ultimo però ha la batteria al litio, quindi più durata e più potenza.

          Ultima modifica di paolinus; 20-12-2019, 13:03.
          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
          http://profondeemozioni.blogspot.com/

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          luki90 ... Per saperne di più su luki90

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 107 utenti. 1 utenti e 106 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X