PLANA AVANTI X3 con Bungee Strap (Pair)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PLANA AVANTI X3 con Bungee Strap (Pair)

    Salve ragazzi,
    mi sono state regalate delle pinne plana avanti x3 della Mares, con la classica chiusura a fibbia. Quella che mares chiama ABS Plus Buckles.
    Ora volevo sapere se era possibile togliere la fibbia e mettere il più comodo Bungee Strap (quello con la molla per intenderci) Vendo le pinne mi sembra fattibile ma ho paura di rompere il gancio.
    Qualcuno ha mai fatto questa sostituzione ?

  • #2
    Togliere il cinghiolo e' semplicissimo: prendi l'attacco di plastica e lo ruoti di 90 gradi verso l'alto o il basso.
    La Mares tra l'altro produce un elasticone piu' bello della molla.
    www.filoariannadive.com

    Commenta


    • #3
      possibilissimo, ho le stesse pinne ho montato i molloni

      Commenta


      • #4
        Perfetto allora lo acquisto.

        reato di che parli ?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da evilmonkey93 Visualizza il messaggio
          Perfetto allora lo acquisto.

          reato di che parli ?
          Ho risposto alla tua domanda.
          www.filoariannadive.com

          Commenta


          • #6
            Consiglio le molle di gomma della Mares
            non tanto per l elastico in gomma ma per gli "attacchi"
            quando le molle si romperanno (e si romperanno, salvo utilizzo esclusicamente lacustre) potrai tenere gli attacchi e sostituire l'elastico di gomma con dei normali bungees in nylon
            io ho provato con 2 bungees da 6mm per pinna e il risultato è spettacolare
            se vuoi fare proprio una cosa fatta bene puoi realizzare un paio di scoobydoo (non so se si chiamano così, delle treccie con cui quando eravamo piccoli le ragazzine si facevano i braccialetti) con bungees da 4mm e attaccarli agli stessi attacchi,
            consiglio questi sistemi con la corda elastica perchè a differenza delle molle in acciaio e dei cinghioli mares(sia normali come i tuoi che ad elestico) non si rompono
            inoltre la molla di metallo oltre a rompersi col tempo e le varie corrosioni da acqua salata aggiunge molto peso alla pinna, un vero peccato per le planavanti....divenute oramai leggendarie come pinne da viaggio in mari caldi
            Basta vedere quante guide in egitto usano le planavanti

            Commenta


            • #7
              Penso che Reato si riferisca a queste:


              molle paperino.png
              Ultima modifica di firer84; 06-02-2020, 17:12.
              Buone bolle a tutti!!!
              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

              Commenta


              • #8
                Io ho preso esattamente questi postati da fiber84
                quando mi si è rotto un elastico l ho sostituito con un loop bungee da 6mm
                Puoi fissarlo ai ganci con un cordino o senza con un nodo boccadilupo
                Inoltre 2 bungee da 6mm passano perfettamente nel foro della talloniera gialla
                ottima tenuta, resa perfetta

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                  Penso che Reato si riferisca a queste:


                  molle paperino.png
                  Ciao,
                  io ho montato questi bungee nelle avanti 4 excell e li uso dal 2010 esclusivamente a mare 250/300 tuffi. Quest'anno per sicurezza dal momento che si erano un po' "cotti', ho acquistato due spezzoni da 30 cm di elastico da arbalete d. 14mm e li ho sostituiti..u a 10na di euro e sono come nuovi!!
                  PADI OWSI, PADI TEC REC - TEC 50

                  Commenta


                  • #10
                    Comunque a me sti robi di gomma non piacciono, sono anni che uso i molloni in inox e non ho mai avuto problemi sia dolce che salata, basta dare una sciacquata dopo l'utilizzo, de gustibus, la soluzione arbalete in effetti mi piace molto, tieni elastico in cassetta e sostiusci al volo, sarà il mio prossimo acquisto se dovrò immergermi in un campo minato con mine magnetiche. Mai dire mai....
                    Buone bolle a tutti!!!
                    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                    Commenta


                    • #11
                      Con le Tech Fin anche io ho le molle in acciaio.
                      Ma devo dire che i robi i gomma su una pinna leggera fanno il loro lavoro.
                      Alternativa economica ce la suggerisce Steve Martin qui https://m.facebook.com/sidemounting/...711615/?type=3

                      FB_IMG_1581112011613.jpg FB_IMG_1581112021636.jpg
                      Ultima modifica di autumnalbeach; 07-02-2020, 23:49.
                      PADI OWSI, PADI TEC REC - TEC 50

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                        Comunque a me sti robi di gomma non piacciono, sono anni che uso i molloni in inox e non ho mai avuto problemi sia dolce che salata, basta dare una sciacquata dopo l'utilizzo, de gustibus, la soluzione arbalete in effetti mi piace molto, tieni elastico in cassetta e sostiusci al volo, sarà il mio prossimo acquisto se dovrò immergermi in un campo minato con mine magnetiche. Mai dire mai....
                        In realta sti robi di gomma sono fatti con l elastico dell arbaletete

                        Commenta


                        • #13
                          Io ho fatto come steve martin ma ho riutillizzato gli agganci e la talloniera mares oroginali
                          come derro da Autumnbeach sulle pinne leggere fanno un ottimo lavoro
                          Poi anch io da stagnato ho le techfin dsystem e con i molloni d acciaio zero problem
                          però perchè appesantire le planavanti in viaggio con le molle di metallo
                          adesso sn sempre più stretti con i bagagli
                          E secondo me in egitto taroccano le bilancie del ceck in

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          evilmonkey93 Per saperne di più su evilmonkey93

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 103 utenti. 2 utenti e 101 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X