Sottocappuccio 2mm

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sottocappuccio 2mm

    Da scubastore ho presco questo sottocappuccio

    https://www.scubastore.com/immersion...le-2-mm/5707/p

    qualcuno lo utilizza? Vorrei capire se la maschera si appoggia direttamente sopra o se va comunque messa sotto come con il cappuccio normale.

  • #2
    Originariamente inviato da Sampe Visualizza il messaggio
    Da scubastore ho presco questo sottocappuccio

    https://www.scubastore.com/immersion...le-2-mm/5707/p

    qualcuno lo utilizza? Vorrei capire se la maschera si appoggia direttamente sopra o se va comunque messa sotto come con il cappuccio normale.
    Tanti lo usano .....
    Ma non per andare sott'acqua

    Scherzo, ma fa veramente impressione.

    Scusa ma dove devi andare ? immersioni nel circolo polare artico ?

    No, io non l'ho mai visto usare.

    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #3
      Effettivamente nemmeno al Polo lo usano
      REVERENDO

      Commenta


      • #4
        Lo comprarono alcuni amici per le immersioni in lago, non mi risulta lo usino ancora, il che mi fa pensare abbia qualche difetto, appena li sento chiedo qualche notizia
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          In effetti è rischioso farsi vedere in giro con quello... okkio alla polizia, potrebbe travisare! Scherzi a parte ... mai visto utilizzare e sarei curioso di sapere anche io come si utilizza!!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Salvatorescuba74 Visualizza il messaggio
            In effetti è rischioso farsi vedere in giro con quello... okkio alla polizia, potrebbe travisare! Scherzi a parte ... mai visto utilizzare e sarei curioso di sapere anche io come si utilizza!!!
            Bhe si mette in testa e poi ci si infila il cappuccio
            REVERENDO

            Commenta


            • #7
              L'ho preso per il black friday, il mio cappuccio della stagna copre davvero poco il viso, e al lago dopo un po soffro, sopratutto sulle guance.
              Volevo provare prima di comprare un cappuccio piu costoso.
              Alla peggio mi rimane un oggetto inutile ma indispensabile

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Sampe Visualizza il messaggio
                L'ho preso per il black friday, il mio cappuccio della stagna copre davvero poco il viso, e al lago dopo un po soffro, sopratutto sulle guance.
                Volevo provare prima di comprare un cappuccio piu costoso.
                Alla peggio mi rimane un oggetto inutile ma indispensabile
                Al max ci vai avfare le rapine
                REVERENDO

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Sampe Visualizza il messaggio
                  Da scubastore ho presco questo sottocappuccio

                  https://www.scubastore.com/immersion...le-2-mm/5707/p

                  qualcuno lo utilizza? Vorrei capire se la maschera si appoggia direttamente sopra o se va comunque messa sotto come con il cappuccio normale.
                  La maschera va sopra , il bordo essendo in neoprene liscio "dovrebbe" fare tenuta con la maschera .
                  Comunque una prova a casa nel lavandino o vasca da bagno la farei .
                  Ps. La foto è stata trovata in rete .
                  10010072_632803103467863_4209890137370963027_o.jpg?_nc_cat=110&_nc_ohc=jM9MKYU53oUAQn6XBb8P8K6Er967TNgOxE625gVWQ7RJYFyVg6nF3G93g&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=49e38c9b271c317a06fc813e3980403a&oe=5E6A3B30.jpg


                  Commenta


                  • #10
                    Più che rapine, mi pare un capo BDSM.

                    Commenta


                    • #11
                      Mai visto neanche al lago in inverno, quindi questo andrebbe sotto al cappuccio, anche perchè 2 mm è leggero e non credo che proteggere il prolabio compensi il fatto di essere così sottile, praticamente aggiungi due mm al tuo cappuccio standard, la maschera fa tenuta sul sottocappuccio e il cappuccio normale va sopra, Sampe quando l'hai provato dicci tutto magari aiuta molto....
                      Buone bolle a tutti!!!
                      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Presumo vada tagliato il neoprene, la maschera dovrebbe stare sulla pelle, poi andrà allargata la bocca. Credo sia una buona scelta per acque fredde.
                        Anch'io indosso qualcosa di vagamente simile: una cuffietta ricavata da un cappuccio in neoprene spaccato da 2-3 mm, poi sopra va il solito cappuccio da 5-7 mm. E' una tecnica che da sempre usano molti divers del Nord Europa.


                        matteo

                        Commenta


                        • #13
                          firer84 mai visto neanche io al lago in inverno, ma ho visto cappucci molto coprenti, il mio della divesystem copre poco e ho praticamente le guance fuori, magari domenica lo provo, il mio dubbio principale era solo se il neoprene liscio tiene effettivamente.
                          mate.campi sicuro vada tagliato? Sulla bocca ok perché il foro è piccolo, ma su fronte e guance sono dubbioso proprio perché neoprene è liscio

                          Commenta


                          • #14
                            Come ho scritto, secondo me il neoprene andrebbe adattato per passare pochi millimetri sopra al bordo della maschera, altrimenti difficilmente farebbe tenuta sul neoprene. Il cappuccio sottile l'ho visto in azione per proteggere le guance : con il doppio cappuccio indossato veniva leggermente risvoltato il neoprene, si indossa la maschera e lo si abbassa sopra.
                            Non so però se questo sia l'unico sistema.
                            matteo

                            Commenta


                            • #15
                              Visto che il neoprene è liscio, la maschera va poggiata sopra e dovrebbe far tenuta. Ho letto, e visto in qualche filmato, che lo usavano speleosub francesi e svizzeri negli anni '90 (uno "qualsiasi", Olivier Isler )
                              Ultima modifica di Livio Cortese; 07-12-2019, 13:14.
                              CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Sampe Per saperne di più su Sampe

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 100 utenti. 2 utenti e 98 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X