Sottomuta subgear 490

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sottomuta subgear 490

    Salve qualcuno ha questo sottomuta? Come si trova? È ingombrante?
    REVERENDO

  • #2
    Presente.
    Ho anche questo sottomuta che nonostante il nome si tratta, credo, di un 100 o giù di lì.
    Va bene per la mezza stagione, troppo caldo per l'estate e non il massimo per l'inverno anche se con un buon intimo e per tempi entro l'ora la cosa è fattibile, tutto comunque dipende dalla propria sensibilità al freddo.
    Il sottomuta in questione veste abbondante e consiglio di prenderlo di una/due taglie in meno di quella utilizzata normalmente. Nonostante non sia propriamente aderente non grava sulla pesata, uso la stessa zavorra che utilizzo con la semistagna.
    Considerato l'esiguo prezzo di acquisto ne consiglio l'acquisto.
    Prima dei saluti voglio precisare che sto parlando di acqua salata!

    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
    "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
    ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

    Commenta


    • #3
      Quindi tu sostieni che è un 100gr? Eppure lo passano tutti i siti per 490 ma io comunque non parlo della versione della Scubapro eh
      REVERENDO

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da REVERENDO Visualizza il messaggio
        Quindi tu sostieni che è un 100gr? Eppure lo passano tutti i siti per 490 ma io comunque non parlo della versione della Scubapro eh
        Nemmeno io parlo di Scubapro, ho infatti risposto al post dove si parla dl Subgear 490.

        Parlo di questo
        subgear.jpg
        "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
        "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
        ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

        Commenta


        • #5
          Probabilmente non è un 100 ma un po' di più, sicuramente non è un 490.
          "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
          "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
          ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio

            Nemmeno io parlo di Scubapro, ho infatti risposto al post dove si parla dl Subgear 490.

            Parlo di questo
            subgear.jpg
            Si scusa ci sta un modello della scubapro che si chiama iguale
            REVERENDO

            Commenta


            • #7
              Ciao
              lo uso in pieno inverno in lago con un intimo termico e un gilet di pile.
              Ci faccio 90 minuti con l'acqua a 7 gradi costanti.
              Non sarà davvero un 490 (confrontandolo con un santi bz400.) ma non sfigura assolutamente.
              Abbastanza ingombrante (e positivo) ma fatto anche bene con i manicotti di neoprene su polsi e caviglie.
              molto più caldo del weezle Extreme e del Kwark Navy in polartec (quello che vende Guido per intenderci).
              Non è in thinsulate ma lo lavo molto spesso con un minimo di riguardo.
              ​​​​​​onesto....costa poco....c'è evidentemente di meglio.
              io mi trovo bene.
              Tita

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                Ciao
                lo uso in pieno inverno in lago con un intimo termico e un gilet di pile.
                Ci faccio 90 minuti con l'acqua a 7 gradi costanti.
                Non sarà davvero un 490 (confrontandolo con un santi bz400.) ma non sfigura assolutamente.
                Abbastanza ingombrante (e positivo) ma fatto anche bene con i manicotti di neoprene su polsi e caviglie.
                molto più caldo del weezle Extreme e del Kwark Navy in polartec (quello che vende Guido per intenderci).
                Non è in thinsulate ma lo lavo molto spesso con un minimo di riguardo.
                ​​​​​​onesto....costa poco....c'è evidentemente di meglio.
                io mi trovo bene.
                Tita
                Quindi la spesa sui 130 120 euro ne vale la pena?
                REVERENDO

                Commenta


                • #9
                  Si
                  a quella cifra si....penso di averlo pagato meno anni fa....ricordo un 89 ma non ne sono sicuro.

                  Commenta


                  • #10
                    Pagato anche io sui 90 Euro e li vale comunque tutti, ho un dubbio, ma poi andrò in cantina a verificare, circa il neoprene su polsi e caviglie, ricordavo infatti del banale tessuto elasticizzato.
                    Circa la positività del sottomuta lo è sicuramente ma non quanto possa sembrare solo guardandolo e toccandolo, tra quello e il BZ400X ballano un paio di chili, forse più che meno.
                    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                    "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                    ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao
                      tra subgear 490 e santi bz400 il secondo richiede qualcosa di meno come kg.
                      Almeno a me è parso così......li ho usatii entrambi.
                      Il santi è sicuramente un po' più coibente ma si pone su un'altro prezzo!
                      Ciao
                      Tita

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao,
                        sicuramente non è il miglior sottomuta esistente, ma a mio avviso ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
                        Io lo uso solo al lago e solo in inverno, faccio tempi di 70/80 min con sotto solo una maglietta termica da ciclismo della decathlon e non muoio. E' ingombrante e richiede kg certo, probabilmente è anche meno caldo del Santi, ma il prezzo non ha paragone.
                        Non posso fare confronti con il Santi se non indirettamente visto che ho i calzettoni 200 della Santi in thinsulate (che ho solo perché me li hanno regalati) e posso dire che sono davvero caldi e non ingombrantissimi.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
                          Presente.
                          Ho anche questo sottomuta che nonostante il nome si tratta, credo, di un 100 o giù di lì.
                          Va bene per la mezza stagione, troppo caldo per l'estate e non il massimo per l'inverno anche se con un buon intimo e per tempi entro l'ora la cosa è fattibile, tutto comunque dipende dalla propria sensibilità al freddo.
                          Il sottomuta in questione veste abbondante e consiglio di prenderlo di una/due taglie in meno di quella utilizzata normalmente. Nonostante non sia propriamente aderente non grava sulla pesata, uso la stessa zavorra che utilizzo con la semistagna.
                          Considerato l'esiguo prezzo di acquisto ne consiglio l'acquisto.
                          Prima dei saluti voglio precisare che sto parlando di acqua salata!

                          Io ce l'ho ma in versione 100gr . Dodox sicuro che il tuo sia il 490 ? Amici lo hanno ed è pesantissimo , caldissimo e ingombrantissimo , molto più di un BZ400
                          Ciao MarenaSub
                          Cit.Silvano :
                          Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                          E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                          Commenta


                          • #14
                            Sono indeciso se prenderlo o no anche perché sarei indeciso sulla taglia mi pare di aver capito veste molto abbondante e io non ci voglio navigare dentro
                            REVERENDO

                            Commenta


                            • #15
                              Abbondante veste abbondante la mia è una ML (ma devo verificare) ed io sono 178 x 77 kg.
                              caldo tiene caldo.....uso un intimo tecnico da jogging invernale ed un pile leggero a cui ho tagliato maniche e collo.
                              Fino all'ora non so cosa sia il freddo.....non ho quel brividino classico...sto proprio bene!
                              poi sopporto senza problemi ma parliamo di Garda a febbraio!
                              Uso dei calzettoni weezle Extreme che sono molto caldi, guanti stagni ed un cappuccio da 7 morbidissimo ma accollato preso da Guido.
                              L'ingombro non è un gran problema in quanto la mia stagna mi sta un pelo abbondante mentre per la pesata non ci faccio caso....ho un bibo così pesante che uso lo schienalino in alluminio e niente zavorra.
                              Quindi.....
                              Per me il subgear 490 è un gran prodotto a poco prezzo ma mi rendo conto che ad altri potrebbe non andare!
                              vedi tu se fa il caso tuo.... certo se spendi il triplo hai di meglio!
                              Ciao
                              Tita

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              REVERENDO Per saperne di più su REVERENDO

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 96 utenti. 1 utenti e 95 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X