Informazioni per maschera!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • brazzai
    ha risposto
    beauchat maxlux S e non cambierai più maschera

    Lascia un commento:


  • CGL
    ha risposto
    Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio

    Se l'amico che ha aperto la discussione può resistere un paio di mesi può sempre trovare "il Guido" con tanto di maschera all'EUDI che essendo a Bologna gli risulta un tantino più comoda come distanza.

    Buono da sapersi, ero curioso di vedere / provare questa maschera io sicuramente approfitto dell'occasione, visto che sicuramente vado all'EUDI.
    Grazie per l'info.

    Lascia un commento:


  • dodox
    ha risposto
    Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio

    da Misano ad Arese per provare una maschera …
    mmmmm
    senza nulla togliere al buon Guido, ma ...
    il ns amico spenderebbe meno comprandosi una halcyon tutta tempestata di H blu
    Se l'amico che ha aperto la discussione può resistere un paio di mesi può sempre trovare "il Guido" con tanto di maschera all'EUDI che essendo a Bologna gli risulta un tantino più comoda come distanza.

    Lascia un commento:


  • Supermarietto
    ha risposto
    Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio

    da Misano ad Arese per provare una maschera …
    Arese caput mundi

    Lascia un commento:


  • Sbiriguda
    ha risposto
    Non sapevo fosse di Misano...
    comunque chiaro, a quel punto non ha più senso andare fino ad Arese. Vista la cifra relativamente bassa si può anche tentare l’acquisto alla cieca su internet, oppure ovviamente passare ad un altro modello

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
    halcyon tutta tempestata di H blu


    Lascia un commento:


  • labottatrice
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    Chiedi anche a Guido di Scubalandia (negozio di Arese - Milano, ma vende online)
    https://www.scubalandia.com/it/
    Le sue maschere clone della Scubapro Frameless sono ottime e costano un terzo, le produce la stessa azienda che lavora per Scubapro, ho entrambe e per me sono equivalenti come qualità. L'ideale sarebbe se riesci ad andare a provarla sul tuo viso, che è la cosa più importante
    da Misano ad Arese per provare una maschera …
    mmmmm
    senza nulla togliere al buon Guido, ma ...
    il ns amico spenderebbe meno comprandosi una halcyon tutta tempestata di H blu

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da Luca78rn Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sto cercando una maschera che sia bella ma soprattutto abbia una gran visibilità!!! Per ora ho solo avuto una cressi eye(e qualcos'altro). Ci conto nei vostri consigli!!!!! Grazie!!!!!
    Dipende... se la usi anche per apnea meglio qualcosa con un volume ridotto, se la usi solo per solo ARA allora va bene tutto. Le frameless che ti hanno citato sono ottime.

    Se hai necessità di graduarla in quanto miope meglio che ne prendi un modello per la quale la casa produttrice produce le lenti così risparmi parecchio per graduarla. In questo caso ne devi prendere una a lenti separate.

    Se invece sei astigmatico o presbite puoi prendere tranquillamente una frameless, tanto per graduarla la devi portare necessariamente dall'ottico.

    Di solito si tende si a preferire la maschera con gomma (silicone) scuro/nero, in quanto abitua la vista a vedere nell'oscurità. Per contro una maschera in silicone trasparente fa sembrare tutto più luminoso e bello.

    Ad ogni modo a prescindere sarebbe il caso la provassi...eventualmente anche con amazon, con la possibilità di fare il reso.

    Tutte le marche fan buone maschere e tutte si appannano se non prendi le giuste contromisure per cui prendi quella che ti calza bene sul viso e ti piace esteticamente.

    Tonnetto

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    L'ideale sarebbe se riesci ad andare a provarla sul tuo viso, che è la cosa più importante
    hai perfettamente è l'unica cosa importante...

    Lascia un commento:


  • Sbiriguda
    ha risposto
    Chiedi anche a Guido di Scubalandia (negozio di Arese - Milano, ma vende online)
    https://www.scubalandia.com/it/
    Le sue maschere clone della Scubapro Frameless sono ottime e costano un terzo, le produce la stessa azienda che lavora per Scubapro, ho entrambe e per me sono equivalenti come qualità. L'ideale sarebbe se riesci ad andare a provarla sul tuo viso, che è la cosa più importante

    Lascia un commento:


  • andrea80
    ha risposto
    io mi trovo bene con la halcyon hview. Che tra le altre cose è la Phaser Frameless silicone mask della beaver sport rimarchiata. La versione senza H stampata sopra costa circa la metà

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    La big eyes di cressi è proprio la maschera che uso io: mi si adatta perfettamente cosa principale, ha un bel campo visivo anche se ha lenti separate e non fa rimpiangere una frameless che io non posso usare causa lenti graduate

    Lascia un commento:


  • firer84
    ha risposto
    Uso la scubapro frameless da anni ed è una gran maschera però riconosco che la hollis m4 (che uso come bailout) è molto morbida, ottima maschera, ma come dicevano i ragazzi sopra, una maschera deve essere provata e ti deve stare bene a te, la maschera più bella del mondo che fa acqua è bella ma inutile

    Lascia un commento:


  • Livio Cortese
    ha risposto
    Bella, comoda e robusta la Frameless Scubapro: caratteristica fondamentale, l'assenza di telaio rigido e dunque -tra l'altro- ingombro ridotto e maggior comfort. Ma ne esistono anche di altre marche con questa stessa caratteristica: Beuchat, DiveSystem, Abysstar. Tuttavia alla base c'è sempre la stessa caratteristica: deve adattarsi al tuo viso, ed è quel che conta di più.

    Lascia un commento:


  • REVERENDO
    ha risposto
    La maschera deve essere prima di tutto funzionale e non far entrare acqua quindi sceglila in base al tuo viso, per me solo Frameless nera rigorosamente dell,estetica mi frega poco

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

Luca78rn Per saperne di più su Luca78rn

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 111 utenti. 2 utenti e 109 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X