Guanti stagni lattice su lattice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guanti stagni lattice su lattice

    Ciao! giusto l'altro giorno leggevo in qualche thread dei guanti stagni lattice su lattice (pensavo esistessero solo quelli con l'adattatore). Le vostre esperienze in merito come sono?

  • #2
    Scomodi da mettere

    Commenta


    • #3
      darkfire se te li metti bene, accoppiamento lattice lattice sono stagni, un po' difficoltosi da mettere bene soprattutto il secondo visto che hai gia un guanto infilato, pecca, se hai la stagna molto carica e stai risalendo e per qualsivoglia menata devi alzare un braccio verso l'alto il gas ti va normalmente nel guanto e se sei fortunato te lo sposta se no te lo toglie, mentre che con i sistemi a ghiera o a baionetta questo è più difficile, inoltre non so se puoi cambiare i polsini autonomamente come si fa con quelli appena menzionati. Comunque, se mi ricordo questa sera chiedo specifiche ad un ragazzo che li ha...
      Buone bolle a tutti!!!
      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

      Commenta


      • #4
        grazie mille, ragazzi.
        Facendo foto, è facile che si debbano alzare le mani. Quindi, temo, non siano indicati per quello che faccio in acqua

        Commenta


        • #5
          Li ho usati per decenni.
          A parte come detto la "difficoltà" ad indossare il secondo guanto, non ho mai avuto problemi di troppo gas nel guanto. Io utilizzavo una piccola cannuccia (quella degli spray tanto per essere chiari) per permettere l'equilibrio stagna/guanto.
          Ciao

          Commenta


          • #6
            Ci vuole solo prendere un po di manualità
            Io non uso le cannucce, infilo i sottoguanti sotto i polsini
            Pro: non danno fastidio nella vestizione
            Contro: se ti allaghi, ti allaghi per bene fino alla spalla
            Mai avuto problemi di "pallonamento"
            Semmai, l'unico neo è che sono più spessi rispetto a quelli "da lavapiatti" che si vedono montati specie sui Kubi, quindi si ha meno sensibilità
            Ultima modifica di labottatrice; 10-09-2019, 15:08.
            Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

            Commenta


            • #7
              Alcuni montano i guanti con la ghiera su dei polsini in lattice non collegati alla muta. In questo modo, è molto più semplice indossare i polsini in lattice e poi fissare i guanti stagni con le ghiere. Per il resto funzionano come tutti i guanti stagni.
              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

              cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

              Commenta


              • #8
                approfitto del 3d aperto per chiedere un info:
                con al vecchia muta, polsi in lattice, ho sempre utilizzato con soddisfazione guanti stagni nordic blue (lattice su lattice).
                recentemente ho cambiato muta e la nuova ha polsi in silicone. Domanda:
                posso continuare a utilizzare i miei vecchi nordic blue o il contatto silicone-lattice puo creare dei problemi?
                per problemi intendo sia eventuali infiltrazioni (anche se mi sembra inverosimile) sia, soprattutto, eventuali deterioramenti dei materiali... qualche tempo fa ricordo di aver letto da qualche parte che nel contatto lattice-silicone uno dei 2 materiali (non ricordo quale) andrebbe incontro ad un degrado molto molto precoce...
                ...vi risulta?
                c'è qualcuno che usa i nordic blu su mute con polsi in silicone che può smentire quanto sopra?
                grazie

                Commenta


                • #9
                  Lattice e silicone...
                  Che mi risulti no
                  Quelli che usano il silicone usano il gel della Durex, quello che non fa cigolare le reti del letto, ma io ho risolto con le doghe in legno
                  Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao,
                    c'e' da abituarsi un po' (un bel po') all'inizio,
                    Poi dopo le bestemmie di rito per infilare il secondo guanto con sotto quello di cotone/lana (che serve anche per far passare l'aria tra manica e guanto stagno stesso) va tutto che e' una meraviglia
                    Poi non hai piu' impicci con gli ingombri sui polsi che possono limitare la raggiungibilita' delle valvole delle bombole o altro.

                    Ciaps
                    --
                    Massimiliano
                    http://www.divernet.it

                    Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    darkfire Brevetti: TSA Trimix Light 55 / SSI Stress&Rescue / Fundamental / TSA SCR & CCR Media immersioni annue: > 100 Mi immergo sempre in configurazione tecnica e con attrezzatura fotografica Preligo il solo-dive Per saperne di più su darkfire

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 95 utenti. 3 utenti e 92 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X