Acquisto torcia per lago e mare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    prova sentire guido di scubalandia. gralmarine son buone e ottima è l'assistenza.vedi sul sito modelli e prezzi
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio


      perdonami volevo dire torce ed ho scritto batterie.
      Aaahh ok, allora mi torna 😊 hai fatto bene a suggerirlo

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
        prova sentire guido di scubalandia. gralmarine son buone e ottima è l'assistenza.vedi sul sito modelli e prezzi
        Mi sembrano prezzi poco “popolari”....

        Commenta


        • #34
          se riesci a spendere un po' di più spendi una volta sola. alternativa è spendere poco ma ripetere spesso gli acquisti. valuta tu la frequenza dei tuoi pucci e l'ordine temporale della tua attività. ciao
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
            se riesci a spendere un po' di più spendi una volta sola. alternativa è spendere poco ma ripetere spesso gli acquisti. valuta tu la frequenza dei tuoi pucci e l'ordine temporale della tua attività. ciao
            Da noi a Milano i tuffi al mare sono molto costosi. Per andare in Liguria più o meno:

            2 Tuffi: 70 euro (35+35)
            Andata: 37,38 euro (pedaggio 14,80 € + carburante 22,58 €)
            Ritorno: 37,38 euro (pedaggio 14,80 € + carburante 22,58 €)
            Focaccia: 20 euro
            Totale: 164,76 euro

            110 €euro a testa facendo una macchinata divisa in 4 (e già non è detto che ci si riesce avendo i borsoni)
            Quindi sto cercando di convertirmi al lago per aumentare il numero di tuffi. A quel punto diventa necessario avere la stagna e oltre a quello torcia la nuova frusta per la stagna e qualche altro ammennicolo. Speravo sulla torcia di non svenarmi...forse la Brynite è un buon compromesso

            Commenta


            • #36
              Io uso la Gralmarine KXnarrow da qualche anno con soddisfazione, all'epoca la pagai 180€ maniglia e anello compresi (da Guido).
              All'Elba ho visto questa cinese in acqua e devo dire che non sembra affatto male.
              Considerando il prezzo (attualmente 37€) diciamo che un pensiero ce lo si può fare (poi se va male sai quello che hai "buttato") https://www.amazon.it/gp/product/B01...BR19DN7C&psc=1
              Io in generale preferisco quelle montabili su Goodman alle brandeggiabili, ma diciamo che con un po' di fantasia praticamente tutte le puoi montare sulla maniglia.
              Se vuoi vedere la KXnarrow in azione organizziamo un tuffo al lago assieme!

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
                Se vuoi vedere la KXnarrow in azione organizziamo un tuffo al lago assieme!
                Grazie, molto volentieri

                Commenta


                • #38
                  Mi hanno fatto il nome anche di questa torcia XTAR D26 che esiste in varie versioni da 1100 o 1600 lumen dichiarati, e ve la segnalo (non ce l'ho e non so come funziona veramente...)

                  https://www.ebay.it/itm/XTAR-D26-Wha...0AAOSwWeJbhku2

                  https://www.ebay.it/itm/Torch-LED-di...kAAOSwmcJdYAxi

                  Su Amazon Italia ne esiste un'altra ancora sempre Xtar ma è un altro modello che sembra meno evoluto

                  Commenta


                  • #39
                    i 1100 lm forse li raggiunge in quello che alcuni driver chiamano turbo mode - ma dura pochi minuti, poi torna in quello massimo sostenibile a lungo.
                    i 1600 con un solo led, non ci credo.
                    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                    Commenta


                    • #40
                      Quindi i lumen sono sostanzialmente una sòla... del resto molte specifiche dichiarate sono inventate, anche in torce che probabilmente fanno il loro mestiere
                      http://www.poverosub.com/forum/attre...to-i-300€
                      Ho trovato anche questa discussione precedente di argomento simile
                      Le alternative citate in questa discussione erano

                      Tilly Tec Maxi Uni
                      https://www.tillytec.de/en/products/maxi-uni/

                      Mares Rz 15/20
                      Gibielle triton 6 led
                      Gralmarine KX Narrow
                      Fa&mi alu Rocket 3000
                      Ultima modifica di Sbiriguda; 05-09-2019, 14:39.

                      Commenta


                      • #41
                        Il discorso dei lumen in effetti non l'ho mai veramente capito a fondo, ma penso che un po' i produttori ci calchino sopra, io con la mia arrivo a piena potenza a 18000 lumen ma credo siano un po' pompati, si fa una luce immane ma non credo 18000 reali o ci vorrebbe il porto d'armi.
                        Buone bolle a tutti!!!
                        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                        Commenta


                        • #42
                          Possiedo la Mares RZ 12 (non la 15 o la 20) e fa una discreta luce - mi piace la possibilità di regolare l'angolo e la potenza (talvolta less is more) Il meccanismo è stato notevolmente migliorato nelle più recenti - ho dovuto smontare totalmente la mia per ripristinare una saldatura che modificando l'angolo si era staccata ... chi ha fatto la progettazione meccanica si è complicato inutilmente la vita - parlo dello smontaggio, non del meccanismo di regolazione dell'angolo.
                          Se la nuova RZ 20 non avesse una batteria fuori standard sarebbe quasi perfetta (nella gamma mares), meglio la 15 a questo punto - le nuove hanno anche una sorta di sicura sull'accensione che sulla mia non ho - non che mi sia mai servita, visto che la usiamo, io o mio figlio, come primaria.

                          Possiedo anche la KX Narrow montata su goodman, fa veramente tanta luce - il che è dovuto anche al fascio molto stretto - confrontata in notturna con una RZ20 non si nota la differenza di intensità, ma ripeto: il fascio è più stretto.
                          E' veramente robusta - minimalista all'osso da cui estremamente affidabile - si accende girando la testa. In certe condizioni, tipo durante una notturna, sono stato costretto a schermarla con le dita perché era troppa (!)
                          Sicuramente ottima per le segnalazioni. Si può usare con la 26650 (come sulla mares) per cui l'autonomia sale parecchio - decisamente sufficiente per le immersioni che faccio io di solito, dove posso aver bisogno della torcia - niente cave.


                          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 136 utenti. 2 utenti e 134 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X