Consigli viaggio aereo con cesta trolley

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli viaggio aereo con cesta trolley

    Buongiorno a tutti, poiché in passato ho tentato di viaggiare in aereo con un borsone per l'attrezzatura morbido e mal me né incolto mi sono deciso a comprare la cesta trolley della best divers. Gradirei tanto qualche consiglio per portarla in stiva senza problemi o avere brutte sorprese una volta atterrato.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


  • #2
    In che senso brutte sorprese? Problemi di peso eccessivo o di forma del bagaglio che ti fanno poi pagare spese addizionali? Che te la aprono o danneggiano in aeroporto?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
      In che senso brutte sorprese? Problemi di peso eccessivo o di forma del bagaglio che ti fanno poi pagare spese addizionali? Che te la aprono o danneggiano in aeroporto?
      In ferramenta l'avresti pagata di meno. Poi francamente non mi sembra adatta per i viaggi aerei, sia perchè in genere viene ammesso un solo collo e quella non è idonea per mettere insieme attrezzatura ed altro, sia perchè non credo resista al delicato trattamento degli addetti.
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #4
        A mio avviso per i viaggi aerei la cosa migliore è un trolley east pack a doppio scomparto https://www.eastpak.com/media/catalo...4/EK83L008.jpg per il bagaglio in stiva ed uno zaino da montagna per il bagaglio a mano. Il contenitore da ferramenta riciclato diving (e siamo stati noi all'epoca a segnalare il produttore alla Mares e poi gli altri hanno seguito) va benissimo per i viaggi in macchina e per tenerci normalmente l'attrezzatura.
        www.liberisub.it

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
          In che senso brutte sorprese? Problemi di peso eccessivo o di forma del bagaglio che ti fanno poi pagare spese addizionali? Che te la aprono o danneggiano in aeroporto?
          Nel senso di come posso imballarlo per non trovarlo distrutto una volta atterrato ed evitare che me lo possano aprire

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio
            A mio avviso per i viaggi aerei la cosa migliore è un trolley east pack a doppio scomparto https://www.eastpak.com/media/catalo...4/EK83L008.jpg per il bagaglio in stiva ed uno zaino da montagna per il bagaglio a mano. Il contenitore da ferramenta riciclato diving (e siamo stati noi all'epoca a segnalare il produttore alla Mares e poi gli altri hanno seguito) va benissimo per i viaggi in macchina e per tenerci normalmente l'attrezzatura.
            Condivido la tua opinione in parte, ma comunque sia la vedo più adatta come bagaglio da stiva per l'attrezzatura rispetto ad un trolley morbido

            Commenta


            • #7
              anche io uso una cesta rigida di plastica, senza maniglie. così non riescono a "lanciarla" ma devono mettersi in 2 a trasportarla e l'attrezzatura è in ogni caso più protetta... quella che hai postato però la vedo delicatina.. secondo me la parte trasparente sopra rischi che si sfondi...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio
                Nel senso di come posso imballarlo per non trovarlo distrutto una volta atterrato ed evitare che me lo possano aprire
                Nel modello originale c'è il buco per due lucchetti, dovrebbe esserci anche in quello. Come imballo direi pellicole di plastica più o meno resistente. I 4 maniglioni di apertura possono rompersi ad un urto forte diretto.
                www.liberisub.it

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio
                  Nel senso di come posso imballarlo per non trovarlo distrutto una volta atterrato ed evitare che me lo possano aprire
                  Il problema principale lo vedo nelle limitazioni di forma e di peso del bagaglio delle compagnie aeree.
                  Bisogna prima di tutto che controlli che il trolley sia compatibile con le dimensioni richieste esempio:

                  Queste sono i requisiti (abbastanza strani) di Alitalia:

                  LA SEGUENTE TABELLA RIPORTA IL BAGAGLIO CHE PUOI IMBARCARE IN BASE ALLA CLASSE DI VIAGGIO E LA DESTINAZIONE. CIASCUN BAGAGLIO PUÒ AVERE UNA DIMENSIONE MASSIMA DI 158 cm (SOMMA DI ALTEZZA + LARGHEZZA + SPESSORE).

                  Quindi ad esempio con questa borsa trolley subea da 120 litri
                  https://www.decathlon.it/borsa-troll...d_8385232.html

                  Lunghezza: 85 cm.
                  Larghezza: 43 cm.
                  Altezza: 37 cm.

                  Totale 165 cm e sei già leggermente fuori. Chiaro che è tutto teorico, se non riempi il trolley al massimo vai probabilmente a meno di 165 cm. Poi esistono speciali eccezioni per l'attrezzatura sportiva fatte dalle varie compagnie, etc. etc.

                  Commenta


                  • #10
                    Per quanto riguarda la distruzione/apertura del bagaglio. Le cose costose come erogatori, Go Pro e computer dovrebbero comunque andare nel bagaglio a mano, o te le possono fregare (non ha importanza quanti lucchetti vuoi mettere secondo me...)
                    Per il resto, GAV, muta, maschera nella relativa scatola di plastica, etc. etc. non si distruggono con un colpo e non c'è un vero interesse a fregarsele dato il valore relativamente basso, a parte forse le mute stagne. Quindi vanno nel solito trolley o anche in una borsa o valigia normale
                    Ultima modifica di Sbiriguda; 19-06-2019, 18:19.

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    Avatar ospiti

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 101 utenti. 1 utenti e 100 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X