Feedback su allenamento Sidemount

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao reato

    Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

    Si, intendo quello più avanti in orizzontale.
    Molti storcono il naso a vedere le bombole messe come le porto io (e tanti altri), ma per quello che faccio mi trovo in alcune situazioni, a volte, che per me è fisicamente impossibile fare quei movimenti che hai fatto tu nel video per poter raggiungere il rubinetto.
    Qui [/SIZE][/FONT][/COLOR]
    https://www.facebook.com/Il-Filo-di-...?ref=bookmarks
    puoi vedere alcuni video dove si vedono le bombole sistemate come dico io.
    1. invidia allo stato brado. Ho visto alcuni video e...il mio obiettivo è proprio quello, ma di strada ne devo fare ancora tanta prima di cimentarmi.
    2. si, effettivamente le porti molto avanti, ma non vedo controindicazioni. Magari provo prima a vedere come vado con la posizione attuale e poi eventualmente le faccio salire un po'.



    Mi sembra di vedere che hai la maniglietta per la luce. La puoi tenere infilata sulla mano e tenere il contatto (donatore); il mio commento, comunque, era riferito durante il movimento.
    Grazie sisi, ho la goodman.


    L'erogatore ha attaccato un clip, che può essere a sua volta clippato su un elastico che hai al polso.
    Ti consente di sistemare la frusta nelle bande elastiche lungo la bombola senza ingarbugliarsi con altri pezzi di attrezzatura. Poi lo sclippi e lo sistemi attorno al collo.[/SIZE][/FONT][/COLOR]
    Hmm, questa soluzione non mi convince, il fatto di clippare alla mano intendo, preferisco la soluzione citata prima :/


    [COLOR=#252C2F][FONT=&quot][SIZE=14px]
    Certo, certo....
    Noto del sarcasmo ahahahahahahah


    Grazie mille per i feedback

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio


      e poi devo chiedere a nello come si fa che non mi ricordo

      Inserite , ma forse le ho pure invertite .

      http://www.poverosub.com/forum/help/...ricamento-foto

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio
        ...


        devoscriverequalcosaperarrivarea10caratteri
        Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio



          devoscriverequalcosaperarrivarea10caratteri
          seisempreilsolitoesagerato

          Commenta


          • #20
            Ciao, bell'assetto e trim, complimenti. Per quanto riguarda le bombole e il cambio di erogatore ti ha già detto tutto Reato. Frusta lunga: in team SM non la utilizzo, uso un erogatore destro ed uno sinistro, entrambi con snodo a 90° ed entrambi clippati al collarino elastico, che tengo libero intorno al collo; in team misto SM e BM la frusta lunga è ritenuta un obbligo (?), pertanto la uso. Piuttosto, considerando che, differentemente dal BM, la frusta lunga è clippata per c.a. il 50% del tempo al d-ring, sarebbe meglio fissare il moschettone con un fissaggio eventualmente rompibile (classico con O-ring) che in caso di reale emergenza, magari con guanti spessi o mani gelate, permetterebbe di essere più veloci.
            Salutami il grande Gabriele.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Italians Visualizza il messaggio
              ................................................. ma di strada ne devo fare ancora tanta prima di cimentarmi.
              ........................
              Più o meno.
              Ti vedo ben trimmato e stabile.
              Quanti tuffi hai sul groppone?
              www.filoariannadive.com

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Italians Visualizza il messaggio
                ....................
                Hmm, questa soluzione non mi convince, il fatto di clippare alla mano intendo, preferisco la soluzione citata prima :/
                .........................
                Considera che è una procedura puramente addestrativa.
                In un caso reale, una volta che dai via la frusta lunga non la rimetti a posto.
                E comunque, dovesse mai capitare di dover condividere gas mentre stai sistemando la frusta e il secondo stadio è clippato ad un elastico sul polso... basta avvicinare il suddetto polso al muso del subacqueo che sta per morire...
                www.filoariannadive.com

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio



                  devoscriverequalcosaperarrivarea10caratteri
                  www.filoariannadive.com

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da marcotzvete Visualizza il messaggio
                    Ciao, bell'assetto e trim, complimenti. Per quanto riguarda le bombole e il cambio di erogatore ti ha già detto tutto Reato. Frusta lunga: in team SM non la utilizzo,

                    [..]

                    Salutami il grande Gabriele.
                    Vabbè, io sono un fan della frusta lunga...poi più che altro mi scoccio di cambiare configurazione di continuo cioè, se devo lo faccio...ma evito


                    Quanti tuffi hai sul groppone?
                    reato poco più di 140 (onestamente è da un po' che non li conto più, vado a spanne), ma il side l'ho provato solo per 4 tuffi al momento, quindi sicuramente ci devo fare un bel po' di pratica sopra


                    e il secondo stadio è clippato ad un elastico sul polso... basta avvicinare il suddetto polso al muso del subacqueo che sta per morire...
                    Hmm, questo è interessante, lo provo


                    Grazie mille ad entrambi per i feedback

                    Commenta


                    • #25
                      ciao a tutti, mi aggrego alla discussione, dato che mi sta sempre più venendo la tentazione di provare questo sistema.
                      Il punto è che non colgo tutte queste differenze tra le varie configurazioni che ho visto, per cui sto capendo poco e niente
                      Qualcuno usa il sistema Diamond? Lo ritenete valido?

                      Commenta


                      • #26
                        Ciao brunacciosub , purtroppo sono da poco dentro il club "sidemount lover", ma ti consiglio di parlarne con un istruttore fidato. Saprà sicuramente indirizzarti sulla scelta di un BCD adatto alle tue esigenze.

                        Io per esempio sono stato guidato sull'Alien, anche se avevo sempre sentito parlare di xDeep. Il corso l'ho fatto con un Alien e, dato che mi son trovato bene (non avendo altri raffronti), ne ho ordinato uno...

                        Commenta


                        • #27
                          ok grazie per la risposta





                          Commenta


                          • #28
                            il mio

                            Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
                              il mio

                              Mi sa che è lo stesso che ho ordinato io (che è poi quello che uso nel video

                              Commenta


                              • #30
                                bello, ma da neofita mi sembrano tutti uguali
                                oltretutto di questo Alien non trovo informazioni...
                                ho chiesto del Diamond perché giorni fa sono passato da Scubalandia e lui vende quello, per cui cercavo feedback in merito... e anche perché vedo che gli altri hanno prezzi decisamente alti, perlomeno prima vorrei provare il sistema e poi decidere.
                                ma poi, la butto lì da profano, ma usare un imbrago con piastra classico ha troppe controindicazioni?

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Italians Per saperne di più su Italians

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 120 utenti. 5 utenti e 115 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X