Dubbio aggancio coltello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio aggancio coltello

    Ciao a tutti!

    ho un dubbio, mi hanno regalato questo coltello solo che non riesco a capire che aggancio sia qualcuno mi riesce ad aiutare?

    Magari è una domanda idiota, ma proprio non ci arrivo

    Grazie!

    G

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

    Buone bolle a tutti!!!

  • #2
    Originariamente inviato da glc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    ho un dubbio, mi hanno regalato questo coltello solo che non riesco a capire che aggancio sia qualcuno mi riesce ad aiutare?

    Magari è una domanda idiota, ma proprio non ci arrivo

    Grazie!

    Non è che si vede benissimo, ma sembra fatto per essere attaccato ad una frusta (ci va chiusa dentro), in genere gav o manometro.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      Si è l'attacco per la frusta, li ho visti posizionati ovunque nelle fruste, non so quale sia la posizione migliore, frusta di carico del gav....forse, dove lo ritieni più comodo da raggiungere, ce l'ho anche io ma non l'ho mai usato (regalo anche il mio) perchè uso le cesoie legate sull'avanbraccio e un tagliasagole nella tasca zip della stagna, in caso perdessi le cesoie.

      P.S. però lo uso tantissimo fuori dall'acqua, per tagliare il salame a fine tuffo
      Ultima modifica di firer84; 23-05-2019, 09:09.
      Buone bolle a tutti!!!
      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

      Commenta


      • #4
        Si attacca alla frusta di carico del gav, vicino al corrugato. Non trovo sia comunque la posizione migliore per un coltello, non tanto per la collocazione in se (che andrebbe pure bene) quando per il fatto che quando devi scaricare il gav, devi muovere il coltello appresso.

        Commenta


        • #5
          Esatto, si attacca alla frusta del gav.

          L'ho usato un periodo, non da' alcun fastidio nelle manovre di carico scarico. L'unica attenzione da fare è che quando va preso, fare attenzione a non rovinare le fruste perché taglia davvero bene!

          Inoltre è per ora, da quel che ho riscontrato un ottimo acciaio giapponese, ed infatti a differenza di molti coltelli in giro non fa ruggine (parlo del Cressi Lima, ad occhio sembra lui!).
          YouTube

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          glc Per saperne di più su glc

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 69 utenti. 1 utenti e 68 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X