Consiglio acquisto maschera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto maschera

    Salve a tutti, sto valutando l'acquisto della Micromask o della Mares X-Free entrambe in silicone morbido. Il mio dubbio è sulla morbidezza del materiale e se questo può rappresentare una problematica in profondità. So che è presto ma dopo l'open (di cui avrò l'esame in acque libere a breve) e dopo aver acquisito l'esperienza necessaria, ho intenzione di proseguire con l'advanced.Cosa ne pensate? I miei dubbi sono sulla compensazione e sull'entrata dell'acqua e conseguente rimozione. Risulterà più difficoltosa?

  • #2
    Se hai la possibilità provala in negozio. La xfree la vendono come maschera da apnea ma non saprei se va bene con erogatore (avevo maschera morbida e con le bolle dell erogatore mi entrava un po d'acqua)
    Problemi per svuotare la maschera e compensare non dovresti averne.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da lalla_ Visualizza il messaggio
      Il mio dubbio è sulla morbidezza del materiale e se questo può rappresentare una problematica in profondità.
      Se compensi bene la maschera, una maschera che "tiene" (cioè si adatta al tuo viso senza far entrare acqua), non avrà sostanziali differenze alle diverse quote. Questo perché le pressioni interna ed esterna si equibrano.

      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lalla_ Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, sto valutando l'acquisto della Micromask o della Mares X-Free entrambe in silicone morbido. Il mio dubbio è sulla morbidezza del materiale e se questo può rappresentare una problematica in profondità. So che è presto ma dopo l'open (di cui avrò l'esame in acque libere a breve) e dopo aver acquisito l'esperienza necessaria, ho intenzione di proseguire con l'advanced.Cosa ne pensate? I miei dubbi sono sulla compensazione e sull'entrata dell'acqua e conseguente rimozione. Risulterà più difficoltosa?
        Secondo me prima di poterla comprare devi provarla.
        è fondamentale che si adatti bene al tuo viso...Fare un immersione con l´acqua che ti filtra dentro è tutto tranne che piacevole!

        Commenta


        • #5
          dai uno sguardo alla beauchat maxlux S, costa poco, è molto comoda e si adatta facilmente a molti visi essendo in silicone morbido
          www.neutralbuoyancy.it

          Commenta


          • #6
            Uso la hollis M-4 come seconda maschera ed è bella morbida, ma come dicevano gli altri vanno provate, per dire io mi trovo bene con la scubapro framless che è abbastanza dura altri la odiano....
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #7
              Personalmente ho una Scubapro Frameless che trovo ottima, ma la mia impressione è che le maschere sgrause a basso costo sono molto migliori di quello che uno pensa all'inizio. Quelle per esempio del mitico Guido di Scubalandia se sei della zona di Milano costano 20 euro e sono delle sottomarche prodotte dalla stessa azienda di Taiwan che fa le Scubapro Frameless. Per me sono sostanzialmente equivalenti, solo che costano un terzo. Puoi comprare anche online, ma come hanno già detto altri, la cosa fondamentale è che la maschera si adatta al tuo viso quindi meglio provarla

              Commenta


              • #8
                Io uso la "Narvalo" di best divers...che è replicata da tutti i grandi marchi (inclusa Scubapro) ed è fatta dalla stessa azienda. Posseggo altre maschere (inclusa la Hollis M1) ma nessuna mi ha soddisfatto quanto questa. In particolare la hollis è molto compatta e ha un ridottissimo volume (gli occhi sono vicinissimi al vetro) e quindi anche un ottimo campo di visione, ma per qualche motivo proprio non vuole adattarsi alla mia faccia e mi da sempre problemi di tenuta.

                Commenta


                • #9
                  Sto usando la frameless di Guido e mi ci sto trovando davvero molto bene.
                  Ho usato, ora la tengo come backup, la Big Eyes prima serie della Cressi, ho tentato di usare la Mares X Vision trallallà ultraskin, poi data via per la disperazione, che a secco andava bene, appena immerso andava bene ma se dovevo allagare la maschera e poi svuotarla era un allagamento infinito.
                  Credo che prenderò un'altra maschera di Guido, come secondaria da usare a rotazione con quella che ho già, anche perché mia figlia sta puntando la Big Eyes....

                  Commenta


                  • #10
                    MIcromask è LA maschera che ho amato, e che sfortunatamente ho perso
                    Mares silicone morbidissimo e nessun problema
                    Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                    Commenta


                    • #11
                      ma la micromask non era aqualung ?
                      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                        Io uso la "Narvalo" di best divers...che è replicata da tutti i grandi marchi (inclusa Scubapro) ed è fatta dalla stessa azienda. Posseggo altre maschere (inclusa la Hollis M1) ma nessuna mi ha soddisfatto quanto questa. In particolare la hollis è molto compatta e ha un ridottissimo volume (gli occhi sono vicinissimi al vetro) e quindi anche un ottimo campo di visione, ma per qualche motivo proprio non vuole adattarsi alla mia faccia e mi da sempre problemi di tenuta.

                        Anche io ho quella maschera, ha una visibilità laterale fantastica, solo che quando vado in profondità parlo già da 6 m comincio a sentirla premere e mi da fastidio, a te non capita una sensazione cosi?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
                          Anche io ho quella maschera, ha una visibilità laterale fantastica, solo che quando vado in profondità parlo già da 6 m comincio a sentirla premere e mi da fastidio, a te non capita una sensazione cosi?
                          Intendi la Narvalo? No, la compenso come altre maschere e non mi si è mai "appiccicata" troppo.
                          La Hollis M1 invece è più problematica e devo compensarla molto più spesso perché le ciglia mi toccano subito il vetro.
                          In generale comunque, se compensi, la (de)pressione interna nella maschera è sempre modesta e non dovrebbe mai dare l'effetto di "comprimere" (la maschera normalmente è solo appoggiata sul volto).

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao,
                            si parlavo proprio della Narvalo (ne parlavo anche in un altro post qui nel forum) a me fa invece l'effetto di sentirla un pò schiacciata, con le altre maschere che uso non ho mai avuto questo problema (magari la compenso senza rendermene conto !!??) c'è poi da dire che sono maschere che hanno una visibilità laterale inferiore alla Narvalo e forse questo incide sulla sensazione di schiacciamento avendo la lente più lontana dal viso.
                            Mi ero messo a guardare la Hollins M1 anche io,
                            ma se dici che ti crea problemi con le ciglia e non te ne crea la Narvalo allora di sicuro a me non va bene.

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            lalla_ Per saperne di più su lalla_

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 100 utenti. 0 utenti e 100 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X