Torcia Speleo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torcia Speleo

    Ciao a tutti, cosa ne pensate della Gibielle Balena? I dati sono 7000 lumen, 10°, autonomia 140 minuti 100%, 280 al 50%, prezzo 420€. Diciamo che sono già fuori budget, ma così pourparler, secondo voi se li vale? Alternative?
    ho visto qualche cinese 3500 lumen 250 euro, oppure la brynite 3000 lumen sui 150 euro ma il pulsante di accensione sul canister non mi piace, ho visto anche le gralmarine ma siamo sui +500€.... qualcuno ha visto qualche altra cosa?

  • #2
    Ciao, penso che se vuoi un prodotto italiano, bello robusto (doppi o-ring dove servono, alluminio ben lavorato e di buona qualità) e con un buon rapporto qualità-prezzo, allora la Gibielle va bene per te. Da non sottovalutare il fatto che quel modello può funzionare anche senza cavo, che vista -mi pare di capire- la tua inclinazione verso le grotte, è un grande vantaggio: un punto in meno dove impigliarsi e un pezzo in meno da sostituire ( si logora, specie in ambienti ostruiti).
    Ultima modifica di Livio Cortese; 24-04-2019, 10:57.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, cosa ne pensate della Gibielle Balena? I dati sono 7000 lumen, 10°, autonomia 140 minuti 100%, 280 al 50%, prezzo 420€. Diciamo che sono già fuori budget, ma così pourparler, secondo voi se li vale? Alternative?
      ho visto qualche cinese 3500 lumen 250 euro, oppure la brynite 3000 lumen sui 150 euro ma il pulsante di accensione sul canister non mi piace, ho visto anche le gralmarine ma siamo sui +500€.... qualcuno ha visto qualche altra cosa?

      Occhi che stai paragonando una 6 led a delle tre led come le Brinyte... Se vuoi stare su Gibielle farei un pensierino alla Orca sta a 325€ con circuito 100/50/SOS... 3500lm totali.

      Tonnetto

      YouTube

      Commenta


      • #4
        Io ho Gibielle Torcia Tritone 6 Led Ricaricabile
        Tritone; 2400 Lumen
        Sto pensando di cambiarla.
        Caspita questa 7000 lumen deve essere una bomba
        Ultima modifica di paolinus; 24-04-2019, 13:44.
        http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
        http://profondeemozioni.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio


          Occhi che stai paragonando una 6 led a delle tre led come le Brinyte... Se vuoi stare su Gibielle farei un pensierino alla Orca sta a 325€ con circuito 100/50/SOS... 3500lm totali.

          Tonnetto
          http://www.gibielle.com/it/torpedo.html
          questa?
          non sembra male ma costa anche meno dei 325€
          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
          http://profondeemozioni.blogspot.com/

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

            http://www.gibielle.com/it/torpedo.html
            questa?
            non sembra male ma costa anche meno dei 325€

            In realtà mi riferivo a questa: http://www.gibielle.com/it/orca.html viene 295 senza il circuito di alimentazione e 325 con il sistema che permette di modulare la potenza 100/50/SOS.

            Carina anche la Torpedo... mi pare pare identica alla ORCA a 3led (la orca la fanno anche a 6led per 357€).
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Livio Cortese si il mio obbiettivo, trovando i soldi, sarebbe proprio quello. Avere un ottimo prodotto, assistenza, e con una buona potenza, diciamo di durata nel tempo. Il mio ragionamento è prendere un top o presunto tale, trattarlo bene ed essere tranquillo per 10 anni.
              P.s. si la sto valutando per grotta, in ottica futura di fare anche il full cave, o speleosub 2 livello, e naturalmente per avere una super luce nelle profonde in ottica trimix, quindi affidabilità in profondità.

              Tonnetto si il paragone è impostato in ottica, prendi una bellissima torcia e sfori il budget, oppure ti "accontenti" e spendi molto meno? È in più, lo spendere di più per quella torcia ha senso? È buona? Partendo dal presupposto che tutte si possono allagare.

              paolinus si penso anche io che 7000 lumen a 10° faccia una mega luce, poi mi intriga anche il fatto che al 50%, quindi dei rispettabilissimi 3500 lumen, abbia una durata, dal mio punto di vista estrema. Ragionando per il futuro, penso che se la batteria inizia a perdere anche un enorme 50% rimarrebbe pur sempre per lunghi anni una ottima luce con una buona durata.

              Commenta


              • #8
                Ciao.
                Gibielle ne ho qualcuna, tra cui la super3led con pacco batterie "squalo" trasformato in litio.
                Tranne la testa hid, le ho tutte senza elettronica, quindi ruoti la testa per accenderla e spegnerla - cio che non c'è non si può rompere.
                Verifica bene che i 10 gradi siano riferiti alla testa nel suo complesso, e non che ogni led abbia una lente da 10°, se no il fascio si allarga, e di molto - riscontrato sulla mia .
                In quanto ad assistenza poi, non posso che parlarne solo bene.
                Ultima modifica di labottatrice; 24-04-2019, 14:56.
                Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                  http://www.gibielle.com/it/torpedo.html
                  questa?
                  non sembra male ma costa anche meno dei 325€
                  Non male anche se dovrei prendere almeno la versione Orca per avere un'autonomia adeguata, e andiamo a 338€. La versione più economica ha solo 70 minuti di autonomia al 100%, già adesso è capitato di fare 95 minuti in grotta prenderla per usarla fisso al 50%, lo trovo troppo limitante.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
                    Ciao.
                    Gibielle ne ho qualcuna, tra cui la super3led con pacco batterie "squalo" trasformato in litio.
                    Tranne la testa hid, le ho tutte senza elettronica, quindi ruoti la testa per accenderla e
                    E ti trovi bene? Opinioni a lungo termine?

                    P.s. domani vado a fare un tuffo con un tuo amico

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                      E ti trovi bene? Opinioni a lungo termine?

                      P.s. domani vado a fare un tuffo con un tuo amico
                      si mi trovo bene.
                      La testa super3led è un po pesantina
                      La hid ha un fascio strettissimo, tipo bollino Chiquita
                      Adesso ne uso una (non chiedermi il nome) senza pacco batterie montata sulla goodman con potenza di 1.200 lumen, fascio stretto, e che cmq il suo sporco lavoro lo fa.
                      In tasca poi ho sempre la piccolina di famiglia, che anche lei Farà 1.200 lumen.

                      Il pacco batteria l'avevo comprato nel 2010, l'ho rifatto l'anno scorso perché avevo intenzione di venderla, ma poi me la sono tenuta in casa.

                      P.s.: amico del lago maggiore ?
                      Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                      Commenta


                      • #12
                        La Balena sono 7000lumen
                        mentre la Orca o la Torpedo sono 3500 o 7000 lumen?

                        http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                        http://profondeemozioni.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
                          La Balena sono 7000lumen
                          mentre la Orca o la Torpedo sono 3500 o 7000 lumen?
                          La torpedo 3500, la orca se ha 3 led 3500, con 6, 7000lm
                          YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
                            La Balena sono 7000lumen
                            mentre la Orca o la Torpedo sono 3500 o 7000 lumen?
                            La differenza sta nel pacco batteria, una volta scelta la testa, nell'esempio precedente la Torpedo (SUBGA016) 3500 lumen, poi puoi configurarla con il pacco batteria più potente. La batteria basica Tritone ha 70 minuti di autonomia al 100%, pochi per me, orca 140, balena 280.

                            Quella che stavo guardando io è la SUBGA022
                            (6 led 7000 lumen) con il pacco batteria più potente (Balena)
                            Ultima modifica di Mercurio90; 24-04-2019, 16:05.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio

                              si mi trovo bene.
                              La testa super3led è un po pesantina
                              La hid ha un fascio strettissimo, tipo bollino Chiquita
                              Adesso ne uso una (non chiedermi il nome) senza pacco batterie montata sulla goodman con potenza di 1.200 lumen, fascio stretto, e che cmq il suo sporco lavoro lo fa.
                              In tasca poi ho sempre la piccolina di famiglia, che anche lei Farà 1.200 lumen.

                              Il pacco batteria l'avevo comprato nel 2010, l'ho rifatto l'anno scorso perché avevo intenzione di venderla, ma poi me la sono tenuta in casa.

                              P.s.: amico del lago maggiore ?
                              Grazie delle info.

                              P.s. Potrebbe

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 90 utenti. 5 utenti e 85 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X