Manometro movimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manometro movimento

    Ciao a tutti,

    Volevo chiedervi se il movimento che fa il manometro nel video sotto è normali o no.

    So che un minimo di gioco quando va in pressione si toglie ma a me sembra molto.

    Grazie

    https://drive.google.com/file/d/1aXr...w?usp=drivesdk

  • #2
    Mettilo in pressione e verifica che non perda
    Anche a me sembra che ci sia molto gioco ma se poi funziona correttamente non vedo perche' toccarlo
    Attendo curioso altri pareri
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Grazie il problema è che non ho una bombola per metterlo in pressione e dovrei per forza andare in un negozio specializzato.

      C'è qualche altro modo per verificare?

      Commenta


      • #4
        Come posso mettere in pressione il manometro?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da FA8R1Z1O Visualizza il messaggio
          Come posso mettere in pressione il manometro?
          Ciao FA8R.
          ​No, non hai altro modo per verificare la tenuta che collegare il tutto a una bombola.

          Ho guardato il video.
          Io farei vedere il manometro a un tecnico anche solo per star sereno.

          Cordialmente
          Rana

          Commenta


          • #6
            E si avete ragione a questo punto preferisco portarlo a far vedere.

            Vi aggiornerò sull'esito.

            Grazie.

            Commenta


            • #7
              Anche se non capisco cosa può essersi rotto visto che è nuovo e non ha mai fatto immersioni.

              Ho provato anche a smontarlo e rimontarlo ma niente di diverso.

              Ho notato solo che (ovviamente non sono un tecnico) inserendo lo swivel nel manometro quando vado ad agganciare la frusta la vite va a battuta ma non riesce a bloccare lo swivel provocando così quel movimento "avanti e indietro" come se all'interno fosse più piccolo e ci fosse ancora spazio.

              Quindi diciamo che immagino nel momento in cui metto in pressione cosa è che fa tenuta se c'è questo "spazio".

              Spero di essermi spiegato.

              Commenta


              • #8
                Poiché è un manometro, è sottoposto all'alta pressione per cui non hai altro modo che collegarlo ad una bombola.
                Ne affitti una ? (anche piccola - io faccio così quando opero sugli erogatori e mi preparo ad una nuova stagione)
                Ti porti il manometro collegato ad un primo stadio e lo colleghi temporaneamente alla bombola di un tuo amico alla prossima occasione ?
                Alla fine, se ti immergi, prima o poi avrai una bombola tra le mani.
                Se possiedi un altro manometro, portatelo dietro, magari dotato della sua frusta, nel caso che quello non vada, lo sostituisci (ci vuole meno di un minuto) e fai la tua immersione...
                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #9
                  Ciao

                  Originariamente inviato da FA8R1Z1O Visualizza il messaggio
                  Ho notato solo che (ovviamente non sono un tecnico) inserendo lo swivel nel manometro quando vado ad agganciare la frusta la vite va a battuta ma non riesce a bloccare lo swivel provocando così quel movimento "avanti e indietro" come se all'interno fosse più piccolo e ci fosse ancora spazio.
                  Il movimento in avanti e in dietro è proprio di tutti i manometri, non è quel movimento che mi mette dubbi.
                  ​Nel video mi pare di vede che oltre al movimento in avanti e in dietro c'è anche un movimento trasversale quasi a fare un giro ad "imbuto" intorno allo swivel.

                  Comunque facendo una prova con una bombola te ne rendi subito conto.
                  Se trafila o meno e tiene.
                  Se tiene va bene ci sta che in pressione quei movimenti possono venir meno e il tutto funzionare.
                  Se trafila bisogna capire cos'è che non va.

                  Ora, a tutti correggermi.
                  Se un leggero rigolo di bollicine esce dallo snodo, la parte dell'attacco del manometro che fa girare lo strumento sulla frusta la cosa non è preoccupante, è da mettere a posto ma non dovrebbe cedere nulla.
                  Al contrario i problemi da tenere sotto controllo con attenzione sono le perdite sulla "crimpatura" il colletto metallico che fa da capocorda alla frusta, se perde li il danno potrebbe di colpo cedere ed aggravarsi, ma, non mi sembra il tuo caso.

                  Fai la prova, magari funziona tutto e va bene cosi, per tua serenità se non sei convinto nell'uso portalo a far vedere più per una serenità tua che per un problema reale.
                  Se non tiene per forza devi portarlo a vedere.

                  Cordialmente
                  Rana




                  Commenta


                  • #10
                    Ok perfetto e grazie.

                    Diciamo che il fatto del movimento a "imbuto" ho visto che nel forum è stato già trattato e sembra che si risolva con la pressione.

                    Quello che mi spaventava di più era il movimento avanti e indietro.

                    Comunque vado in un centro e lo faccio verificare.

                    Grazie a tutti.

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    FA8R1Z1O Per saperne di più su FA8R1Z1O

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 94 utenti. 0 utenti e 94 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X