Contenitore stagno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contenitore stagno

    Buongiorno a tutti, volevo conoscere i vostri pareri sui contenitori stagni a forma di uovo, che solitamente sono muniti di cordino. Sono affidabili da usare in profondità? Sì può mettere dentro anche oggetti importanti come le chiavi della macchina e stare senza pensieri? Qualcuno che l'ha utilizzato mi può dare un feedback?, Grazie in anticipo

  • #2
    Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, volevo conoscere i vostri pareri sui contenitori stagni a forma di uovo, che solitamente sono muniti di cordino. Sono affidabili da usare in profondità? Sì può mettere dentro anche oggetti importanti come le chiavi della macchina e stare senza pensieri? Qualcuno che l'ha utilizzato mi può dare un feedback?, Grazie in anticipo
    Ciao Lokk, io francamente chiavi di macchina, di casa, il telefono o quant'altro li lascio in barca. Il contenitore stagno mi serve per riparare gli oggetti dagli spruzzi, dall'umidita', ma non me li porto in acqua. In piu', per me sarebbero un voluminoso e inutile impiccio.

    Commenta


    • #3
      Ciao steinoff, capisco le tue motivazioni. Ci mancherebbe anch'io se posso chiavi e quant'altro lo lascio in barca, solo che mi capita più spesso di fare immersioni da riva e il mio sottomuta è sprovvisto di tasche.. Ecco perché avevo pensato al contenitore stagno come possibile soluzione

      Commenta


      • #4
        Vale sempre il vecchio sistema di mettere della carta igienica all' interno del contenitore e fare una immersione di test.
        I contenitori di cui parli tu vanno bene in pedalo' mentre in immersione ci vuole altro
        Prendi una vecchia torcia e riciclala come contenitore per gli oggetti che vuoi portare con te
        ciao
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #5
          Io ne avevo uno, ci ho messo della carta assorbente dentro e me lo sono portato in acqua.
          Non sono più riuscita a riaprirlo!!
          Immagina se avessi messo le chiavi dell'auto!!
          Magari è un caso, è "sfigato" il mio...

          Io quando ho il sottomuta senza tasche faccio una "collana" lunga di nastrino o cordino a cui attacco le chiavi della macchina e le tengo al collo.

          In alternativa puoi cucire sul sottomuta un qualcosa a cui attaccare le chiavi, mi vengono in mente quei ganci che a volte si trovano sulle gambe delle semistagne/umide per attaccare i cappucci, oppure quei cosetti in plastica che si usano per tenere uniti i guanti da sci o di pile.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
            Non sono più riuscita a riaprirlo!!
            Ho avuto la stessa sorpresa, ci vorrebbe una valvola.
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #7
              Forse è necessario ingrassare l'oring

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio
                Forse è necessario ingrassare l'oring
                No, è un problema di pressioni
                www.bludivecenter.com

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                  Vale sempre il vecchio sistema di mettere della carta igienica all' interno del contenitore e fare una immersione di test.
                  I contenitori di cui parli tu vanno bene in pedalo' mentre in immersione ci vuole altro
                  Prendi una vecchia torcia e riciclala come contenitore per gli oggetti che vuoi portare con te
                  ciao
                  Paolo
                  Straquoto...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                    No, è un problema di pressioni

                    A me è capitato con un viaggio aereo. Avevo chiuso uno di quei contenitori nel bagaglio in stiva, all'arrivo a destinazione non c'è stato verso di aprirlo...

                    Commenta


                    • #11
                      Io lo uso abbastanza spesso, non nego che a volte mi è capitato di aver difficoltà ad aprirlo, ma usando le maniere forti l'ho sempre aperto.
                      Comunque credo di aver capito come evitare il problema🤞, lo chiudo senza stringere troppo, usando questa accortezza sono sempre riuscito ad aprirlo senza difficoltà. Comunque nel caso non dovessi riuscire la mia macchina è una keyless quindi a casa ci torno lo stesso! 😁

                      N.b. Per sicurezza le chiavi le metto comunque in un sacchetto di nylon prima di metterle nel ovetto, sai mai che passi qualche goccia...

                      Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao, l'ovetto di plastica non mi ha mai fatto impazzire; ho amici che lo usano per le chiavi ma appeso al pallone a pelo d'acqua; credo non reggerebbe oltre i 10-15m. Io ho la chiave semplice e me la porto sott'acqua senza protezioni.
                        Se poi ti serve un contenitore stagno, fammi sapere che ne ho uno nuovo e molto robusto.
                        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                        Commenta


                        • #13
                          Quei contenitori stagni a forma di ovetto sono pensati per far snorkeling, pesca sub appendendolo nel pallone ed apnea a quote entro la decina di metri. Tipicamente per uso in vacanza, per non lasciare le chiavi nell'ombrellone...

                          Sono comodissimi! Peccato che ora la mia macchina ha la card e non ci sta più.... mannaggia!!!

                          Il loro utilizzo in ARA non è previsto, visto che sono dati per quote nominali entro i -10mt....

                          In ARA però... se vuoi costruirti un contenitore stagno ti suggerisco il case di una vecchia torcia sub in alluminio, o anche una di quelle cinesi da una ventina di euro. Prima ne verifichi la tenuta e poi la trasformi in un contenitore.

                          Tonnetto
                          Ultima modifica di Tonnetto; 27-03-2019, 09:48.
                          YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                            In ARA però... se vuoi costruirti un contenitore stagno ti suggerisco il case di una vecchia torcia sub in alluminio, o anche una di quelle cinesi da una ventina di euro.

                            Tonnetto
                            Tra l'altro il contenitore a ovetto costa sui 12 euro
                            https://www.amazon.it/Mares-415727-P...s=mares+ovetto

                            Una torcia sgrausa del decathlon costa sui 30 euro
                            https://www.decathlon.it/torcia-100-id_8491260.html

                            I cloni cinesi fatti arrivare da ebay o aliexpress costano fino a 10 USD in aliexpress le spese postali sono incluse (anche se ci vogliono 2 mesi a farle arrivare)
                            https://www.ebay.com/itm/90000LM-Scu...S5DsbteXFAKSxw

                            https://it.aliexpress.com/item/100-m...64083edcf2b6-7

                            Quindi non è che ci sia questa grossa differenza di prezzo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                              Tipicamente per uso in vacanza, per non lasciare le chiavi nell'ombrellone...

                              Tonnetto
                              Ci sono anche altre soluzioni tipo questo
                              https://www.amazon.it/Master-Lock-20...J70ZR5EQ9CKQ02
                              Una scatola con una calamita da attaccare sotto la macchina, e dove nascondere le chiavi. A parte il fatto che alcuni si lamentano che le chiavi a volte sono più grandi, o non si trova facilmente un punto della macchina dove attaccare la scatoletta, comunque a me non pare una buona idea

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Avatar ospiti

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 85 utenti. 0 utenti e 85 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X