Protezione per il polso/braccio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Protezione per il polso/braccio

    Ciao,
    avrei bisogno di un suggerimento,
    ogni tanto mi capita di mettere il computer subacqueo direttamente sul polso/braccio e stringendo forte il cinturino per paura di perdere il computer in profondità ho il polso/braccio che a fine immersione è un pò dolorante (tra i peli che si stringono con il cinturino e il computer stretto direttamente a contatto con la pelle) quindi mi servirebbe un "manicotto" da poter mettere sotto in computer per evitare questo problema e però poter continuare a fare immersioni con una muta corta.
    Avete idea se esiste un prodotto simile o chi può farlo? Io non ho una vecchia muta da poter tagliare e comunque ci vorrebbe una protezione sottile giusto per non rovinare la pelle visto che il problema si presenta solo nelle immersioni dove uso la muta corta.

  • #2
    visto che sarebbe una mera protezione fisica e non termica potresti usare uno di quei manicotti che si usano nel ciclismo
    tipo questo, e lo puoi tagliare della lunghezza che ti serve

    Commenta


    • #3
      Se usi un elastico al posto del cinturino il problema non si pone
      Se usi un cinturino specifico con tanti buchi usa il buco piu' largo che tanto non perdi nulla e vedrai che risolvi
      Ciao
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4
        Potresti mettere sotto un polsino da tennista.
        Oppure un pezzo di manica tagliata da una maglia termica a manica lunga (se ne hai una da buttare).

        Commenta


        • #5
          Si effettivamente il manicotto dei ciclisti potrebbe essere un idea, infatti mi serve solo per protezione del braccio e non per il freddo,
          usare l'elastico non so se funzionerebbe, perchè comunque uso sia muta intera per il freddo sia estiva e quindi l'elastico probabilmente non va bene perchè ho diventa troppo stretto o troppo largo oppure dovrei cambiarlo a seconda di che muta uso.
          No il cinturino non ha buchi si regola con una fibbia e si stringe fino al punto che serve

          Commenta


          • #6
            I computer bravo one o smart pro usavano l'elastico. Quello piatto stile fettuccia che va bene con tutto. Ti posso garantire che con la pressione non si spostano esattamente come i computer oceanic tipo orologio se indossato a pelle. Per esperienza diretta.
            Ciao
            Paolo
            Paolo

            Commenta


            • #7
              Guarda questo prodotto:

              https://www.decathlon.it/manicotto-c...d_8359978.html

              Io lo uso nelle immersioni con la umida, calzando il computer sopra la muta senza stringere troppo il cinturino e mettendo il manicotto in neoprene sopra il computer.

              Credo che lo si possa tranquillamente usare indossando il computer/orologio "a pelle"
              senza stringere troppo il cinturino
              sovrapponendovi il manicotto.

              Così facendo non "balla" e non rischi di perderlo.

              Commenta


              • #8
                Ciao, non conosco i computer bravo one o smart pro proverò a dare un occhiata in rete per vedere come si legavano,
                ecco quello di Decathlon effettivamente potrebbe essere un idea, il mio computer è molto più grande di quel foro, ma se complessivamente la grandezza del manicotto è come il mio computer potrei sicuramente legarlo sopra e avrei risolto i miei problemi, bisogna che vada in un negozio con il computer per verificare se la cosa è fattibile.
                Comunque si mi ci vorrebbe una cosa cosi anche di altre marche, oppure provare con il sistema che dice Paolo , voglio provare a curiosare in rete per vedere com'è

                Commenta


                • #9
                  Secondo me se hai una vecchia muta da tagliare potresti fare un manicotto di 10 cm circa dove poi mettere il computer, oppure provare a legarlo meno stretto, ho presente il tipo di attacchi del tuo computer, è molto regolabile, potresti trovare il giusto compromesso

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao,
                    no purtroppo non ho una muta vecchia ma comunque secondo me non andrebbe bene, perchè comunque la muta sarebbe per mari freddi e quindi usando il manicotto solo nei casi di immersione con acqua calda mi diventerebbe molto grosso,
                    il problema del mio computer è che tendo a stringerlo molto in superfice per evitare di doverlo eventualmente fare in profondità e più faccio questi movimenti e più mi tiro i peli e la pelle sul braccio
                    Per ora la soluzione migliore che ho visto è quella proposta da Pablito. anche se ancora non sono andato a verificare il prodotto dal vero.
                    Quando ho un pò di tempo provo anche ad andare in qualche negozio specializzato in subacquea per vedere se hanno qualche prodotto fatto a posta per questa esigenza

                    Commenta


                    • #11
                      Considerando l'investimento irrisorio io proverei questo
                      Polsino giallo ARTENGO - Tennis e altri sport di racchetta Sport di racchetta - Ideato per giocare a tennis con tempo caldo, prodotto adatto anche per altri sport...

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      CGL Per saperne di più su CGL

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 130 utenti. 3 utenti e 127 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X