Guanti K01

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guanti K01

    Buonasera, che ve ne pare dei guanti K01? Hanno delle caratteristiche particolari essendo di spessori differenti di 4 e 5mm la mano dovrebbe beneficiare di maggiore sensibilità. Qualcuno che li ha utilizzati? La loro particolarità a vostro avviso può giustificare il prezzo superiore rispetto alla media degli altri guanti umidi??

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


  • #2
    Ciao. Ti vorrei dare il mio parere in merito all'esperienza che ho fatto con i k01. Premetto che sono degli ottimi guanti ed io li uso tranquillamente in acque fredde, 8/9 gradi, per tempi abbastanza lunghi (40/50 minuti). Li uso al posto degli stagni proprio perchè ho preferito la sensibilità che con gli stagni non hai! Sono molto comodi ma devi individuare la taglia giusta perchè averli un po grandi permette comunque l'entrata dell'acqua eccessivamente ed s quel punto sono come tutti gli altri. Sono fatti bene ma sono molto molto delicati e quindi vanno trattati con cura... visto anche quello che costano. Il prezzo... secondo me, visto i materiali, vista la fattura artigianale e valutato anche che si tratta di un prodotto italianissimo che è molto gradito all'estero... secondo me è giustificato. Spero di esserti stato di aiuto... e che non me ne abbia nessuno... sono considerazioni assolutamente personali e soggettive! Saluti e buone bolle!

    Commenta


    • #3
      > Li uso al posto degli stagni proprio perchè ho preferito la sensibilità che con gli stagni non hai!

      Non è proprio così (anzi spesso è vero il contrario): i guanti stagni partono da uno spessore che è più o meno come quelli dei guanti per lavare i piatti, sotto hai poi il guanto "termico", ma la temperatura è equivalente (più o meno) al resto della stagna (visto che l'aria comunica) ...e hai la sensibilità uguale (o migliore) di guanti per mari tropicali (2mm. più o meno), i guanti da 5 o 6 mm. sono delle "croste" in confronto (anche i K01), tanto che io operando spesso una camera li preferisco agli umidi anche d'estate (almeno nel Mediterraneo).
      Forse hai provato dei guanti stagni molto spessi?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio
        La loro particolarità a vostro avviso può giustificare il prezzo superiore rispetto alla media degli altri guanti umidi??
        Il prezzo è giustificato, come sempre, dal fatto che c'è chi li compra, per reale utilità o moda.

        Sono guanti fatti bene e con materiali ottimi, di rivoluzionario non c'è niente.

        Da qualche tempo, concetti e materiali, (stra)noti e quasi scontati per qualsiasi mutaio per apneisti, vengono presentati come incredibili novità della subacquea ARA.

        Di sicuro non sono più caldi dei guanti stagni.
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          Usano un neoprene molto morbido, quindi sono comodi, come rel resto i loro cappucci. Ma come tutto, siccome nessuno può fare miracoli: più morbido significa anche più delicato... e infatti il mio cappuccio K01 si è lesionato dopo sole 15 immersioni, me lo hanno riparato (manco cambiato) e la riparazione consiste nell'applicare colla per neoprene sulla lesione.
          Da sottolineare che il cappuccio K01 da 5mm che posseggo, non è più morbido/comodo del cappuccio Santi da 6mm che uso con la stagna, che però risulta essere molto più resistente e ben fatto.
          Io penso che i prezzi siano francamente esagerati.

          Commenta


          • #6
            un mio amico mi ha detto che se usi cappuccio e guanti k01 il trim migliora quasi per magia

            Commenta


            • #7
              mio cuggino dice che se ci fai una H blu sopra anche il trim dell'intero team migliora.
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #8
                tra cappuccio (con nome) e guanti si spende più o meno sui 200euro ... belli si ma il costo è veramente esagerato.

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Avatar ospiti

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 95 utenti. 0 utenti e 95 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X