Come comprare bombole usate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Allora visto il contatto che titave ha postato e mi ha anche mandato in pvt mi pare che 210 Euro per bombola nuova 15 lt con validità per 4 anni si può fare tranquillamente, e mi posso orientare su quello

    A questo punto se qualcuno di voi ha voglia di dire due parole sulle S80 e sulle pony bottle mi resta giusto come curiosità per completare il quadro
    Thanks

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
      Vorrei comprare delle bombole usate.
      Hai valutato anche il discorso per la ricarica ?
      Putroppo rispetto a molti anni fa , non ci sono più molti negozi dove potevi ricaricare .

      Commenta


      • #18
        Vorrei ricaricare a Lissone al Maxisport o Alta Marea (Carugate) e penso che ce ne siano altri a Milano, forse Sportissimo. Sai che non sapevo è difficile trovare chi ricarica? Davo per scontato che ricaricare era facile

        Commenta


        • #19
          In zona Milano c'è anche MareMania a Novate (ci sono passata solo un paio di volte a caricare).
          Altrimenti se vai a fare immersioni in zona Lecco puoi caricare al RapaNui.
          Poi conosco:
          DeepStop a Bizzarrone
          Sottosoprasub a Varese
          Acquaclub a Varese

          Altrimenti chiedo favori ad amici e conoscenti che hanno il compressore

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
            4 - non è detto che il tuo gav vada bene per attaccare una bombola al fianco
            Il mio gav è Scubapro X one questo al link sotto per intenderci. Da che cosa si capisce se è adatto per avere una bombola al fianco?
            https://www.maxisport.com/scubapro-2...51901_gen.html

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

              Il mio gav è Scubapro X one questo al link sotto per intenderci. Da che cosa si capisce se è adatto per avere una bombola al fianco?
              https://www.maxisport.com/scubapro-2...51901_gen.html

              Non hai D-Ring sullo spallaccio... Quella specie di D-Ring in plastica sulla tirella dello spallaccio non conta... e poi D-ring minuscolo in alluminio lato ventrale tenuto da un asola in stoffa ...

              Io ti direi di lasciar stare quest'idea idea.


              Tonnetto
              YouTube

              Commenta


              • #22
                Ok...Allora a questo punto bombola da 15lt... Delle pony bottle immagino avrete parlato altrove, giusto per la curiosità magari mi vado a leggere una di quelle discussioni

                Commenta


                • #23
                  Non vedo il d-ring sullo spallaccio sx mentre lo ha sul dx ...
                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

                    Il mio gav è Scubapro X one questo al link sotto per intenderci. Da che cosa si capisce se è adatto per avere una bombola al fianco?
                    https://www.maxisport.com/scubapro-2...51901_gen.html

                    Come dicevano gli altri deve avere 2 D Ring, uno sullo spallaccio e uno sul ventrale.
                    Poi che sia a destra o a sinistra diciamo che importa fino ad un certo punto, ti puoi anche abituare a portare la pony sulla destra (è un po' diverso il giro delle fruste dell'erogatore ma niente di insormontabile)
                    I gav ricreativi (quindi quelli monopezzo, cioè dove il sacco è un tutt'uno con l'imbrago) normalmente non hanno questi Dring, su alcuni si riesce ad aggiungere uno o più Dring sugli spallacci, più difficile è aggiungerli al ventrale (perché normalmente non c'è una fascia ventrale come negli imbraghi tecnici, ma ci sono le tasche che fanno da "cintura in vita" per reggere il GAV)

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao
                      Le pony bottle. Di antica memoria erano fissate non al GAV ma direttamente alla bombola con degli adattatori e cinghie.
                      Erano da 2/3 litri lunghe e strette ed erano a tutti gli effetti delle bombole di emergenza e non di uso comune per estendere l'autonomia.
                      Ti sconsiglio una bombola da fianco di un GAV non predisposto..... Lascia perdere!
                      Un 15 litri ed un buon compagno di immersione (magari entrambi con il cervello accesso) ti mettono al riparo da ogni inconveniente legato all'autonomia.
                      Tiya

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                        Davo per scontato che ricaricare era facile
                        Cosa intendi per facile ?
                        So che quando hanno chiso diversi negozi , in molti si lamentavano che dovevano fare molti km per ricaricare .
                        Per chi frequenta il Ramo di Lecco , il fatto che Beppe del Rapa abbia messo il compressore ha risolto molti problemi ,

                        Aggiungo alla lista di ricariche Mare Mania di Novate Milanese
                        Ho letto dal sito che ha la piscina per i corsi , forse ti interessa per l'altra cosa .



                        Commenta


                        • #27
                          Facile intendevo facile trovare dei posti dove fare la ricarica
                          Deve essere per caso ma nella mia zona (Milano nord est) ci sono diversi posti dove ricaricare, mi ero fatto l'idea che fosse più o meno dovunque così che c'erano molti negozi per la ricarica

                          @titave Vorrei provare a fare delle immersioni da solo, credo comunque che non avrò problemi di autonomia, nel senso che sapendo di essere da solo senza buddy farei apposta a non andare in profondità e a controllare spesso i bar stando abbondantemente lontano da ogni situazione in cui rischio di consumare troppa aria per finire l'immersione
                          Ultima modifica di Sbiriguda; 07-03-2019, 19:45.

                          Commenta


                          • #28
                            Da solo le cose cambiano.....
                            Quando sono solo uso sempre il bibo con il manifold chiuso e quasi sempre ho una bombola da fianco.... doppio computer e doppio manometro.
                            Quando sei solo....sei solo e non si scherza!
                            Pensaci bene prima del solodoving....io lo trovo splendido ma va gestito con cura....ed una fonte sola di aria per me non é una scelta saggia soprattutto avendo tre bibo in magazzino!
                            Ciao
                            Tita

                            Commenta


                            • #29
                              Si, capisco. intanto vedo se fare l’acquisto della bombola, poi si vedrà...

                              Commenta


                              • #30
                                Per solo potresti andare in una piscina secondo me, non mi sento di consigliarti solo in un lago o anche al mare con 40 tuffi. Pensa magari a trovarti un gruppetto di amici, vi comprate qualche 15 litri e con pochi soldi fate molta esperienza. Secondo me 10 tuffi fatti senza una guida o un diving ma con solo un compagno magari stesso livello o leggermente migliore valgono come 50 a seguire un gruppo organizzato.

                                Ritornando al discorso bombole io oltre i bibo e le stage ho un 15 litri 200 Bar 15.2 kg del 1991 e un 12 litri 200 Bar 12.3 kg del 1985, mi sono stati regalati, ho fatto io la revisione dei rubinetti con pochi euro e cambiato le retine. Sono un pò leggeri per l'uso invernale (stagna) ma in estate con la umida sono perfetti.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 101 utenti. 0 utenti e 101 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X