Consiglio batterie 18650

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio batterie 18650

    Ciao a tutti vorrei comprare delle batterie 18650, mi sono deciso a prendere un pò di torce cinesi, sia quella con canister e goodman, sia i faretti video. I modelli sono quelli che abbiamo discusso in altri post,
    Rawdah Illuminazione Lampada a Sospensione Impermeabile Subacquea 150m 10000lm 6X L2 LED Scuba Diving Torcia elettrica della Torcia + Luce della Staffa Video (Nero) https://www.amazon.it/dp/B07519CJ4T/..._639hCb60MV0GB


    https://www.amazon.it/dp/B077N7GC43/..._W49hCbRYVJ3CV


    Comprerei i modelli senza batterie.

    Servono 11 batterie 18650. Il caribatterie ho trovato un modello molto carino sui 25 euro, 4 posti ecc ecc. Per le batterie vorrei prendere qualcosa di decente, tutti i vari modelli di amazon mi fanno venire i brividi, promettono ma non mantengono. Ho trovato le panasonic e le samsung, dichiarano 3500/3400 mAh, il prezzo al pezzo è circa 5/6 euro. Qualcuno ha esperienza diretta di queste batterie? E delle torce?
    Ultima modifica di Mercurio90; 23-12-2018, 21:17.

  • #2
    Non ho esperienza di torce cinesi simili a quelle da te indicate.
    Le Panasonic sono comunque delle ottime batterie. Ti suggerisco di dare un'occhiata a questo sito che ha confrontato decine e decine di batterie diverse. E' davvero significativo osservare che le peggiori batterie finiscono quasi tutte con .... FIRE.

    https://lygte-info.dk/

    Buon divertimento

    matteo


    Commenta


    • #3
      Dimenticavo...... sotto acqua io uso solo batterie al litio protette.

      Commenta


      • #4
        Panasonic hanno un bel risultato oltre 3000 mAh, nei faretti video ce ne vanno 4, sarebbero 12 Ah magari hanno davvero 6 o 7 mila lumen, e hanno una bella durata

        Commenta


        • #5
          Io tempo fa presi le Canwelum 18650 su Amazon, prodotte in Europa, con elettronica di protezione, certificate CE ed EMC. Ottimo prodotto, peccato che ora su Amazon non sono più disponibili,

          ___

          Canwelum - Batterie Ricaricabili 18650 3,7 V, Batteria Litio 18650 Potente con Capacità di Alimentazione Grande, Pila Li-ion 18650 Protetta e Corrente Elettrica Massima 5A - Applicabile per Torcia o Lampada Frontale, Non per Sigarette Elettroniche (4 Pezzi) - CE Certificato https://www.amazon.it/dp/B00MO22OTM/..._v.hiCb5Z6X65D
          YouTube

          Commenta


          • #6
            Belle recensione Tonnetto, il prezzo com'era?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
              Belle recensione Tonnetto, il prezzo com'era?
              28€ con 4 torce ed il caricabatterie da 2.

              Senza caricabatterie si risparmiava qualcosa.
              YouTube

              Commenta


              • #8
                Tonnetto in linea con le panasonic e le samsung. Ora stavo guardando e quelle dei famosi kit hanno il polo sporgente, misure dichiarate 7 cm, mentre le panasonic e le samsung sono piatte, 6.54 cm. No vorrei che la molla non arrivi e non faccia contatto.

                Commenta


                • #9
                  npole ho fatto una ricerca sul forum e ho visto che sei possessore dei faretti video che ho messo in questo post. Ti volevo chiedere un consiglio sulle batterie. Grazie se vorrai/potrai rispondermi

                  Commenta


                  • #10
                    dodox ciao, mi ricordo che avevi la torcia con canister e goodman, puoi darmi un consiglio con le batterie? Grazie mille
                    Ultima modifica di Mercurio90; 27-12-2018, 18:35.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                      Tonnetto in linea con le panasonic e le samsung. Ora stavo guardando e quelle dei famosi kit hanno il polo sporgente, misure dichiarate 7 cm, mentre le panasonic e le samsung sono piatte, 6.54 cm. No vorrei che la molla non arrivi e non faccia contatto.
                      In effetti l'avere quel circuitino sul polo positivo la rende leggermente più lunga, forse 2/3mm non di più. Nessun problema per le torce con case in alluminio, che hanno le molli abbastanza lunghe, mentre con il nostro faro (quello da 120led) bisogna inserirle e togliere con cura, visto che risultano abbastanza giuste. Cmq ottima autonomia, più di due ore tranquillamente.
                      YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                        dodox ciao, mi ricordo che avevi la torcia con canister e goodman, puoi darmi un consiglio con le batterie? Grazie mille
                        il mio monta 3 batterie 18650 che ricarico prima di ogni immersione anche se credo che un paio riuscirei a farne
                        "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                        "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                        ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                        Commenta


                        • #13
                          Come detto da altri nelle 18650 ci sono 2 tipi delle stesse batterie, il ‘bottone’ di metallo può essere leggermente più spesso o meno spesso. In alcuni casi non cambia nulla, in altri la batteria non entra se la misura non è perfetta. Questo per esempio mi è successo con un faretto, ho dovuto comprare una misura specifica adesso non ricordo quale delle due. Altri tipi di 18650 non entrano correttamente nell’alloggiamento
                          Ultima modifica di Sbiriguda; 22-09-2019, 12:39.

                          Commenta


                          • #14
                            ma da quello che sò io ....per le torce è meglio usare quelle non protette ...presta attenzione se hanno il polo positivo non sporgente dal corpo ....dipende dalla tua lampada se le supporta o no .....prendile minimo 3000mha reali .....occhio alle guarnizioni sopratutto alla loro cura ....nessuna presenza di polvere o cristalli di sale... portati sempre del grasso ai siliconi ....il contatto dell'acqua con le batterie al litio provoca esplosioni

                            Commenta


                            • #15
                              quel tipo di bottone di accensione ha un difetto ...non sò se lo hanno risolto ....la coppiglia che lo tiene bloccato .....si trova al interno ...è di ferro ...si arruginisce e dopo un pò lo perdi ....cambiala con una in acciaio inox....

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 122 utenti. 1 utenti e 121 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X