tasca pesi da bombola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    @ blu dive : è solo un'opinione personale, legata al fatto che dopo anni di uso ho escogitato un'alternativa anche alla piastra inox. Poi ho la fortuna che poca o nessuna zavorra mi bastano, la uso proprio raramente. Infatti non amo il contatto tra piombo e acqua marina, e quando serve metto un paio di pietre lisce proprio in una vecchia tasca da muta stagna. Non mi sbilanciano eccessivamente, e la tasca vuota resta -come dici- utile a più cose.
    Ma i gruppi zavorrati, che dirti...li ho visti spesso addosso a gente che purtroppo si spostava male tanto sulla terraferma quanto in acqua. Anche se so di subacquei estremi che zavorrano persino i 20+20 .
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #17
      @ tonnetto : gli studi pratici sull'assetto mi appassionano, è bello conoscere la tua esperienza concreta. Chiaramente poi ognuno trova -letteralmente- il proprio equilibrio, secondo il tipo di tuffi, l'attrezzatura impiegata, la corporatura e la disponibilitá economica.
      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

      Commenta


      • #18
        Ma il discorso di vestire e svestire il gruppo con il discorso zavorra sul gruppo non lo vedo un gran problema, con un filo di postura non si hanno problemi dato che tu e il gruppo si è sempre un tuttuno, non lasci completamente il gruppo. Anche perché se con la stagna hai necessità di 10 kg, tra piastra, zavorra e peso bombole, e lasci il gruppo che tu abbia 2 o 3 kg in cintura poco ti cambia, sei un missile e ciao Roma. Io ho fatto un pò di prove, togliere e rimettere il bibo in 2 e 3 mt, in libera, lo togli e lo metti, non hai variazioni, al massimo perdi un pochino nei movimenti il trim ma niente di scioccante, certo è se ti scappa lui va giù come un sasso e tu vai su tipo missile.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
          Ma il discorso di vestire e svestire il gruppo con il discorso zavorra sul gruppo non lo vedo un gran problema, con un filo di postura non si hanno problemi dato che tu e il gruppo si è sempre un tuttuno, non lasci completamente il gruppo. Anche perché se con la stagna hai necessità di 10 kg, tra piastra, zavorra e peso bombole, e lasci il gruppo che tu abbia 2 o 3 kg in cintura poco ti cambia, sei un missile e ciao Roma. Io ho fatto un pò di prove, togliere e rimettere il bibo in 2 e 3 mt, in libera, lo togli e lo metti, non hai variazioni, al massimo perdi un pochino nei movimenti il trim ma niente di scioccante, certo è se ti scappa lui va giù come un sasso e tu vai su tipo missile.


          Io quoto quanto ha detto Mercurio90.

          Con la stagna rinunciare alla spinta negativa del gruppo ara equivale ad essere sparati in superficie come un "missile polaris"
          Più o meno, nella mia mente immagino che l'emersione non sarebbe tanto differente da questa:



          Non puoi rinunciare al gruppo, puoi togliertelo ma tenendoti sempre ad esso per non rinunciare alla spinta negativa (premesso che è un operazione talmente ad alto rischio che prenderla in considerazione come procedura mi sembra un pochino azzardato).

          Cordialmente
          Rana



          Commenta


          • #20
            RANA noi con il bibo lo facciamo per cazzeggiare, passami il termine. Anche se poi può anche essere utile sapere di saper fare un qualcosa.

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Avatar ospiti

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 146 utenti. 1 utenti e 145 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X