maschera da backup

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
    La prima volta che ho portato con me la maschera di backup - al primo corso tecnico - si è rotta la fibbia di quella che usavo come primaria ancor prima di bagnarla ... va da se che ho usato quella di backup - :
    Questo è un classico, a me è capitato di non avere mai problemi alla maschera primaria e poi di rompere 2 perni in 2 settimane nell'intervallo tra immersioni dello stesso giorno. La maschera di riserva serve probabilmente più di frequente per quello, e in rari ma importanti casi di emergenza se succede qualcosa sottacqua e uno perde la maschera.

    PS

    Come maschera secondaria uso una delle maschere di Guido di Scubalandia, non le ha ancora messe sul sito ma quando sono andato di persona le aveva quindi forse si possono ordinare anche via Internet. Eccezionali 20 euro e la qualità per me è paragonabile alla Scubapro Frameless che è la mia primaria. Lui le compra direttamente da Taiwan dallo stesso produttore che lavora per Scubapro e queste le vende senza marchio
    Ultima modifica di Sbiriguda; 13-11-2018, 16:20.

    Commenta


    • #17
      Ciao a Tutti,

      riprendo questa discussione per chiedervi quali sono le maschere di backup che utilizzate e quale può essere una da avere dimensioni adatte ad essere messa in una tasca e non dare fastidio.

      Grazie.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da FA8R1Z1O Visualizza il messaggio
        Ciao a Tutti,

        riprendo questa discussione per chiedervi quali sono le maschere di backup che utilizzate e quale può essere una da avere dimensioni adatte ad essere messa in una tasca e non dare fastidio.

        Grazie.
        Ciao ti consiglio di scegliere la maschera per come ti sta in faccia non per come ti sta nel gav, che se poi ti serve devi usarla per uscire da una brutta situazione. Io personalmente uso una simil scubapro frameless, ma prima avevo una mares con 2 lenti. Considera che le differenze di dimensione tra tutte le maschere per ARA è abbastanza irrisoria. A livello di spazio recupereresti qualche cosa usando una da apnea, ma non sarebbe lo stesso chissà quale risparmio. Parti dal presupposto che per togliere una maschera da una tasca del gav ricreativo mentre sei in immersione devi smadonnare un pochino, io personalmente mi arresto tra le 2 e le 3 madonne, in assenza di madonne mi arrangio con santi e/o evangelisti.

        Commenta


        • #19
          Uso la Cressi Occhio Plus è una maschera a ridotto volume interno che mi calza alla perfezione ed è compatta; ora non è più in produzione e credo sia stata sostituita dalla Nano.

          Commenta


          • #20
            Come primaria sto usando una delle maschere di Guido di Scubalandia, come secondaria una cressi big eyes prima versione, che tengo nella tasca della semistagna. Nella borsa poi c'e la terza, una mares monolente di cui non ricordo il modello...

            Commenta


            • #21
              Omer Alien

              www.liberisub.it

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Avatar ospiti

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 97 utenti. 0 utenti e 97 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X