Cordino torcia !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cordino torcia !!!

    ciao. potrebbe essere una paranoia ma visto che ho perso già una torcia attaccata al moschettone tramite il cordino in dotazione, ho pensato di postare foto di come vorrei evitare del tutto quel cordino li ..... per attaccare la nuova torcia al moschettone. vorrei usare l' anello di ferro ... ( non so se fidarmi o meno )
    ho perso la torcia sbattendo con mare mosso contro la barca mentre risalivo e via.....
    sarebbe meglio un gavettino d' acciaio , ma ce ne sono in giro ?
    grazie
    https://www.flickr.com/photos/154324843@N04/45397281481/in/dateposted-public/

  • #2
    ma come s'attaccano le foto ?
    Ultima modifica di antonsub; 18-10-2018, 23:09.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da antonsub Visualizza il messaggio
      sarebbe meglio un gavettino d' acciaio , ma ce ne sono in giro ?
      grazie
      Lascia perdere l'acciaio...

      Se fai la corretta legatura del moschettone sulla torcia ed usi un moschettone in acciaio, non di plastica è praticamente impossibile che la perdi....

      A me capito di perdere una Vega 2... per colpa di un moschettone di plastica... da allora ho preso contromisure

      Qui un esempio di legatura:


      Se poi gli vuoi aggiungere anche un cordino da polso lo puoi sempre inserire nell'anello del moschettone.


      Originariamente inviato da antonsub Visualizza il messaggio
      ma come s'attaccano le foto ?
      Devi inserire l'url dell'immagine che ti da il sito dove carichi la foto.
      Ultima modifica di Tonnetto; 18-10-2018, 10:49.
      YouTube

      Commenta


      • #4
        che materiale è il cavettino bianco ? non l ho capito ...
        grazie

        Commenta


        • #5
          anche se l asola e' davvero molto piccola. ho una mares eos. 20

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da antonsub Visualizza il messaggio
            anche se l asola e' davvero molto piccola. ho una mares eos. 20
            Secondo me per essere sicuro di non perdere una bella torcia da 250 euro a livello ricreativo ti conviene usare la spirale di cavetto gommato con moschettone in acciaio da una parte e spirale come quella delle chiavi dall'altra. Io ne ho uno che usa la mia fidanzata. Indistruttibile. L'importante è che il moschettone sia in acciaio quelli in plastica non servini a nulla. È carino perché clippi la torcia ad inizio immersione, poi per l'utilizzo allunghi solo la spirale, e non rischi di perderla nel aggancia/sgancia che ho totato essere il momento più critico
            Ultima modifica di Mercurio90; 18-10-2018, 11:46.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da antonsub Visualizza il messaggio
              ma come s'attaccano le foto ?
              http://www.poverosub.com/forum/help/...ricamento-foto

              Commenta


              • #8
                Io per la torcia di backup uso l'anello di acciaio marino (quello che non si corrode) su un moschettone. Per la torcia principale una sagola con moschettone... ma la porto raramente visto che ho sempre la cam con i faretti.

                Commenta


                • #9
                  Io sto usando una mares eos 20. Mi sono limitato a mettere un moschettone inox sul cordino in dotazione e ad agganciare quel moschettone al gav.
                  Posso lasciare tutto e resto a mani libere senza perdere nulla.
                  Ci ho fatto le ferie.
                  Ciao
                  Paolo
                  Paolo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da antonsub Visualizza il messaggio
                    che materiale è il cavettino bianco ? non l ho capito ...
                    grazie
                    E' una semplice cimetta di dyneema da 1 o 2mm, la vendono a metro in tutti in negozi di articoli da pesca/sub.
                    YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                      Secondo me per essere sicuro di non perdere una bella torcia da 250 euro a livello ricreativo ti conviene usare la spirale di cavetto gommato con moschettone in acciaio da una parte e spirale come quella delle chiavi dall'altra. Io ne ho uno che usa la mia fidanzata. Indistruttibile. L'importante è che il moschettone sia in acciaio quelli in plastica non servini a nulla. È carino perché clippi la torcia ad inizio immersione, poi per l'utilizzo allunghi solo la spirale, e non rischi di perderla nel aggancia/sgancia che ho totato essere il momento più critico

                      https://www.flickr.com/photos/154324843@N04/45397281481/in/dateposted-public/


                      Commenta


                      • #12
                        https://ibb.co/geWLi0 io ho questo, ha quasi 3 anni e oltre 100 utilizzi. Sembra nuovo

                        Commenta


                        • #13
                          E' quello che ti ho scritto sopra, io ho un W3690 appunto... ma non significa che otterrai il top a prezzi scontati, è solo un modo per rimandare l'upgrade (le moderne CPU, anche economiche vanno molto più veloci di quella CPU.. un Ryzen 2900X gli da la paga due volte).
                          Come si diceva poi, con NVENC andrai molto più veloce ad encodare... quindi la CPU in quel caso non è più essenziale.

                          Commenta


                          • #14
                            npole hai sbagliato discussione 👌👌

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                              npole hai sbagliato discussione 👌👌

                              Io già stavo accusando i mod di avermi censurato per la mia incredibile sapienza tecnologica!

                              Il thread era questo: http://www.poverosub.com/forum/foto-...sub-un-parere/

                              ...non so come sia finito qui.... oppure la vecchiaia!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              antonsub Per saperne di più su antonsub

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 97 utenti. 2 utenti e 95 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X