Detergente che deterge

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    Dato il costo maggiore dei detergenti mi stavo orientando su sapone per piatti o shampoo per bambini
    La mia impressione un po' a caso è che di tutti quelli che ho provato finora il migliore era quello della Cressi, l'unico che mi dava l'impressione di avere risultati migliori dello shampoo o del detersivo per piatti
    Lo sputo, con rispetto parlando, è una opzione semplice e a buon mercato solo che la trovo un po' sgradevole verso i presenti soprattutto in piscina. Non è che cambia molto poi, in piscina e in mare sostanzialmente non cambierebbe nulla, ma lo trovo un po' sgradevole se capita di dovere fare la pulizia davanti a tutti
    ​Sbiriguda ciao mi sono "perso" - mi sorge un dubbio ?

    Quando parli di detergenti intenti - ti riferisci a prodotto anti appannamento ?

    Se cosi non stiamo parlando di pulizia della maschera ma di prodotti per non farla appannare, giusto ?

    Mi spiace che trovi sgradevole il cosi detto "sputacchio" (faccina allegra = scherzo) nella maschera perché la saliva è effettivamente il prodotto migliore che puoi usare per non far appannare la machera.

    E' il prodotto che non puoi dimenticare
    E' un prodotto naturale che non irrita
    E' un prodotto assolutamente ecologico
    E' il prodotto più economico

    Tutto il resto sono palliativi più o meno riusciti che presentano comunque un costo, spesso si dimenticano, possono irritare ...........

    Posso essere franco, senza offesa, nella subacquea bisogna anche "sporcarsi" (il modo più fine per dirlo )

    Ci si sporca quando si fa la pipì nella muta umida - pensa molto bene, se stai pensando di dirmi che tu non la fai nella muta.
    Fare pipì è importantissimo - esperienza personale nell'ostinarmi a non fare pipì, a parte il fastidio quasi dolore, una cistite che non ti dico, per due giorni ogni 5 minuti avevo lo stimolo e non facevo nulla.
    Inoltre qualsiasi cosa dovesse succedere meglio avere la vescica vuota.

    E .... ci si sporca quando si sputa nella maschera.

    Insomma un po di sano "feticismo" che non ha mai fatto male anzi.

    Ora ti racconto una cosa che ho subito (possiamo anche dire che sfiorava il bullismo ).
    Tanti anni fa c'era un personaggio noto come "Il Baffo di Milano" - lo ricordo con immenso affetto.
    Un subacqueo vecchio stile che a narrare tutti gli aneddoti che lo vedevano protagonista faremmo notte.
    Fumatore, attrezzatura cosi come viene, eppure una tecnica eccezionale, un fenomeno nel vero senso della parola.
    Sul gommone - quasi venerato.
    Inutile dire che io - ai tempi subacqueo nato ieri con decorrenza domani lo ammiravo - veramente.
    Un giorno mi rivolge la parola, io sobbalzo, lui mi parla ....
    Mi dice: sai come si sputa nella maschera ?
    Ora, non voglio fare il "fenomeno" ma dentro di me ero sicuro di saper sputare nella maschera e - esagero, sapevo anche il perché (l'agire del surfattante ecc, ecc) - ma quando un subacqueo di tale esperienza:
    punto uno: ti rivolge la parola e tu sei poco più di un neofita ....
    punto due: ti fa una domanda per quanto semplice ......
    - il dubbio che ti possa insegnare un qualcosa che non conosci, c'è ed è reale ...
    - non ti passa neanche per l'anticamera del cervello contraddirlo ....
    Cosi risposi diplomaticamente: penso di si ....
    Risposta che non fu neanche sentita - continuò dicendomi.
    T'insegno io.
    Cosi dicendo mi viene davanti, io ero seduto sul tubolare, eravamo giunti sul punto d'immersione.
    Per prima cosa devi raccogliere la saliva, e nel dirlo: sento tenebroso "gorgo" tuonare, che attraversa naso, retrobocca per giungere amplificato nella sua bocca - che pronti via mi alza lo stomaco.
    Poi prendi la maschera, la metti davanti alla bocca.
    Il lo guardavo sempre più preoccupato.
    Poi ..... sputa e alza la maschera centrandomi nel petto, un sputacchio che aveva il colore della nicotina misto al resto .... di quel "gorgo".
    Un brivido freddo mi corre dietro la schiena e, per un attimo dimentico che aveva una certa età, che era un mito nella subacquea, che probabilmente era il suo modo di stringere amicizia, mi vedo mentre immagino di spaccargli la testa con i piombi della zavorra......
    Poi scoppio in una risata e buttandomi in acqua mi sono lavato.

    Da quel giorno strinsi una vera e grande amicizia con quel personaggio e la sua allegra brigata di scappati di casa.
    Quando eravamo in immersione con lui non avevamo limiti salvo il fatto che ogni tanto sbucava a -55 e oltre ... ci dava una "controllata" e andava via - probabilmente non ci perdeva di vista mai ma non si faceva vedere.
    Caratteristico era il modo con cui portava l'erogatore, mordeva il boccaglio a lato della bocca come se si trattasse di un sigaro.

    Cordialmente
    Rana



    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
      Lo sputo, con rispetto parlando, è una opzione semplice e a buon mercato solo che la trovo un po' sgradevole verso i presenti soprattutto in piscina.
      Con tutto il rispetto.... Ma smettila....
      Da che mondo è mondo i subbi devono sputare la maschera pena la perdita dei brevetti per direttissima. Inoltre in una piscina di milioni di metri cubi cosa vuoi che sia uno sputacchino....per non pensare al fatto che l'acqua è clorata....

      Già che ci sono ti insegno un altro trucco, ancora più sgradevole, per l'appannamento quando sei già in acqua, con maschera bagnata e la stronza (ndr. la maschera) decide di appannarsi...

      Ergo "la situazione" dove non c'è più niente da fare...

      Soluzione: ti levi la maschera ed allungando la lingua dai una bella slinguata ad entrambe le lenti, quindi te la rimetti e fai uno svuotamento maschera.




      Tonnetto

      YouTube

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

        ... omissis ...
        Soluzione: ti levi la maschera ed allungando la lingua dai una bella slinguata ad entrambe le lenti, quindi te la rimetti e fai uno svuotamento maschera.




        Tonnetto
        ... che schifo !!!
        Non mi immergerò mai più in nessun bacino del pianeta !
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #19
          Haha mi sono ribaltato sul divano. Per me non mi faccio assolutamente problemi diciamo che sono un ipocrita e mi vergogno di fare questa scena davanti a tutti...

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

            Interessante...
            https://www.amazon.it/Glass-Polish-l.../dp/B009DHM7FM
            Non sapevo dell'esistenza di questo detergente. Secondo te è sicuro per gli occhi? Magari provo e poi sciacquo abbondantemente con acqua
            We' Sbiriguì, ma che stai a di? Mica lo devi usare come collirio che mi chiedi se può far male agli occhi. Quello lo devi passare solo dove c'è la famosa macchia fetente di cui parli. E poi non devi prendere dell'ossido granuloso, ma il più fino che trovi che è quello che si usa per molare le lenti degli occhiali o i vetrini degli orologi (e con questo rispondo al Rana che chissà che abbrasione pensa possa fare quest'ossido su un vetro temperato: fattela una ricerca su guggl prima di gridare allarmi).

            Gli sputazzi nella maschera sono essenziali e a volte neanche sufficienti se non hai rimosso il silicone dal vetro. Non è che devi arrivare alla scatarrata che si beccò Rana in pieno petto (adesso capisco perché sei così Rana: ti chiedo scusa se in passato ti ho trattato male: in realtà andavi aiutato, non punito), ma un minimo di saliva per coprire il vetro ci vuole. In ultimo: il cunnilingus non farlo alla maschera, conservati la lingua per qualcun altra che è meglio e dà più soddisfazione
            Ultima modifica di Bubbo; 02-10-2018, 23:57.
            Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da m.de_maria Visualizza il messaggio

              immagino, ma i cenotes sono ambienti molto particolari! Io, ad esempio, quando vado al Garda non sciacquo nulla...
              Non capisco cosa vuol dire "sciacquo".
              Verbo sciacquare? Mai sentito...
              www.filoariannadive.com

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da m.de_maria Visualizza il messaggio

                immagino, ma i cenotes sono ambienti molto particolari! Io, ad esempio, quando vado al Garda non sciacquo nulla...
                Non capisco cosa vuol dire "sciacquo".
                Verbo sciacquare? Mai sentito...
                www.filoariannadive.com

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                  ..................
                  Tornando al tema originale, quale è il detergente migliore, ...................
                  Chante claire.
                  E il profumo di marsiglia ti accompagna per tutta l'immersione.
                  www.filoariannadive.com

                  Commenta


                  • #24
                    Secondo me ci vuole il Vetril con il panno di daino ma devo chiedere a mia madre

                    Commenta


                    • #25
                      Il panno daino lo devi chiedere a papà che lo usa per la macchina, mamma non credo che lo usi per i vetri di casa e meno che mai in abbinamento col Vetril perché li farebbe più sporchi di prima. Comunque, arrivati a questo punto, ti è rimasto da provare solo il WD40 e la nitroglicerina. Facci sapere.
                      Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

                      Commenta


                      • #26
                        Il WD40 non è da escludere.
                        www.filoariannadive.com

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

                          Chante claire.
                          E il profumo di marsiglia ti accompagna per tutta l'immersione.
                          http://www.treccani.it/vocabolario/sciacquare/

                          TSA Trimix Instructor 70 m.
                          OWI SSI

                          Commenta


                          • #28
                            Allora nel frattempo ho pulito la maschera con il metodo degli sputazzi e in piscina non notavo nulla di particolare. Quindi era un falso problema e mi avete solo fatto solo perdere tempo

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                              Allora nel frattempo ho pulito la maschera con il metodo degli sputazzi e in piscina non notavo nulla di particolare. Quindi era un falso problema e mi avete solo fatto solo perdere tempo
                              Il problema è che molti provano a dare un senso alle tue domande...
                              Per quanto mi riguarda invece spesso mi chiedo se ci sei o ci fai (in senso ironico ovviamente) ...

                              Detto questo, la cosa buona è che alla fine vengono fuori sempre interessanti divagazioni!

                              Un saluto,

                              Un tuo appassionato lettore <3

                              YouTube

                              Commenta


                              • #30
                                Figa, 30 messaggi con questo per: detergere la maschera... cioè detergere la maschera perchè ha una macchietta? ma che seghe mentali ti spari e poi sono i vari utenti che ti hanno fatto perdere tempo

                                ​per il resto quoto il buon Tonnetto pure io non capisco se ci sei o ci fai sempre ovviamente detto con ironia e simpatia sia chiaro...

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 80 utenti. 0 utenti e 80 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X