Scelta della sagola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    https://www.ebay.it/itm/SAGOLA-CAVEL...WwyA:rk:8:pf:0

    Questa va bene, ma se hai vicino un negozio di articoli da pesca professionali (reti, nasse, palamiti), la trovi uguale alla metà (magari anche un terzo) del prezzo.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
      https://www.ebay.it/itm/SAGOLA-CAVEL...WwyA:rk:8f:0

      Questa va bene, ma se hai vicino un negozio di articoli da pesca professionali (reti, nasse, palamiti), la trovi uguale alla metà (magari anche un terzo) del prezzo.
      Perfetto grazie
      Mi è capitato a tempo perso di andare in dei negozi di nautica, dove mi aspettavo di trovarne, e in realtà quella che tengono nei negozi di nautica è differente e secondo me non va bene
      Provo adesso con i negozi di pesca

      Commenta


      • #18
        Riesumo questo post.
        Da qualche tempo ho sostituito le sagole dei miei spool con sagole in Dyneema da 1/1,5mm con calza in poliestere. Resistenza superiore a quella di un cavo di acciaio, non assorbe acqua, è abbastanza rigido (e questo sopperisce al piccolo diametro), ottima tenuta al nodo. Unico difetto...costicchia. Utilizzatissimo come sagola per i fucili subacquei. Per gli spool è perfetto.
        Ciao
        Andrea

        Commenta


        • #19
          Per sagolare di solito si usano sagole da 3mm affondanti, per intenderci i cordini per accentere le motoseghe a motore, per lanciare il pallone prendi un classico spool che ti viene utile anche per i jump

          Evita la sagola nera!
          Ultima modifica di firer84; 20-11-2019, 11:40.
          Buone bolle a tutti!!!
          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
            Per forza.
            5 euro la sagola, 25 euro l'etichetta Halcyon.

            Anche io voglio sapere dove l'hai comprata, così evito proprio di passarci vicino. Non si sa mai dovesse uscire il negoziante per rapinarmi mentre passeggio nei pressi.
            5 euro la sagola?!?

            ach!
            allora mi hanno ciùlato!
            in ferramenta ho preso il cordino da muratore giallo, il rocchetto da 500mt l'ho pagato 12 euro e 50

            che fan 25 euro al km … mi costa meno mantenere una Lamborghini !
            (ma tanto a me la Lambo non piace)
            Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

            Commenta


            • #21
              Che spessore labottatrice ?
              Dovrei riempirci questo che adesso ha su una 4 mm, troppo grossa:

              IMG_8976.JPG
              Ultima modifica di firer84; 20-11-2019, 17:14.
              Buone bolle a tutti!!!
              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

              Commenta


              • #22
                image_960.jpg
                firer84 è da 2mmm
                Sempre se il righello di Frozen segna giusto
                Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                Commenta


                • #23
                  'unico consiglio il colore. rosa.
                  ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                  Commenta


                  • #24
                    Ma dai, ditemi che state scherzando!
                    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                    "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                    ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                      Per forza.
                      5 euro la sagola, 25 euro l'etichetta Halcyon.

                      Anche io voglio sapere dove l'hai comprata, così evito proprio di passarci vicino. Non si sa mai dovesse uscire il negoziante per rapinarmi mentre passeggio nei pressi.
                      Grazie per la risata liberatoria!!!

                      Commenta


                      • #26
                        L'etichetta Halcyon la si può rivendere
                        Oppure applicare su una scatola Ikea e vendere il tutto a un prezzo esorbitante senza incorrere in problemi legali: dopotutto Halcyon non produce scatole !
                        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                        Commenta


                        • #27
                          Halcyon, per il subbacquo che non rinuncia ad essere fashion anche nel limo!
                          Scherzo, comunque anche un 3 mm ad alta densità ti va a costare 25-30 euro se prendi il rotolo da 250 metri, anche se non è Halcyon.

                          Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
                          Ma dai, ditemi che state scherzando!
                          Riguardo a cosa???
                          Ultima modifica di firer84; 21-11-2019, 16:36.
                          Buone bolle a tutti!!!
                          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                          Commenta


                          • #28
                            Belle risposte, tutte quante, bella discussione che vagheggia tra il serio e l'andare in vacca a fionda.
                            Bello soprattutto il righello di frozen.
                            Noi padri di figlie femmine siamo spesso presi per il culo per l'uso di tali strumenti che girano per casa.

                            Comunque... io la sagola la compro (e il conto fa che ne ho comprata per quasi 70 chilometri) nei negozi di articoli per la pesca.
                            Quella attorcigliata costa meno di quella intrecciata, e la pago circa 10 euro per 400 metri.

                            Personalmente non mi piacciono le sagole rigide, lasciano parecchi buchi vuoti nei reel/spool.
                            E come dice giustamente Firer84, evitare la sagola nera e soprattutto evitare sagola che galleggia, per cui tutti i poliesteri non vanno bene, deve essere di puro nylon.

                            p.s. fanculo alla sagola halcyon
                            www.filoariannadive.com

                            Commenta


                            • #29
                              A Milano e in Lombardia non sembra che esistano negozi per la pesca professionale, può essere che mi sbaglio...
                              Potrebbe anche avere senso, non si fa questa pesca nei laghi, e i professionisti stanno tutti già installati sul mare, se però qualcuno mi può segnalare un negozio di pesca professionale (cioè appunto con sagola da palamiti riadattabili alla subacquea, non roba per pescare trote) gliene sarei grato. Milano o Lombardia, o magari Liguria se facilmente raggiungibile quando uno va a fare tuffi, cosa che comunque per me significa soprattutto giorni non lavorativi perché è raro che prendo ferie per andarci
                              Grazie

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                                Belle risposte, tutte quante, bella discussione che vagheggia tra il serio e l'andare in vacca a fionda.
                                Bello soprattutto il righello di frozen.
                                Noi padri di figlie femmine siamo spesso presi per il culo per l'uso di tali strumenti che girano per casa.
                                Come ti capisco, ho due figlie femmine.
                                Per quanto riguarda "l'andare in vacca a fionda" mi sa che te lo rubo.
                                "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                                "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                                ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 100 utenti. 3 utenti e 97 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X