Aerografia Bibombola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aerografia Bibombola

    Buongiorno a tutti,

    a breve prenderò un Bibo da 12 bianco.

    Mi è venuta la malsana idea di farlo aerografare/verniciare con un motivo personale (come le bombole presenti nel link in allegato).

    Avrei due domande:

    1. ci potrebbero essere controindicazioni? (Oltre alla normale usura delle bottiglie)
    2. conoscete persone/aziende che fanno una cosa del genere senza chiedere uno sproposito?

    Al momento ho contattato un tipo che mi ha chiesto 80€/bottiglia che non è male come prezzo, ma vorrei valutare più opzioni.

    Ho pensato anche di farlo in autonomia, ma sarebbe la prima volta e non saprei proprio da dove partire né quale vernice usare :/

    Grazie mille per eventuali risposte

  • #2
    Originariamente inviato da Italians Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    a breve prenderò un Bibo da 12 bianco.

    Mi è venuta la malsana idea di farlo aerografare/verniciare con un motivo personale (come le bombole presenti nel link in allegato).

    Avrei due domande:

    1. ci potrebbero essere controindicazioni? (Oltre alla normale usura delle bottiglie)
    2. conoscete persone/aziende che fanno una cosa del genere senza chiedere uno sproposito?

    Al momento ho contattato un tipo che mi ha chiesto 80€/bottiglia che non è male come prezzo, ma vorrei valutare più opzioni.

    Ho pensato anche di farlo in autonomia, ma sarebbe la prima volta e non saprei proprio da dove partire né quale vernice usare :/

    Grazie mille per eventuali risposte
    ​Ciao.
    Che io sappia nessuna controindicazione.
    Ognuno è libero di "buttare via" i soldi come meglio crede

    Parlo di "buttare via" perché le bombole sono una parte dell'attrezzatura che subisce costantemente colpi, sbattono, si graffiano, la vernice si sbecca ecc, ecc.
    Aerografare una bombola è per me come disegnare sulla sabbia, il disegno si deteriora, rapidamente per quanto fatto a regola d'arte.
    E' uno sfizio che dura poco, costa, e costringe a un'attenzione (verso la bombola) per evitare che sbatta - cosa inevitabile - che per me non ha senso.

    Premesso questo ognuno è libero di fare tutto ci mancherebbe.

    Cordialmente
    Pana


    P.s. € 80 a bombola, non sono un esperto di aerografia ma sono convinto che sia un ottimo prezzo a meno non trovi nulla.


    Commenta


    • #3
      Ciao RANA ,

      sicuramente le bombole sono una parte dell'attrezzatura soggetta ad un grande sollecito (considera poi che il bibo ha il fondo tondo ).

      Diciamo che sarebbe "uno sfizio" ecco perché cercavo qualcosa ad un prezzo abbordabile. Da circa 3 anni ho un mono da 15lt che se lo vedi, sembra nuovo (giusto qualche graffietto sull'ogiva), questo perché ci tengo molto all'attrezzatura e sono abbastanza pignolo su trattamento e manutenzione (ci affido la mia vita quando vado sott'acqua).

      Poi dai, il 60% degli acquisti che si fa per la subacquea sono superfluei (almeno i miei acquisti). Chi non ha a casa un set di erogatori di riserva 3-4 mute, etc etc

      Però si, il tuo ragionamento non fa una grinza

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Italians Visualizza il messaggio
        Ciao RANA ,
        Diciamo che sarebbe "uno sfizio" ecco perché cercavo qualcosa ad un prezzo abbordabile. Da circa 3 anni ho un mono da 15lt che se lo vedi, sembra nuovo (giusto qualche graffietto sull'ogiva), questo perché ci tengo molto all'attrezzatura e sono abbastanza pignolo su trattamento e manutenzione (ci affido la mia vita quando vado sott'acqua).
        ​Capisco.

        Io sono una bestia in confronto a te, prendo e sbatto la bombola a destra e sinistra, per me è un mero pezzo d'acciaio.
        Quando la faccio verniciare (raramente - deve essere proprio conciata male) non passa la prima immersione senza che ci faccio subito un graffio.

        Ci tengo all'attrezzatura ma la uso e non mi faccio problemi, dove la vernice è saltata al limite ci do un colpo di pennello e via ....

        Pensa che in genere riconosco la bombola dai graffi e scheggiature

        Con questo comprendo e rispetto il fatto che ami toglierti degli sfizi - in questo nulla di male anzi lode alla tua attenzione nel tenere in ordine ogni parte dell'attrezzatura.

        Non condivido molto parificare un secondo set di erogatori o una seconda muta come sfizio al pari di far aerografare la bombola ma ammetto che potrei sbagliare

        Cordialmente
        Rana


        Commenta


        • #5
          Io avevo contattato un ragazzo di La Maddalena... l'avevo visto sui mercatini di facebook... volevo farmi fare il bibo una bottiglia Jack Daniel's e una coca cola...il prezzo era in linea con quanto hanno chiesto a te forse 10 ero meno...però poi ho pensato che le avrei distrutte in tempo zero e ho lasciato perdere...un amico su un mono ha fatto fare un minions, molto carina, la tratta come il dito malato.
          Ultima modifica di Mercurio90; 18-09-2018, 17:25.

          Commenta


          • #6
            Quando le bombole tornano dalla revisione sono conciate male rispetto a quando le ho portate ed io me le rivernicio a spruzzo con vernice bicomponente. Qualsiasi decorazione sarebbe da rifare come la spicchiatura.
            Io vado sull' essenziale, le faccio nere e poi rifaccio la spicchiatura bianca
            Gia' cosi' un bibo sta in ballo tre giorni che diventerebbero quattro per colori diversi da nero e bianco
            Per me nessun decoro a meno di volerlo fare di persona ed essere molto motivato oppure molto ricco.
            Ciao
            Paolo
            Paolo

            Commenta


            • #7
              Ciao Mercurio90, si, credo sia la stessa persona che ho contattato io.

              Comunque effettivamente ci ho riflettuto meglio e magari me la faccio io con un adesivo, se proprio dovessi sentire l'impellente necessità di personalizzarla.

              Effettivamente non ne vale la pena

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Italians Visualizza il messaggio
                Ciao Mercurio90, si, credo sia la stessa persona che ho contattato io.

                Comunque effettivamente ci ho riflettuto meglio e magari me la faccio io con un adesivo, se proprio dovessi sentire l'impellente necessità di personalizzarla.

                Effettivamente non ne vale la pena

                Ciao Italians.
                Permetti ancora una considerazione.

                La bombola la usi, ci vai al diving, la spostano anche altre persone.
                Sai benissimo che non puoi pretendere l'attenzione al disegno.
                Quando si scaricano le bombole, si scaricano capita che vengano spostate orizzontalmente, o che cadono ecc, ecc.
                Cosa fai se una persona spostandola te la graffia ????

                Ti arrabbi con lui ?
                Ancora grazie se te la scarica.

                Vedi ti metteresti in una situazione dove la bombola diventerebbe uno stress.

                Puoi fare tutto ma devi essere consapevole che se nello spostarla cade o te la graffiano non ti devi arrabbiare perché è il normale fare dei subacquei.

                Cordialmente
                Rana

                Commenta


                • #9
                  Ciao RANA , ma infatti nell'ultimo mio intervento ti ho dato ragione

                  Effettivamente non ne vale la pena, proprio per gli esempi che hai fatto tu.

                  Comunque io difficilmente mi incazzo soprattutto se mi danno una mano a scaricare le bombole, anzi..

                  Commenta


                  • #10
                    Belle sono belle, però si rovinano di sicuro. Con la retina leggermente meno....dalla revisione non ne parliamo...se la fai però mandaci una foto. Sono curioso 👌👌

                    Commenta


                    • #11
                      Volendo a sto' punto conviene comprare un aerografo e provarci da soli

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                        Volendo a sto' punto conviene comprare un aerografo e provarci da soli
                        Beh, non sono molto ferrato su quali materiali utilizzare e come gestire il tutto. Al massimo posso stampare una adesivo e metterlo sulle bombole, ma ci proverò a tempo perso.

                        Rispetto all'acquisto di un aerografo, una stampa mi viene pochissimo ed effettivamente non ne vale la pena per come si rovinano le bombole in generale, soprattutto un bibo con il fondo tondo

                        Per il momento ho deciso di lasciaro così come è

                        Commenta


                        • #13
                          Se sei in grado di stampare un adesivo prova a farlo e vedi il risultato
                          Operazione veloce e reversibile oltre che a basso costo.
                          Ciao
                          Paolo
                          Paolo

                          Commenta


                          • #14
                            Posso domandare su che supporto stampi gli adesivi ?
                            Non perché voglia usarli sulle bombole, ma sicuramente su altro materiale per riconoscimento .Temo che in acqua salata sbiadisca molto rapidamente...
                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta


                            • #15
                              Tutto condivisibile quello che ho letto, ma quanto sono belle le bombole aerografate?

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Italians Per saperne di più su Italians

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 101 utenti. 1 utenti e 100 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X