Miglior pinna a scarpetta o full foot che si dica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
    Non metto bocca sulle Mares Avanti, personalmente non mi piacciono, le trovo un po' pesanti per i miei gusti, cmq sono pinne potenti.

    Lavorano molto sulla cucchiaiata, come ha detto rana, meno sulla reattività, cmq qua si va sul personale...anche la scarpetta non la trovo comodissima...

    Per parcondicio la scarpetta Omer è pure peggio....

    Cmq scrivo giusto per far notare che le Avanti 4 Power e le Avanti Excell sono due pinne completamente diverse, ed entrambe nel catalogo 2018, ma nessuno ha sostituito nessuno.

    La differenza tra le due è più che consistente, ovvero la lunghezza della pala.

    45cm per un 42/43 per le Power, contro 33cm per un 42/43 Excell...

    A voi le conclusioni.

    ps. Persolamente posso dire che a mio gusto, le scarpette più comode sono quelle della Cressi. Come pala si va sul personale, ma se si ha una sufficiente lunghezza di pala, almeno 40/45cm tutte più o meno fanno il loro sporco lavoro.

    Giustissime osservazioni. Per quanto riguarda le scarpette invece tutto dipende dalla comodità della calzata, insomma vanno provate per scegliere quella che meglio si adatta al proprio piede. Probabilmente tu hai un piede snello con la pianta stretta che ben si adatta alla scarpetta Cressi: tiro ad indovinare, se sbaglio non mi dare dell'incompetente...
    Fabrizio

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
      E' vero sono un po' più lunghe ma non sono pinne completamente differenti dalle Avanti Excell - a mio giudizio.
      Beh dal punto di vista progettuale sono identiche, pala in "gomma" (o surrogato morbido), con la differenza che le Excell sono pinne da snorkeling in mezzo metro d'acqua .

      Qua le dimensioni contanto!!!

      Diciamo che le pinne mares (tutte, Avanti 3, 4, Plana etc etc, così come le diverse seac) si caratterizzano per questa particolarità, pala meno plasticosa e più "gommosa" (morbida) rispetto ai concorrenti come Cressi, Omer etc.

      Questo ne favorisce la chiucchiata, ma per contro perdono in reattività ed hanno una maggiore inerzia, visto che pala e longherone sono meno scattanti. Come sempre è un degustibus.

      Ad ogni modo l'unico aspetto importante di una pinne a scarpetta secondo me è la calzata. Se non ci si trova bene è la fine...ergo le pinne a scarpetta vanno provate...

      YouTube

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
        ..................
        Cmq scrivo giusto per far notare che le Avanti 4 Power e le Avanti Excell sono due pinne completamente diverse, ed entrambe nel catalogo 2018, ma nessuno ha sostituito nessuno.

        La differenza tra le due è più che consistente, ovvero la lunghezza della pala.

        45cm per un 42/43 per le Power, contro 33cm per un 42/43 Excell...
        ......................
        Io concludo confermando che le avanti 4 power sono delle gran pinne.
        Vorrei poi anche ricordare la domanda iniziale della discussione:
        Originariamente inviato da Lucalucavb Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti
        Originariamente inviato da Lucalucavb Visualizza il messaggio
        Avrei bisogno un consiglio abbastanza urgente....devo acquistare per mia moglie delle pinne senza calzari perchè nin li vuole piú utilizzare ma vorrei un consiglio su un modello che dia una buona/ottima spinta voi cosa mi consigliereste?
        Grazie!

        Ora, non voglio dire che una donna non è in grado di gestire delle pinne da apnea; ci sono (e conosco) grandi donne in questo senso.


        Quello che voglio dire è che qui abbiamo una moglie che si fa scegliere le pinne dal marito, o che comunque ne chiede l'aiuto per la scelta.
        Ecco, secondo me la persona in questione non è una subacquea che ha voglia di sentirsi consigliare di comprare delle pinne da apnea; altrimenti invece di ciò che ho scritto, e cioè:
        Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
        Mares plana avanti power.
        Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
        Se le trovi...
        È la migliore non da apnea che io abbia mai provato.

        avrei scritto: comprati le Omer Millennium Competition che sono le migliori pinne che ho mai avuto.


        www.filoariannadive.com

        Commenta


        • #19
          Io ho usato le Cressi Reaction Pro in più occasioni (Sharm, Raja Ampat, Galapagos) e si sono comportate bene sia nella pinneggiata a rana che classica anche in presenza di correnti di discreta potenza.
          La scarpetta l’’ho trovata molto comoda.
          Penso che sia una buona alternativa da proporre a tua moglie.
          statt bun'
          I miei VIDEO

          Commenta


          • #20
            Grazie a tutti alla fine le farò provare le mares ...ordinate online sperando hce vadano bene altrimenti reso ed anche quest’anno si usa le sue vecchie reaction pro con calzari...

            Grazie davvero per le informazioni a tutti

            Commenta


            • #21
              Bene, scelta fatta e sono sicuro che la moglie di Luca sarà molto soddisfatta. Ancora due parole per spiegare il mio consiglio e rispondere così anche a Reato. Mai mi sognerei di consigliare una pinna tecnica complicata da utilizzare. Le Omer Stingray Short nascono per essere utilizzate nella pesca subacquea in fondali bassi, come si dice, per la pesca nella schiuma. Sono più corte di 15 cm rispetto al modello tradizionale e quindi molto reattive e maneggevoli, dando però sempre un'ottima spinta. Non stancano le gambe perché le battute di pesca durano ore ed accettano tranquillamente ogni tipo di pinneggiata. Potenti, reattive, maneggevoli, non stancanti e facili da utilizzare: tutte caratteristiche che le rendono adattissime anche per l'ara e diverse amiche che le utilizzano me lo hanno confermato. Purtroppo molte volte ci si appiattisce sui "soliti prodotti", mentre il mercato può offrire scelte nettamente migliori. Spero che queste considerazioni possano essere di una qualche utilità, anche se ne dubito....
              Fabrizio

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Lucalucavb Per saperne di più su Lucalucavb

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 165 utenti. 0 utenti e 165 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X